Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

extender IR per decoder e sinto dentro un armadietto???

Ciao a tutti
    Sto facendo il mio nuovo soggiorno
    e vorrei mettere tutti i miei apparecchi audio video e quindi un
    sinto amplificatore, il decoder sky ed un mac mini come media center
    dentro un mobiletto che però non è in vetro.
    Che voi sappiate esistono degli apparecchi che posti sopra il mobile possono rimandare il segnale IR dentro il mobile stesso.
    Stavo cercando un po' sul web ed ho trovato questo:
    http://www.logitech.com/index.cfm/re.../6228&cl=it,it

tra l'altro come telecomando uso un Harmony remote One
    ma non ho trovato manuali d'uso di questo Harmony® RF System e non ho ben capito se pùo fare al caso mio.

In sostanza cerco un apparecchio che rimandi il segnale IR dentro il mobile senza che sia fisicamente collegato al decoder sky al mac mini e al sinto...anche perchè a parte il sinto che so avere una presa per apparecchi IR per quanto riguarda gli altri 2 non saprei veramente cosa fare...

Sapete se esiste un aggeggio del genere? potete consigliarmi qualcosa?

Ciao rspike,
    se hai un harmony one ti dico subito che non puoi dotare il tuo sistema di extender RF in quanto il tuo telecomando non supporta le radiofrequenze.

Io posseggo un Harmony 900 ed ho relegato tutti i miei componenti (vedi firma) dentro il mobile TV assieme al suddetto extender che nel mio caso era incluso nella confezione dell'harmony 900.

L'extender va alimentato con una presa a muro e da solo capta le radiofrequenze inviate dal telecomando trasformandole in infrarossi e raggiungendo quindi tutti i componenti posti nelle sue vicinanze.

In più nella confezione trovi altri due piccoli emettitori di segnale ad infrarossi per raggiungere gli altri ripiani del mobile, tali emettitori vanno collegati allo stesso extender.

Nel complesso sono abbastanza soddisfatto, dico "abbastanza" perchè a volte capita che il segnale RF non raggiunga sempre in maniera puntuale i miei componenti nonostante utilizzi il telecomando non molto lontano dal mobile.

Comunque è un ottimo prodotto, se ne hai la possibilità e se sei un maniaco dell'ordine come me ti consiglio di fare un "upgrade" al 900

Ciaoo
    TV:Sony KDL-46S2530 - Amplificatore:Denon AVR-1910 - BD:Samsung BDP1580 - SkyBox HD - TLC:Logitech Harmony900 - Consolle:Nintendo Wii

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •