Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Salve, eccomi nuovamente tra voi dopo una lunga e faticosa giornata di prove( ) e ozio ...allora, vi posto subito le configurazioni che ho provato:
    set diffusori:
    -indiana line hc 505(frontali),hc304(centrale),hc808(sub),Wharfedal e DFS-18(surround);
    - Wharfedale vardus vr-400(frontali),Wharfedale vr-c1(centrale),vr sub-8(sub);Wharfedale DFS-18(surround).

sintoamplificatori:
    -denon avr-1910;
    -onkyo tx-sr607;
    -marantz sr4030;

Conclusioni: ho le idee molto più confuse di prima !!!
    Premettendo che sono molto scarso in questo settore vi prego di accontentarvi delle poche idee che riesco a trasmettere.
    In ambito musicale il marantz prevale sui 2 concorrenti con entrambe le configurazioni di diffusori,a seguire il denon e infine onkyo.Il Marantz presenta più connessioni pre-out,a seguire l'Onkyo che però ha più connessioni hdmi.L'onkyo,come si evince dal forum, dovrebbe però essere meno potente dei 2 concorrenti. Il negoziante mi ha anche suggerito di considerare nell'acquisto anche due variabili: il peso e il consumo in watt dei sintoamplificatori che spesso sono segnali di potenza e qualità dell'apparecchio:
    -denon: kg 10,7, consumo 460W;
    -onkyo: kg 11, consumo 550W;
    -marantz:kg 11,6,consumo 500W.
    In HT mi sembrano tutti e tre sullo stesso livello anche se i diffusori IL sembrano più prestanti. Interessanti i diffusori Wharfedale che non sfigurano affatto,anzi in ambito musicale sono un pelino sopra le IL; interessante,inoltre, il prezzo inferiore a quello delle Indiana line.
    Allora che faccio ?IL mio interesse verso l'ambito musicale mi porterebbe verso marantz abbinato alle Wharfedale...ma se mi sbaglio nella scelta? ...C'è qualche particolare che ho trascurato?AIUTO!!!

Allora ragazzi oggi ho deciso l'acquisto dei diffusori, ho optato per le Wharfedale vardus:
    -Vardus vr-300 (ho preferito le vr-300 alle vr-400 alle quali ho però aggiunto il sub che non era in programma; ho fatto questa scelta motivato dal fatto che se dovessi essere insoddisfatto potrei spostare le vr-300 sui canali laterali e acquistare come centrali le vr-400 o altro);
    -Vardus vr-C1 (come canale centrale, spero di non pentirmi della scelta);
    -Vardus vr sub-8;

Con questi siamo sulle 500 euro di spesa. Ho preferito rimandare di qualche mese l' acquisto dei surround.

Ed ora passiamo alle dolenti note: l'amplificatore che non ho ancora acquistato e sul quale conto di spendere max 500 euro!!!
    Sono indeciso tra il denon 1910 e il marantz 4003. Da un lato le uscite preamplificate del marantz mi allietano, anche in vista di un futuro upgrade...dall'altro il denon è più completo . Vuoi vedere che alla fine prenderò l'HK 255? Chi mi da una mano?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •