|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
-
20-03-2010, 22:44 #16
Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Messaggi
- 87
Salve, eccomi nuovamente tra voi dopo una lunga e faticosa giornata di prove(
) e ozio
...allora, vi posto subito le configurazioni che ho provato:
set diffusori:
-indiana line hc 505(frontali),hc304(centrale),hc808(sub),Wharfedal e DFS-18(surround);
- Wharfedale vardus vr-400(frontali),Wharfedale vr-c1(centrale),vr sub-8(sub);Wharfedale DFS-18(surround).
sintoamplificatori:
-denon avr-1910;
-onkyo tx-sr607;
-marantz sr4030;
Conclusioni: ho le idee molto più confuse di prima!!!
Premettendo che sono molto scarso in questo settore vi prego di accontentarvi delle poche idee che riesco a trasmettere.
In ambito musicale il marantz prevale sui 2 concorrenti con entrambe le configurazioni di diffusori,a seguire il denon e infine onkyo.Il Marantz presenta più connessioni pre-out,a seguire l'Onkyo che però ha più connessioni hdmi.L'onkyo,come si evince dal forum, dovrebbe però essere meno potente dei 2 concorrenti. Il negoziante mi ha anche suggerito di considerare nell'acquisto anche due variabili: il peso e il consumo in watt dei sintoamplificatori che spesso sono segnali di potenza e qualità dell'apparecchio:
-denon: kg 10,7, consumo 460W;
-onkyo: kg 11, consumo 550W;
-marantz:kg 11,6,consumo 500W.
In HT mi sembrano tutti e tre sullo stesso livello anche se i diffusori IL sembrano più prestanti. Interessanti i diffusori Wharfedale che non sfigurano affatto,anzi in ambito musicale sono un pelino sopra le IL; interessante,inoltre, il prezzo inferiore a quello delle Indiana line.
Allora che faccio?IL mio interesse verso l'ambito musicale mi porterebbe verso marantz abbinato alle Wharfedale...ma se mi sbaglio nella scelta?
...C'è qualche particolare che ho trascurato?AIUTO!!!
-
24-03-2010, 20:06 #17
Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Messaggi
- 87
Allora ragazzi oggi ho deciso l'acquisto dei diffusori, ho optato per le Wharfedale vardus:
-Vardus vr-300 (ho preferito le vr-300 alle vr-400 alle quali ho però aggiunto il subche non era in programma; ho fatto questa scelta motivato dal fatto che se dovessi essere insoddisfatto potrei spostare le vr-300 sui canali laterali e acquistare come centrali le vr-400 o altro);
-Vardus vr-C1 (come canale centrale, spero di non pentirmi della scelta);
-Vardus vr sub-8;
Con questi siamo sulle 500 euro di spesa. Ho preferito rimandare di qualche mese l' acquisto dei surround.
Ed ora passiamo alle dolentinote: l'amplificatore che non ho ancora acquistato e sul quale conto di spendere max 500 euro!!!
Sono indeciso tra il denon 1910 e il marantz 4003. Da un lato le uscite preamplificate del marantz mi allietano, anche in vista di un futuro upgrade...dall'altro il denon è più completo. Vuoi vedere che alla fine prenderò l'HK 255? Chi mi da una mano?