Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17
  1. #16
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    87

    Salve, eccomi nuovamente tra voi dopo una lunga e faticosa giornata di prove( ) e ozio ...allora, vi posto subito le configurazioni che ho provato:
    set diffusori:
    -indiana line hc 505(frontali),hc304(centrale),hc808(sub),Wharfedal e DFS-18(surround);
    - Wharfedale vardus vr-400(frontali),Wharfedale vr-c1(centrale),vr sub-8(sub);Wharfedale DFS-18(surround).

    sintoamplificatori:
    -denon avr-1910;
    -onkyo tx-sr607;
    -marantz sr4030;

    Conclusioni: ho le idee molto più confuse di prima !!!
    Premettendo che sono molto scarso in questo settore vi prego di accontentarvi delle poche idee che riesco a trasmettere.
    In ambito musicale il marantz prevale sui 2 concorrenti con entrambe le configurazioni di diffusori,a seguire il denon e infine onkyo.Il Marantz presenta più connessioni pre-out,a seguire l'Onkyo che però ha più connessioni hdmi.L'onkyo,come si evince dal forum, dovrebbe però essere meno potente dei 2 concorrenti. Il negoziante mi ha anche suggerito di considerare nell'acquisto anche due variabili: il peso e il consumo in watt dei sintoamplificatori che spesso sono segnali di potenza e qualità dell'apparecchio:
    -denon: kg 10,7, consumo 460W;
    -onkyo: kg 11, consumo 550W;
    -marantz:kg 11,6,consumo 500W.
    In HT mi sembrano tutti e tre sullo stesso livello anche se i diffusori IL sembrano più prestanti. Interessanti i diffusori Wharfedale che non sfigurano affatto,anzi in ambito musicale sono un pelino sopra le IL; interessante,inoltre, il prezzo inferiore a quello delle Indiana line.
    Allora che faccio ?IL mio interesse verso l'ambito musicale mi porterebbe verso marantz abbinato alle Wharfedale...ma se mi sbaglio nella scelta? ...C'è qualche particolare che ho trascurato?AIUTO!!!

  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    87

    Allora ragazzi oggi ho deciso l'acquisto dei diffusori, ho optato per le Wharfedale vardus:
    -Vardus vr-300 (ho preferito le vr-300 alle vr-400 alle quali ho però aggiunto il sub che non era in programma; ho fatto questa scelta motivato dal fatto che se dovessi essere insoddisfatto potrei spostare le vr-300 sui canali laterali e acquistare come centrali le vr-400 o altro);
    -Vardus vr-C1 (come canale centrale, spero di non pentirmi della scelta);
    -Vardus vr sub-8;

    Con questi siamo sulle 500 euro di spesa. Ho preferito rimandare di qualche mese l' acquisto dei surround.

    Ed ora passiamo alle dolenti note: l'amplificatore che non ho ancora acquistato e sul quale conto di spendere max 500 euro!!!
    Sono indeciso tra il denon 1910 e il marantz 4003. Da un lato le uscite preamplificate del marantz mi allietano, anche in vista di un futuro upgrade...dall'altro il denon è più completo . Vuoi vedere che alla fine prenderò l'HK 255? Chi mi da una mano?


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •