Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio Diffusori da pavimento + Amplificatore - Help me!

Salve a tutti!
    Sono nuovo del forum e anche io, come tanti, sono qui per chiedere un vostro prezioso consiglio sul primo home theatre.
    Per ora avrei intenzione di comprare una bella coppia di diffusori da pavimento + amplificatore e successivamente, in futuro, corredare eventualmente di sub e frontale.

L'uso che ne farei è 80% film (azione e thriller) e 20% musica.
    In particolare, nei film, mi piacere ascoltare i dialoghi in modo chiaro e definito.

Navigando nel web, per quanto riguarda i diffusori mi hanno colpito esteticamente le
    - Indiana Line Nota 550 (soprattutto per il prezzo)
    - Indiana Line Tesi 560.
    Invece l'amplificatore che mi hanno consigliato è
    - Denon AVR-X520BT

Cosa ne pensate? Avete alternative da consigliarmi?

Grazie mille a tutti!

Indica un budget per le casse e il sintoamplificatore, il Denon che hai indicato lo trovo un po' scarsino: visto che dovrai attaccarci dei diffusori da pavimento (e poi anche due surround e un centrale) meglio prenderne uno di classe maggiore.

Innanzitutto ti ringrazio per l'interesse.

Salendo di fascia, quale mi consiglieresti?

Inizialmente pensavo di stare sulle 6-700 euro ma sembra che rimanere sotto i 1000 sia dura. Essendo assolutamente ignorante in materia, non pensavo che un amplificatore valido potesse costare così tanto.

Poiché sto girando vari negozi, un'alternativa che mi è stata consigliata è:
    - Canton GLE 476 (ok, siamo più o meno sullo stesso prezzo delle Tesi)
    - Marantz (purtroppo non ricordo il modello ma ricordo che è uscito recentemente e costa sui 600 euro. Non so se era l'NR1506 oppure l'NR1606)

Cmq, in totale, mi sarebbe venuto 1.050€.

Sintoamplificatori: Onkyo TX-NR646, Yamaha RX-V679, Denon AVR-X2100.

Casse: Jamo S 626 HCS 3 + SUB 660 (5.1 completo a 545 euro), oppure orientati su Indiana Line o Canton Gle.

wow, questa delle casse + sub della Jamo a 550€ sembra veramente un'offerta incredibile!
    Dalla tua firma, vedo che hai esattamente le stesse casse; ne sei soddisfatto? O mi consigli di restare sulle Tesi/Canton?
    In realtà attualmente non saprei dove mettere i diffusori surround ma la presenza del sub (che da solo costa 350€!) mi tenta davvero tanto tanto.

Invece, per quanto riguarda gli amplificatori, ho letto in giro recensioni e commenti di persone molto soddisfatte.
    Come prezzo siamo per tutti sui 500€, perciò penso sceglierò tra l'Onkio e il Yamaha dato che sono più recenti.

Grazie ancora per la disponibilità!

In realtà ho le 628 come torri, surround e centrale invece sono identici. Sono soddisfattissimo, certo avrei preferito delle surround e un centrale più in linea con la qualità delle casse da pavimento (leggi discesa in frequenza migliore), comunque fanno il loro lavoro e non mi lamento. Fossi nella tua stessa situazione, quell'offerta la prenderei al volo, il subwoofer in particolare ha un altissimo rapporto qualità/prezzo, magari i diffusori Canton e Indiana Line sono più curati nella scelta dei materiali (qualitativamente migliori), ma devo dire che Jamo mi ha stupito anche su questo: gli altoparlanti di sicuro sono economici, ma le casse sono costruite bene, soprattutto le torri beneficiano del grosso woofer laterale e a quel prezzo è impossibile trovare di meglio.

Grazie per la preziosa recensione!
    Penso di avere abbastanza info per poter scegliere; ora ci penserò sù e sceglierò tra:
    - Jamo S 626 HCS 3 + SUB 660
    - IL Tesi 560 + IL Basso 850
    Come amplificatore: ONKYO TX-NR646

Cercherò qualche negozio a Roma che mi farà ascoltare i kit; se dovessi trovarli la scelta sarà molto più semplice!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •