Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

domanda semplice su collegamenti HT

Allora, devo collegare la mia nuova tv (samsung ue 55 b7000) al mio vecchio impianto home teathre.

Collegherei la ps3, il decoder di sky. Il problema che il mio ampli non ha nessuna porta hdmi. La domanda è: quale è la connessione ottimale: 1) collego tutte le sorgenti via hdmi alla tv e poi la tv all'ampli via cavo ottico; o 2) compro un nuovo ampli che possieda svariate entrate hdmi e che poi passi (e processi?) il segnale alla tv?

Grazie mille.

so che la domanda apparirà stupida e banale, ma perchè nessuno mi aiuta?

secondo me se vuoi risparmiare potresti collegare la ps3 e sky alla tv tramite hdmi, e poi (sempre ps3 e sky) li colleghi con coassiale o ottico all'ampli.
    tv:PANASONIC VIEIRA 32" ampli:DENON AVR1910 bluray:LG BD390 console:PS3 front:IL TESI 204 center:IL TESI 704 surround:IL TESI 204 subwoofer:JBL PB10

Sbagliato.

Le sorgenti vanno sempre collegate all'ampli senza farle passare dal tv (pena la perdita della codifica multicanale nativa).

Collega via HDMI al tv le sorgenti e via ottico/coassiale all'ampli.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao scusatemi se mi intrometto anche io nella discussione, ma sono un principiante di questo affascinante mondo...Il mio sistema è costituito da un Yamaha S-400 dotato di 3 "hdmi in" e da una "hdmi out", da una tv Panasonic V10, una Apple TV dotata di una "hdmi out", da un decoder Fastweb con "hdmi out" e in futuro da un decoder Sky hd.
    Non ho ben capito quale delle 2 ipotesi è consigliabile:
    1) collegare il tutto via hdmi allo Yamaha poi quest'ultimo al tv.
    2) collegare tutto al tv e poi questo allo Yamaha via cavo ottico.
    Il mio dubbio nasce anche dal fatto che nell'ipotesi 1) non ho avuto problemi solo con la AppleTV mentre non sono riuscito a sentire l'audio della tv analogica con le casse dello Yamaha e nè a vedere nè a sentire nulla dal decoder fastwebTV.
    Grazie 1000 per la pazienza!
    Ultima modifica di MacF; 21-01-2010 alle 09:44

Citazione Originariamente scritto da MacF
    Non ho ben capito quale delle 2 ipotesi è consigliabile:
    1) collegare il tutto via hdmi al Pioneer e poi quest'ultimo al tv.
    2) collegare tutto al tv e poi questo al Pioneer via cavo ottico.
    Basta che leggi quello che ho scritto sopra...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

si lo avevo letto, ma (purtroppo non ho ben capito...) intendi che la soluzione è la seguente?
    - collegare tutte le sorgenti via hdmi in all'amplificatore
    - collegare l'amplificatore al tv via hdmi out
    - collegare la tv all'amplificatore via cavo ottico
    Ciao e grazie ancora!

Si. Quando avrai SkyHD, dovrai collegare il decoder anche via ottica.

ok, grazie un'ultima domanda da profano: collegando tutto all'amplificatore non c'e' il rischio di una perdita di qualità del segnale video hd?

Di norma no, ma so che i possessori del H/K AVR255 lamentano ciò.

Non mi pare di aver letto di altri ampli con questo problema.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •