|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: domanda semplice su collegamenti HT
-
19-01-2010, 15:37 #1
Junior Member
domanda semplice su collegamenti HT
Allora, devo collegare la mia nuova tv (samsung ue 55 b7000) al mio vecchio impianto home teathre.
Collegherei la ps3, il decoder di sky. Il problema che il mio ampli non ha nessuna porta hdmi. La domanda è: quale è la connessione ottimale: 1) collego tutte le sorgenti via hdmi alla tv e poi la tv all'ampli via cavo ottico; o 2) compro un nuovo ampli che possieda svariate entrate hdmi e che poi passi (e processi?) il segnale alla tv?
Grazie mille.
-
19-01-2010, 16:47 #2
Junior Member
so che la domanda apparirà stupida e banale, ma perchè nessuno mi aiuta?
-
19-01-2010, 18:45 #3
Member
secondo me se vuoi risparmiare potresti collegare la ps3 e sky alla tv tramite hdmi, e poi (sempre ps3 e sky) li colleghi con coassiale o ottico all'ampli.
tv:PANASONIC VIEIRA 32" ampli:DENON AVR1910 bluray:LG BD390 console:PS3 front:IL TESI 204 center:IL TESI 704 surround:IL TESI 204 subwoofer:JBL PB10
-
20-01-2010, 08:16 #4
Sbagliato.
Le sorgenti vanno sempre collegate all'ampli senza farle passare dal tv (pena la perdita della codifica multicanale nativa).
Collega via HDMI al tv le sorgenti e via ottico/coassiale all'ampli.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
21-01-2010, 09:29 #5
Junior Member
Ciao scusatemi se mi intrometto anche io nella discussione, ma sono un principiante di questo affascinante mondo...Il mio sistema è costituito da un Yamaha S-400 dotato di 3 "hdmi in" e da una "hdmi out", da una tv Panasonic V10, una Apple TV dotata di una "hdmi out", da un decoder Fastweb con "hdmi out" e in futuro da un decoder Sky hd.
Non ho ben capito quale delle 2 ipotesi è consigliabile:
1) collegare il tutto via hdmi allo Yamaha poi quest'ultimo al tv.
2) collegare tutto al tv e poi questo allo Yamaha via cavo ottico.
Il mio dubbio nasce anche dal fatto che nell'ipotesi 1) non ho avuto problemi solo con la AppleTV mentre non sono riuscito a sentire l'audio della tv analogica con le casse dello Yamaha e nè a vedere nè a sentire nulla dal decoder fastwebTV.
Grazie 1000 per la pazienza!Ultima modifica di MacF; 21-01-2010 alle 09:44
-
21-01-2010, 09:31 #6
Originariamente scritto da MacF
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
21-01-2010, 09:49 #7
Junior Member
si lo avevo letto, ma (purtroppo non ho ben capito...) intendi che la soluzione è la seguente?
- collegare tutte le sorgenti via hdmi in all'amplificatore
- collegare l'amplificatore al tv via hdmi out
- collegare la tv all'amplificatore via cavo ottico
Ciao e grazie ancora!
-
21-01-2010, 10:01 #8
Si. Quando avrai SkyHD, dovrai collegare il decoder anche via ottica.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
21-01-2010, 11:23 #9
Junior Member
ok, grazie un'ultima domanda da profano: collegando tutto all'amplificatore non c'e' il rischio di una perdita di qualità del segnale video hd?
-
21-01-2010, 11:27 #10
Di norma no, ma so che i possessori del H/K AVR255 lamentano ciò.
Non mi pare di aver letto di altri ampli con questo problema.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...