|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: inserimento diffusori tesi su sistema onkyo
-
13-01-2010, 21:03 #1
Junior Member
inserimento diffusori tesi su sistema onkyo
salve a tutti , vorrei sentire le opinioni di persone più esperte di me circa l'inserimento di 2 diffusori Indiana Line tesi 504 o wharfedale vardus vr 300 come frontali in un sistema Onkyo HT-S6205 mantenendo per il momento tutti gli altri diffusori originali del kit .
Non rischio di avere un suono squilibrato ?( anche se sarebbe solo una soluzione momentanea , ho intenzione di sostituire tutti i diffusori con dei tesi o vardus un pò alla volta ).
P.s. sono migliori gli Indiana o i Wharfedale oppure sono equivalenti ?
Grazie ( mi auguro ) per le risposteUltima modifica di gas969; 13-01-2010 alle 22:14
-
14-01-2010, 19:20 #2
Junior Member
speravo in qualche anima pia che mi rispondesse ma vabbè ....vorrà dire che lo scoprirò da solo
TV Samsung LE46B554 HT Onkyo HT-S6205 BD Player Samsung BD-P1600
-
14-01-2010, 23:19 #3
Junior Member
Ciao gas969, da ultrafelice possessore di due torri Wharfedale Vardus VR-400 non posso che consigliarti quelle ma penso che le "sorelline" non siano qualitativamente da meno.
Inoltre su un altro forum si dice che le torri Tesi della Indiana Line non siano all'altezza delle Vardus per quanto riguarda l'audio prodotto piuttosto che l'aspetto puramente estetico: in effetti le mie Vardus sono proprio belle ed eleganti (sempre secondo il mio giudizio).
Dal mio punto di vista non avrei alcun dubbio su cui far ricadere la scelta....
P.s. Alla prima domanda ti sei risposto da solo: se tanto devi cambiare poco alla volta per forza di cose ti ritroverai per il momento con l'audio un po' "sbilanciato" ma ritengo che partendo dai frontali tu possa in qualche modo dare un impronta piuttosto decisa al tuo sistema.
Ciao ciaoUltima modifica di bo@grius; 14-01-2010 alle 23:22
-
15-01-2010, 11:56 #4
Junior Member
ti ringrazio per la risposta e quindi mi orienterò sulle wharfendale , vorrei approfittare della tua gentilezza per chiederti anche se secondo te la linea migliore da seguire per l'upgrade sia la seguente
1) frontali ( come già detto )
2) centrale ( ovviamente sarà della stessa linea dei frontali )
3) surround ( stessa linea )
4) per ultimo il sub ( sempre stessa linea)
Oppure secondo te meglio prima completare tutto il fronte anteriore ( quindi prima sub e poi surround ) ?TV Samsung LE46B554 HT Onkyo HT-S6205 BD Player Samsung BD-P1600
-
16-01-2010, 00:14 #5
Junior Member
Allora, in genere ho constatato che la linea da seguire vede come primo step il completamento della parte frontale, quindi nel tuo caso le due torri (chi ha detto Frodo?
) e il centrale.
Dopodiché fossi in te ascolterei bene il sistema installato fino quel momento e se ti sembra carente nei bassi o comunque questi non ti soddisfano terrei in seria considerazione il sub come prossimo acquisto altrimenti procedi come da tua scaletta (tra l'altro correttissima).
Ti dico questo perché anch'io ho avuto più o meno la tua stessa esperienza (scrivo più o meno perché il sistema di partenza era uno scaciosissimo all-in-one JVC,durato anche troppo) e adesso che ho completato la parte frontale e il surround posteriore non sento la necessità impellente di affiancare al tutto un subwoofer,le due torri frontalli spingono già abbastanza.
So di non essere esperto come la maggior parte degli utenti di questo forum ma sono contento di averti aiutato nella tua scelta,sicuramente non rimmarrai deluso.
Notte
-
16-01-2010, 11:09 #6
Junior Member
beh , magari non sei un super esperto come alcuni dei frequentatori del forum ma di certo lo sei molto più di me e comunque ti ringrazio per l'aiuto , procederò quanto prima all'acquisto delle VR ( che forse facendo un piccolo sforzo saranno le 400 come le tue
).
Ciao e grazieTV Samsung LE46B554 HT Onkyo HT-S6205 BD Player Samsung BD-P1600