Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Scelta fra Denon 1610, Onkyo 507 e Pioneer 819 e kit casse 5.1

Ciao a tutti, dopo aver letto e seguito il forum, mi sono convinto a non prendere quello che tutti i costruttori chiamano "packages" ma di predere un ampli e un kit casse separati.

La scelta dell'ampli è fra i 3 nel titolo, l'utilizzo è principalmente per vedere film in blu ray, dvd e sky hd. La tv è una Samsung LE46M86BD e il lettore BD è il Samsung BDP 1580.

Visto che più o meno la fascia di prezzo di questi 3 ampli è sui 300-350 euro circa, chi mi aiuta a scegliere ???

Inoltre vorrei un consiglio su un kit di casse da abbinargli.

Per motivi di spazio ho bisogno di casse piccole, un negoziante della zona mi ha consigliato le Canton serie Movie, ma al momento non ricordo il modello.

Anche qui come budget starei su circa 300 euro.

Grazie a tutti!
    Ciao e buon anno!

Ciao, pure io sono nuovo, per mi limito a riportere le mie conclusioni (avevo gli stessi tuoi dubbi)

La scelta dell'ampli è caduta sul Denon 1610 (adesso in offerta al MW online a 299, davvero un prezzone) come casse ho scelto le indiana line, optando per il momento (visto il budget ridotto) sui frontali modello 204 (circa 200€).. le ho sentite e davvero mi hanno impressionato.. un'altra cosa rispetto agli impiantini sentiti fino ad adesso... affiancherò il resto del sistema con calma, puntando sulla qualità finale piuttosto che nell'avere tutto subito.

Altrimenti dovrebbe partire dopo l'epifania (almeno a detta dei commessi MW) una promo interessante: denon 1610 + Casse JBL 178 a 450€

Ciao
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Si il denon a 299 l'avevo visto anch'io e non è affatto male!

L'offerta di cui parli non sembra male, e visto che non ho assolutamente fretta, pensavo proprio di aspettare qualche offerta di inizio anno. Però, leggendo in giro, le JBL 178 "castrano" un po questi ampli, nel senso che vengono considerate "non all'altezza delle caratteristiche dell'ampli".

Da vero niubbo del settore riporto quanto si dice in giro, senza volere credere a tutti i costi a quanto detto/scritto nei vari forum.

Le casse che hai tu sono ottime, ma fuori budget per me...

ANGEL873 Guest
    come mai hai scelto il denon all'onkio?

@tiuss
    il prezzo è ottimo.. ovviamente quando l'ho ordinato io l'offerta nn c'era meno male che il mio rivenditore mi ha fatto uno sconto apprezzabile e soprattutto è stato disponibile e competente (cosa che vale i 20€ in più del mio prezzo finale)

per il discorso casse purtroppo c'è poco da fare.. i costi sono questi, se si cerca la qualità (anche a livello entry level, non scordiamocelo) si paga.. le JBL, come credo tutti i kit all-in-one non sfruttano appieno le potenzialità dell'ampli, tuttavia sono un buon modo per iniziare da subito con un sistema completo con una spesa complessiva di 449€. Col tempo poi si può intervenire cambiando i diffusori, migliorando poco a poco il tuo HT.
    Altrimenti con il tuo budget di 300€ ti prendi tranquillamente la coppia IL Tesi 204, li trovi in rete a 200€ spediti. Ovviamente dovrai poi nel tempo aggiungere il resto..

@Angel873
    Essenzialmente i motivi sono questi:
    - il denon ha l'opzione pass through.
    - il denon ha l'audyssey MultEQ , l'onkyo il 2EQ (niente calibrazione automatica del sub quindi)
    - il denon può convertire il segnale analogico in entrata con uno digitale (hdmi) in uscita (anche se a a 480p), l'onkyo necessita dei cavi analogici specifici.

inoltre ho potuto ascoltare dal vivo solo il denon (purtroppo) ma mi è piaciuto veramente tanto.. quindi ho fatto la spesa anche se, per "colpa" delle vacanze tarda ad arrivare...

Ciao
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •