Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    2

    Pioneer Vsx-819h, casse hc205 della indiana.. può andare per un neofita?


    Salve a tutti..

    da neofita negli impianti home theater avevo intenzione di fare il primo acquisto. Il tutto era pensato per un sistema collegato a una Ps3, un televisore Panasonic P46G10E e infine a un i-pod nano. La ps3 eventualmente è collegata pure via wifi al pc quindi se voglio gli mp3 li potrei pescare pure da lì volendo, ammesso che riesca a condividerli.. ma è un altro problema!

    L'ambiente in cui andrà a suonare il tutto sarà una camera di circa 15 mq.

    L'idea iniziale è di fare un impianto semplice.. un 2.0 mi andava benone, usato più che altro per telefilm e b-ray, ma all'occasione anche per la musica.

    Quel che mi interessa è capire, visto che da neofita ho le idee parecchio confuse, se sto ordinando tutto e soprattutto se sto sbagliando qualcosa..


    al momento avevo in mente, spulciando tra diverse discussioni qui sul forum:

    amplificatore Pioneer VSX-819H
    coppia di casse indiana line Hc 205
    un cavo hdmi

    Una tra le tante domande che mi sorge spontanea è: secondo voi che cavi devo ordinare? Cioè figuratevi come son messo..

    Ho già un cavo hdmi, che collega direttamente ps3 a tv, immagino di doverne comprare un altro e collegare in sequenza ps3 ---> ampli ---> tv .

    Le casse son già comprensive di cavi o devo prenderli a parte?
    io ho tutta l'impressione di essermi scordato qualcosa.. che tipo di cavi è meglio prendere in caso? Non mi servirebbero troppo lunghi.. due metri per cassa son sufficienti credo..

    Inoltre vi pare una configurazione valida per iniziare per quella spesa (che viaggia intorno ai 550 euro?) o mi consigliate di cambiare qualcosa? Non avevo intenzione di spendere troppo di più. Ma si può salire un po' (diciamo sui 700 al massimo) se mi dite che cambia davvero la vita..

    Vi ringrazio già da subito...

    edit: Dite che ci voglia pure un sub o per il momento va bene così?

    riedit: in base a questo post.. (link) mi conviene secondo voi prender in considerazione di passare alle arbour e a un buon diffusore centrale? O meglio restare comunque sulle hc?
    Ultima modifica di eritmas; 23-12-2009 alle 21:03

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •