Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Impianto fai da te

Impianto fai da te

Ciao a tutti.
    Volevo crearmi un impianto fai da te ma non so proprio da dove cominciare, sono un neofita dell'argomento.
    Lo scopo è completare un sistema fatto da tv lcd philips 32" 8404 e la ps3.
    A naso ho scelto alcuni componenti, guardando piu che altro le marche.
    La scelta è caduta su un amplificatore yamaha YAMAHA AMPLIFICATORE AUDIO/VIDEO RX-V365.
    Pensavo di comprare subito anche un subwoofer e due casse, per avre un sistema iniziale 2.1 da completare poi in futuro con altre due casse e lo speaker centrale(con quello che costano ste cose...).
    Come subwoofer vorrei prendere questo: YAMAHA SUBWOOFER ATTIVO YST-SW012 NOCE.
    Come prime due casse YAMAHA CASSE HIFI NX-E800.
    In totale spenderei sui 400 euro(220 l'ampli 80 le casse 80 il sub).
    La prima domanda è: sono compatibili come componenti? Sono delle buone scelte? Avete qualche consiglio? Cosa altro dovrei prendere per cominciare? I cavi? O sono inclusi?
    In più io avrei delle casse di un vecchio sistema creative da pc 5.1. Le potrei collegare in attesa di trovare i soldi per finire il tutto a modo? Grazie mille dell'attenzione, un saluto

Ma cosa vorresti spendere al massimo inizialmente? Qualcosina in piu dei 400 € di cui parli no?
    Per le casse senza prendere subito anche un sub potresti valutare di prenderti 2 belle Indiana Line HC504 che trovi a 200 euro circa la coppia (se ti può interessare ti mando il link in MP) sono delle 3 vie da pavimento da 100w con un buonissimo rapporto qualità prezzo. Se hai la possibilità di sistemare due torri secondo me potrebbero essere un ottimo inizio
    Dal mio punto di vista è megli spendere 200 euro per 2 buone casse piuttosto che 160 per avere un sub e un paio di casse mediocri anche se marchiate yamaha.
    TV2:Samsung UE40D6500- TV1:Samsung UE55f6500- BLU RAY:Sony BDP-S350-CONSOLE:X-BOX 360-AMPLI:Onkyo TX-SR 875 Black -DIFF:Mission M33i front/M30 surr./M3c1 centr./Wharfedale Power Cube 8A sub.

Citazione Originariamente scritto da xcris83x
    ..e un paio di casse mediocri anche se marchiate yamaha.
    Si, anche perchè yamaha personalmente non mi è mai piaciuta, soprattutto sugli ampli, gelidi poco "personali".
    Anche io ti consiglio 2 diffusori migliori e niente sub, il sub, se ti sembrerà necessario, lo prenderai poi.
    Riguardo il collegare le casse creative al resto dell'impianto direi di no, goditi per intanto il solo stereo, che però un pò alla volta avrai, se lo vorrai, la possibilità di ampliare.

Grazie a tutti delle risposte.
    Per com'è fatta camera mia, l'unica possibilità sono casse appendibili(o al massimo posizionabili su una mensola).
    Per il budget iniziale dipende, ho un paio di cose in vendita, se capitalizzo potrei avere quasi il doppio o anche di piu ma per ora nn ci conto.
    Delle casse da 100 euro sn mediocri? Dato che mi sn intestardito, questa sarà la mia fine:P
    Come amplificatore che mi consigliate? E poi all'incirca come valuto una buona cassa da una mediocre? Cosa devo guardare?(ho dato elettronica e elettrotecnica 1 all'uni, quindi diciamo che qualcosa ne capisco... anzi diciamo che dal punto di vista elettronico ne capisco un bel po' :P).
    Il vero punto di fondo è: che differenza palpabile c'è fra delle casse mediocri e delle buone casse? Io mi ricord che quando 6 anni fa comprai il mio vecchio sistema 5.1 creative da 130 €*per pc ne rimasi estasiato. Nel senso: da casse tv a 5.1 di media qualità c'è un abisso(per media qualità intendo con un 700 euro di budget per tutto). Fra un 5.1 medio e uno buono che cambia(200X2 per le 4 casse, 200 euro per la centrale 200 per il sub e 500 per l'ampli per avere un'idea di che intendo per buono)? Alla fine per i dvd fa cosi la differenza? E per il gaming?

Scusate ma una combinazione del genere fa così schifo?
    INDIANA LINE Diffusori DJ206 Inizialmente solo una coppia, poi l'altra(le ho trovate a 129 euro)
    INDIANA LINE CANALE CENTRALE 100W 14H40L20P - DJ704NERO Da comprare dopo
    INDIANA LINE DJ808NERO SUBWOOFER 125W 40H24L41P - DJ808-NERO
    (a 148 euro scontato) da prendere subito
    YAMAHA AMPLIFICATORE AUDIO/VIDEO RX-V365 NERO(a 229 euro).
    Cioè con una spesa iniziale di 229+148+129(500 €) mi faccio il 2.1, con una spesa successiva di 129+100(250€) mi faccio un 5.1 indian line... co queste offerte che ho trovato risparmierei 130 sull'ampli, 90 sui diffusori 80 sul sub(300€) e con una spesa totale di 750€ m farei un sistemino del valore di 1100 euro... magari la cassa centrale che comprerei dopo la prenderei un po' piu bella, questa è quella entry level, magari destinerei sui 200 per la centrale(trovando qualche offerta)... oppure se mi accorgo che il 2.1 mi basta tengo solo quello co l'idea magari in futuro di prendermi due tower davanti e mettere le due davanti dietro... Le domande alla luce di questo sproloquio sono: un sistema del genere funziona? Da installare è semplice, mi basta collegare i fili e attaccare le casse o devo fare altro? Mi regge tv+ ps3? Come ampli va bene quello? O è meglio altro? Considerate che come budget iniziale ho sui 400-500€, che devono bastare per un 2.1, che compro su internet e trovo buone offerte...

Ho 1 altra domandina. Ma mettiamo che io compro prima ampli+ 2 casse e mi faccio lo stereo, poi ci aggiungo il sub e mi faccio il 2.1. Posso dopo in un terzo momento aggiungerci solo la cassa centrale e le 2 dietro in un quarto o nn ha senso?

Se vuoi rimanere su Indiana Line ti coviene prendere la serie HC e lasciar perdere la DJ. La serie HC è decisamente migliore
    Visto che non puoi mettere delle tower ti consiglierei le HC206 come frontali, le HC204 come surround, come centrale l'HC304 e sub della medesima serie.
    Sono tutte casse ben curate esteticamente e che suonano decisamente bene in relazione al loro costo in più hanno una buona efficienza che in HT non guasta mai e le puoi pilotare anche con ampli non molto potenti. Come primo impianto andresti sul sicuro e avresti la possibilità di espanderlo in futuro con delle tower sempre della stessa serie.
    Per l'ampli hai mai pensato all'Onkyo 507??
    Secondo me come ampli low budget è un best buy... avresti per 290€ tutte le codifiche Hd, 4 ingressi HDMI e la possibiltà di espandere il sistema fino a 7.1 canali aggiungendo un finale di potenza tramite le uscite di pre out di cui dispone.
    Costa un pelo di piu dello yamaha da te scelto ma sicuramente è piu aggiornato e un po più versatile.
    Con 500€ ti porteresti a casa l'Onkyo, il centrale HC304 e le HC204
    poi in un futuro potresti prenderti il sub o le HC206 e spostare le 204 come surround.
    Per i collegamenti ovviamente dovrai comprarti dei cavi di potenza di adeguata lunghezza per le tue esigenze di collegamento dei diffusori e sicuramente un altro cavetto HDMI per collegare la PS3 all'ampli e l'ampli alla tv.
    TV2:Samsung UE40D6500- TV1:Samsung UE55f6500- BLU RAY:Sony BDP-S350-CONSOLE:X-BOX 360-AMPLI:Onkyo TX-SR 875 Black -DIFF:Mission M33i front/M30 surr./M3c1 centr./Wharfedale Power Cube 8A sub.

Ti ringrazio, sei davvero gentile. La serie arbour è da scartare? Ci sn un paio di casse in offerta... cmq l'onkyo che dicevi te l'avevo adocchiato pure io anche per il dock ipod.
    Cmq ora magari cerco buone offerte sulle casse che mi hai consigliato te.
    Cmq le possibilità sono:
    1. ampli onkyo +hc 206 ==>hc 304 ==>HC808(sub) ==> hc 206/casse tower

2. ampli yamaha+ hc 204+ hc 304 ==> HC 808 ==> hc 206 e le 204 vanno dietro
    Te mi consigli la 1 vero? E come sequenza la centrale prima del sub?

Meglio la prima soluzione................le ARBOUR, IMHO, sono meglio delle HC ma' costano di +. (sono costruite in VERO LEGNO)
    Se' possibile evita l' acquisto del sub HC808: FA' PENA !!!

CIAO DA OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Io ho trovato INDIANA LINE COPPIA CASSE CILIEGIO 60W 25H14L19P - ARBOUR4.06 a meno che le HC 205 e alle hc 206... piglio quelle?

La mia verA domanda è:fra ad esempio l'impianto bundle con l'onkyo 507 e le casse da 460 euro, e lo stesso ampli con due casse IL come le arbour o le HC, CHe mi conviene fare? QUali sono i pro e i contro? Quale sentirei meglio? Alla fine col bundle pagherei un sistema 5.1 discreto a detta di altri quanto due casse IL. Io penso che quando avrò i soldi per completare il 2.1 con le IL suoneranno sicuramente megio ma prima sarà meglio il 5.1 bundle, no? Non sarebbe una buona ide lanciarmi su quello e poi cambiare piano piano le casse? O cmq il sistema stereo con le IL suona meglio anche senza surround e subwoofer? Perchè se è vera questa seconda ipotesi, la scelta è fatta, se no la scelta diventa piu ardua... se no volendo ci sarebbe anche una terza alternativa. Comincio col 507 e le arbour, trovo un centrlale e un sub a poco costo e inizio cosi(spendendo sui 50 100 euro per entrambe le cose), cosi avrei un 2.1 iniziale da modificare, ma nn avrei solo uno stereo... la domanda che ho fatto prima nn ha trovato una risposta, gli attacchi sull'onkyo mi permettono di utilizzare il mio vecchio sistema 5.1 creative da pc? Cosi sarebbe ancora meglio, faccio il 2.1 con quello e poi lo modifico piano piano(partendo però sempre con le harbour). Oppure ancora meglio, ora prendo solo l'ampli e uso le creative, aspetto di trovare altri 150 euro e mi inizio a prendere le harbour a 3 vie(le 4.04) e piano piano sostituisco il resto. Per farvi capire, il mio sostema 5.1 creative ha come prese: i buchi per le casse e 3 fili(nero arancione verde) che ai tempi attaccavo al pc, tutto questo direttamente sul subwoofer(ossia il subwoofer nn ha un suo filo): un sistema del genere è collegabile a un ampli?
    Ultima modifica di brcondor; 25-11-2009 alle 10:39

PIANO piano mi sto chiarendo sempre di piu le idee. Grazie dei consigli.
    Ora dovrei riuscire a dedicare molti piu soldi, ho concluso forse due ottimi affari.
    Ora sn quasi sicuro che inizierò con le arbour 4.04 a 3 vie, e le arbour centrali C.4. Fino a ora sono circa 450 euro.
    Rimane da scegliere l'amplificatore. L'onkyo nn l'ho trovato a meno di 330 euro. Perchè mi consigliate quello? La dock station per l'ipod nn mi interessa piu di tanto, rispetto allo yamaha che ho postato prima cosa cambia? Dato che lo pagherei 100 euro in meno, con quei 100 euro risparmiati potrei prendermi un buon subwoofer(pensavo all'HC 808 a 220 euro). Con questa configurazione avrei un dignitoso 2.1 da 900 euro... sfora un po' ma magari ce la faccio. COmpleterei il tutto tra un anno con due buone casse pe il surround(oppure delle casse ancora migliori delle arbour 4.04 da mettere davanti e piazzare le casse vecchie dietro)... che ne dite? Mi potreste dare delle giustificazioni sul perchè l'onkyo è migliore? E poi avete qualche buon sito dove comprare?

Secondo me il 507 è migliore dello yamaha da te postato primo perchè è gia aggiornato con le nuove codifiche HD, poi dispone di più ingressi hdmi (ben 4) inoltre avresti la possibilità in futuro di espandere in tuo sistema da 5.1 a 7.1.
    Queste caratteristiche lo yamaha non le offre... in più sotto il profilo costruttivo anche se si tratta di amply entry level mi sembra che l'onkyo sia realizzato meglio, vedi ad esempio i morsetti per i diffusori che lo yamaha ha solo per i frontali decenti mentre per i surround e centrale usa connettori a molla di bassissima qualità...
    Direi che il 365 da te scelto andrebbe equiparato piu che altro con il 307 onkyo, il 507 si trova un gradino più in alto.
    Altre marche di amplificatori in questa fascia di prezzo sinceramente non mi viene da consigliarti altro... per quanto mi riguarda il 507 è un'ottimo investimento per incominciare a realizzare un piccolo ht per le caratteristiche che ti ho elencato sopra.
    Se ti interessa so dirti dove lo trovi a meno ma in MP.
    Conta però che comprando su vari siti andando alla ricerca del prezzo migliore di volta in volta dovresti sommarci pure le spese della spedizione, dovresti guardare bene prima di acquistare che non ti convenga acquistare tutto sullo stesso sito anche se magari ti costa qualche cosina di più! E affidati a nomi conosciuti della vendita online se non vuoi ritrovarti brutte sorprese.
    Sul sito che ti posso consigliare io ho acquistato il telo di proiezione e il videoproiettore e ti posso dire che mi sono trovato bene poi devi vedere tu ovviamente
    Le casse Arbour che dici mi sembrano un buon compromesso, hanno una buona sensibilità quindi riusciresti a farle suonare bene sia con l'onkyo che con lo yamaha che non sono ampli molto potenti.
    Lascia perdere l'idea di usare il kit creative perchè è una cosa impossibile direi... sono kit creati per funzionare con le schede audio dei pc e le casse sono state fatte per esser pilotate dall'elettronica presente nel sub. In oltre hanno caratteristica di impedenza e potenza molto diverse dalle casse che andresti ad abbinare ad un qualsiasi ampli HT. Rischieresti solo di rovinare le casse o addirittura l'ampli.
    Per il sub hc808 mi sembra che te lo sconsiglino qualche post indietro puoi chiedere a Ivan come mai

ONKYO 507 o DENON 1910.......................

CIAO DA OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Oggi vado in un rivenditore IL e mi sento le differenze tra harbur e HC. Le tesi come si posizionano? Meglio o peggio delle altre due?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •