Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: HT per PS3

HT per PS3

Ciao a tutti,
    spero di non sbagliare sezione ma non sono riuscito a trovare nulla...
    sono un neofita dell'audio e mi piacerebbe poter collegare tv-ps3 con un sistema audio..
    mi basterebbe partire con un 2.1 per cominciare, senza voler strafare...
    al momento ho una ps3 fat e come tv ho un LG 32LH5000.
    essendo esattamente un neofita ho delle domande che mi assillano:

- dato che ho la ps3 per leggermi dvd/BD non necessito nessun lettore, a questo punto è decisamente meglio prendere un ampli+casse e non gli "all in one"?
    - dato che la tv ha il lettore usb per divx/mvk dovrei poter collegare il sistema SIA alla ps3 che alla tv?
    - come dovrebbero essere i collegamenti? es. ps3 - ampli in ottica e ps3 - tv in hdmi?
    - quale può essere un buon inizio per cominciare a godere di un sistema audio buono? quanti sono i prezzi per avvicinarsi a questi sistemi?

grazie mille per i consigli e spero di non aver creato confusione con questo topic.

Spostata in HT Club.

1) Si.
    2) Si.
    3) Ps3 ampli via HDMI e tv ampli via ottica.
    4) Puoi partire con un onkyo 6205 (vai a leggere il thread), in offerta da qualche parte (forse MW ma non ricordo) a 499 €
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

grazie mille x le info e scusa per l'errato posto dove ho creato il 3d!
    altra domanda... esistono dei 2.1 che possano essere validi a prezzi accettabili?
    perchè ho troppi cavi e sto cominciando a pensare che all'arrivo di altri cavi in casa potrei essere io la persona che esce dalla casa...

Su questo non ti so aiutare...non seguo i kit all-in-one 2.1...

Aspetta altri pareri...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

al mediaworld c'è anche in promozione lo stesso ampli onkyo 507 + casse jbl a 399, e dovrebbero essere migliori

Ah! Ma questo non è un kit all-in-one...

Se vuoi prendere un ampli multicanale ed affiancargli solo 2 diffusori più il sub, quella può essere un'ottima alternativa (poi, magari, potrai aggiungere gli altri diffusori più avanti...)

Ciao,

ma nel caso dell'onkyo 507 + casse jbl si riesce ad ottenere un effetto simile al 5+1 con solo le 3 casse frontali?
    se ho capito bene tutti i sistemi 2+1 hanno dei programmi che cercano di riprodurre i suoni del 5+1, ma anche l'ONKYO?

grazie

salve a tutti, visto che vorrei chiedere una cosa analoga all'argomento del thread, posto qua.

Sono anche io interessato all'acquisto di un sistema HT per la PS3.
    Ho un Panasonic 42PX60EH come tv plasma e un budget di circa 300 euro da impiegare per un primo sistema 2.1 (è basso lo so).
    Seguendo lo schema riportato sul manuale della console, dovrei collegare in hdmi la tv all'ht/amplificatore e quest'ultimo alla console, sempre in hdmi.

Avrei adocchiato un modello abbastanza entry level di Sony, ovvero l'HT-FS1, oppure la Soundbar di Samsung HT-WS1R.
    Potete darmi qualche consiglio seppur con il limite di questo budget?

grazie

Nessuno risponde a ferro78?
    Anche io per ora non ho la possibilità di mettere le casse dietro però volevo prendere ugualmente un HT 5.1 (usando inizialmente solo le casse anteriori, poi chissà). Però mi chiedevo se un sistema 5.1 ridotto a 2.1 è analogo a uno 2.1 originario.
    Grazie a chiunque mi illumini

ANGEL873 Guest
    scusa ma che cosa intendi dire?

dato che la tv ha il lettore usb per divx/mvk dovrei poter collegare il sistema SIA alla ps3 che alla tv?

Mi chiedevo se fosse meglio un HT 5.1 con solo le casse anteriori (per ora non posso mettere quelle posteriori) oppure un HT 2.1 .
    Non ho nessuna esperienza in sistemi HT ma immagino che un 2.1 faccia fare di default alle casse anteriori anche il lavoro delle posteriori e similmente in un 5.1 si ha la possibiltà di impostare l'utilizzo delle sole casse anteriori. La domanda è: la resa è uguale nei 2 casi?

ANGEL873 Guest

ciao se vuoi un consiglio prendi un buon amplificatore oggi per poi essere apposto anche domani. per quanto riguarda il 2.1 e un buon inizio ma la differenza da un 2.1 a un 5.1 e enorme.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •