|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: [HELP] Su ottimizzazione collegamenti Audio/Video
-
10-12-2009, 10:49 #1
Junior Member
[HELP] Su ottimizzazione collegamenti Audio/Video
Ciao a tutti!
sono nuovissimo del forum, Vi prego di essere pazienti se ho sbagliato sezione...e se pongo questioni da niubbo...
Avrei bisogno di qualche dritta :
ho acquistato da poco un TV LCD (LG LH5000, 42"):
essendo dotato di connessione usb volevo farne un po' il "fulcro" della postazione multimediale utilizzando quindi un HD esterno dove archiviare film, foto e musica (intendo proprio un puro e semplice HD, non uno di quelli multimediali: per questioni di estetica lo nasconderei dietro il televisore e l'accessibilità ai files è quindi possibile da menu del televisore).
In un futuro prossimo intendo collegare anche un pc (sono indeciso se un minipc tipo netbook o un mediacenter tipo l'asus nova lite...o qualcos'altro basato su linux...) per visualizzare i contenuti web (youtube ecc).
Veniamo alla questione:
Devo gestire l'audio con un amplificatore hi-fi tradizionale L+R (cui ho già collegato il lettore dvd) dotato di entrate e uscite esclusivamente analogiche.
Ho bisogno però di prelevare l'audio dalla TV per quel che riguarda il contenuto multimediale dell'HD esterno (nonchè delle trasmissioni tv e radio)
Domanda:
E' possibile farlo ?
Se si, si riesce ad ottenere un risultato qualitativamente valido ?
e a questo punto...come ?
queste le connessioni posteriori:
1 x RF In
1 x Scart Full (TV out)
1 x Scart Half (MNT/DTV Out)
1 x Ingresso Component (Y,Pb,Pr) + Audio
1 x Uscita Audio Digitale Ottico
3 x Ingresso HDMI con HDCP Ver. 1.3 + Deep Color
1 x Ingresso HDMI Port PC Mode
1 x RGB In (D-sub 15pin) - PC
1 x PC Audio Input
1 x RS-232C (Control / SVC)1(For Service & Control)
e quelle laterali:
1 x AV In
1 x HDMI In ( HDMI ver 1.3 + Deep color)
1 x USB 2.01(JPEG/MP3/Dvix)
1 x Slot CICompatibile con CAM per PPV
1 x Uscita Cuffia
Escludendo la connessione all'uscita cuffie quindi, pensavo di utilizzare l'uscita toslink ma in rete non sono riuscito a trovare convertitori toslink>audio L+R ( ma solo toslink>s/pdif ): esistono ?
Eventualmente le prese scart (...devo procurarmi il cavo da scart a rca audio in/out e fare un test in verità...) potrebbero essere una soluzione?
scusate la lunghezza!
ringrazio chi sarà così gentile da illuminarmi !
PaoloUltima modifica di Pi!; 10-12-2009 alle 10:54
-
10-12-2009, 10:52 #2
Spostata in HT Club.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
10-12-2009, 10:59 #3
Originariamente scritto da Pi!
http://www.playstereo.com/product_in...roducts_id=685
Originariamente scritto da Pi!
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
10-12-2009, 11:14 #4
Junior Member
grazie !
caspita! siete più veloci della mia connessione !
p.s.
chiedo scusa, non mi ero accorto che era stato spostato il messaggio...pensando di non averlo inviato correttamente ne ho creato un doppione...(ma ObiWan Kenobi ha già provveduto)
...cospargo il capo di cenere...