|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consigli per home theater compatto
-
10-12-2009, 12:53 #1
Member
Consigli per home theater compatto
Ciao a tutti, dopo essere impazzito per giorni per crearmi un piccolo impianto home theater, ho deciso di lanciarmi su un impianto di questo tipo:
1. Sintoamplificatore uno tra:
- Onkyo 507
- Yamaha 465
- Denon 1610
In ogni caso vorrei mantenermi intorno ai 300 euro.
2. Diffusori:
Budget intorno ai 650-700 euro.
Ho un limite sulle misure notevole. Mi occorrono dei diffusori da scaffale che non superino i 33cm di altezza e i 27cm di profondità.
Avevo pensato a:
- 4 diffusori JBL ES20
- Centrale JBL ES25
- Subwoofer ES150P
Esistono alternative migliori ?
Ho sentito parlare bene di Indiana Line, specie delle serie DJ e Arbour.
Altrettanto bene ho sentito di B&W, ad esempio le CM1, ma sono del tutto fuori budget.
L'utilizzo prevalente è l'ascolto di musica, ma il sistema funzionerà anche per la visione di film e videogames.
Mi è stato detto che i sinto Yamaha si prestano meglio al musicale rispetto ai Denon e Onkyo, per questo propenderei come sinto sul 465, ma urgono consigli perchè non sono esperto.
Per quanto concerne i diffusori, i JBL li trovo a buon prezzo, mi piacciono molto esteticamente, ma non li ho mai sentiti. C'è chi ne parla molto bene e chi ne parla molto male.
Su carta hanno un'estensione in frequenza notevole (50-40KHz), sono a cassa chiusa, e a 3 vie (mentre la maggior parte dei diffusori alternativi che ho visto è bass reflex a 2 vie).
Mi farebbe molto piacere avere consigli su questa configurazione, o se esistono alternative nettamente migliori a parità di spesa.
Grazie in anticipo