Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

COME COLLEGARE TV+HTPC+HOME THEATER

Scusate se questa domanda è già stata fatta ma ho fatto varie ricerche sul forum e non sono riuscito a trovare la soluzione ai miei dubbi.
    Attualmente ho un TV LCD Samsung serie 46m86bd collegato al mio HTPC tramite cavo HDMI (ho una scheda ATI hd3800 xt con uscita DVI/HDMI che veicola anche l'audio). Fin qui tutto ok ora però ho ordinato un HT 5.1 yamaha RX-V465 e vorrei sapere come effettuare il collegamento tra questi tre apparecchi.
    Grazie per la risposta
    Immagini allegate Immagini allegate

Collega l'HTPC ad un ingresso HDMI dell'ampli e da lì esci con HDMI verso il tv.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie Dave76
    secondo te facendo così anche con HT spento il segnale video ed audio passano oppure lo debbo tenere sempre acceso.
    Grazie per la precedente risposta

Non ricordo se lo yamaha in questione permetta il pass-through del segnale anche ad ampli in stand-by...prova a fare qualche ricerca sul forum...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ho fatto una ricerca su internet e sembrerebbe di sì ti giro le speciche tecniche sicuramente te ci capisci molto più di me:

The Yamaha HTR-6240 (also called the Yamaha RX-V465) is a 5.1 channel digital home theater receiver offered by Yamaha. It offers 1080p compatible HDMI, with four inputs and one output, YPAO, new SCENE functionality and 17 CINEMA DSP programs
    Specifications

* Channels: 5
    * RMS Output Power (1kHz): 105W x 5
    * Total Power (20Hz - 20kHz): 525W (1kHz)
    * Dolby TrueHD
    * Dolby Digital EX/ Dolby Pro Logic IIx
    * DTS-HD Master Audio
    * DTS-ES Discrete 6.1
    * DTS 96/24 / DTS Neo:6
    * iPod Compatibility: (With Optional YDS-11)
    * Bluetooth Compatibility: (With Optional YBA-10)
    * Compressed Music Enhancer
    * HDMI (In/Out)4 / 1)
    * Component Video (In/Out): (2 / 1)
    * A/V Inputs (S-Video): 4 (Composite)
    * Digital Inputs/Outputs [O: Optical, C: Coaxial]: (O: 2, C: 2)
    * Front A/V with Digital Input: (A/V Only)
    * Front Mini Input for Portables
    * D/A Conversion: 192 kHz / 24 bit
    * Surround Programs: 17
    * HDMI Pass-through
    * YPAO (w/Optimizer Microphone)
    * Selectable Subwoofer Crossover
    * Pre-Out All Channels: (Surr. Back Only)
    * Learning Remote Capability: Preset
    * Product Dimensions (W x H x D): 17-1/8” x 6” x 14-3/8”
    * Product Weight (lbs.): 18.5
    * Shipping Dimensions (W X H X D): 21-1/2" x 9" x 17 1/2"
    * Shipping Weight (LBS): 23

Se così fosse la soluzione miglliore di connnessione sarebbe quella da te precedentemente detta???
    Grazie di nuovo

Quel HDMI pass-through potrebbe non significare che lo fa in stand-by, ma che permette il passaggio di u flusso audio/video dal HDMI senza processare il segnale in alcun modo.

Prova a dare un'occhiata qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=146962

Grazie Dave,
    la lettura di quel topic è stata molto interessante però mi ha reso molto più nervoso visto i problemi che alcuni utenti hanno trovato.
    Spero bene di non dover aggiornare anch'io il firmware.
    Comunque ormai ho fatto l'acquisto e appena mi arriva farò queste prove.
    Di nuovo grazie per il tuo interessamento

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •