|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: COME COLLEGARE TV+HTPC+HOME THEATER
-
28-11-2009, 00:18 #1
COME COLLEGARE TV+HTPC+HOME THEATER
Scusate se questa domanda è già stata fatta ma ho fatto varie ricerche sul forum e non sono riuscito a trovare la soluzione ai miei dubbi.
Attualmente ho un TV LCD Samsung serie 46m86bd collegato al mio HTPC tramite cavo HDMI (ho una scheda ATI hd3800 xt con uscita DVI/HDMI che veicola anche l'audio). Fin qui tutto ok ora però ho ordinato un HT 5.1 yamaha RX-V465 e vorrei sapere come effettuare il collegamento tra questi tre apparecchi.
Grazie per la risposta
-
28-11-2009, 21:33 #2
Collega l'HTPC ad un ingresso HDMI dell'ampli e da lì esci con HDMI verso il tv.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
29-11-2009, 12:42 #3
Grazie Dave76
secondo te facendo così anche con HT spento il segnale video ed audio passano oppure lo debbo tenere sempre acceso.
Grazie per la precedente risposta
-
29-11-2009, 20:52 #4
Non ricordo se lo yamaha in questione permetta il pass-through del segnale anche ad ampli in stand-by...prova a fare qualche ricerca sul forum...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
30-11-2009, 19:17 #5
Ho fatto una ricerca su internet e sembrerebbe di sì ti giro le speciche tecniche sicuramente te ci capisci molto più di me:
The Yamaha HTR-6240 (also called the Yamaha RX-V465) is a 5.1 channel digital home theater receiver offered by Yamaha. It offers 1080p compatible HDMI, with four inputs and one output, YPAO, new SCENE functionality and 17 CINEMA DSP programs
Specifications
* Channels: 5
* RMS Output Power (1kHz): 105W x 5
* Total Power (20Hz - 20kHz): 525W (1kHz)
* Dolby TrueHD
* Dolby Digital EX/ Dolby Pro Logic IIx
* DTS-HD Master Audio
* DTS-ES Discrete 6.1
* DTS 96/24 / DTS Neo:6
* iPod Compatibility: (With Optional YDS-11)
* Bluetooth Compatibility: (With Optional YBA-10)
* Compressed Music Enhancer
* HDMI (In/Out)4 / 1)
* Component Video (In/Out): (2 / 1)
* A/V Inputs (S-Video): 4 (Composite)
* Digital Inputs/Outputs [O: Optical, C: Coaxial]: (O: 2, C: 2)
* Front A/V with Digital Input: (A/V Only)
* Front Mini Input for Portables
* D/A Conversion: 192 kHz / 24 bit
* Surround Programs: 17
* HDMI Pass-through
* YPAO (w/Optimizer Microphone)
* Selectable Subwoofer Crossover
* Pre-Out All Channels: (Surr. Back Only)
* Learning Remote Capability: Preset
* Product Dimensions (W x H x D): 17-1/8” x 6” x 14-3/8”
* Product Weight (lbs.): 18.5
* Shipping Dimensions (W X H X D): 21-1/2" x 9" x 17 1/2"
* Shipping Weight (LBS): 23
Se così fosse la soluzione miglliore di connnessione sarebbe quella da te precedentemente detta???
Grazie di nuovo
-
01-12-2009, 07:56 #6
Quel HDMI pass-through potrebbe non significare che lo fa in stand-by, ma che permette il passaggio di u flusso audio/video dal HDMI senza processare il segnale in alcun modo.
Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=146962Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
01-12-2009, 19:37 #7
Grazie Dave,
la lettura di quel topic è stata molto interessante però mi ha reso molto più nervoso visto i problemi che alcuni utenti hanno trovato.
Spero bene di non dover aggiornare anch'io il firmware.
Comunque ormai ho fatto l'acquisto e appena mi arriva farò queste prove.
Di nuovo grazie per il tuo interessamento