Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

cerco un aiuto per il mio "home theater"

Salve a tutti.. sono nuovo e vorrei chiedere a voi esperti un aiuto per quello che io credo possa diventare un impianto home theater da cui almeno muovere i primi passi in questo settore che mi ha sempre affascinato e appassionato..
    ma veniamo al dunque.. qualche giorno fa sono venuto in possesso di un luxman c05 e di un proton d1200, trovati casualmente nel garage di un mio zio.. assieme ad essi ho portato via pure due casse da pavimento della Jbl modello lx 66..
    Circa un mese addietro invece avendo sottoscritto un abbonamento a sky hd con relativo tv full hd, e non soddisfatto dell'audio che poteva offrirmi il mio impiantino surround compatto all in one, la mia dolce metà, senza avere alcuna competenza in materia e facendosi solo consigliare dagli addetti del negozio, mi regala un sinto av della yamaha, mod rvx 463 dicendomi che questo doveva essere l'inizio per la "nascita" della nostra sala cinema casalinga..
    Gradirei sapere adesso cosa ho tra le mani, che tipo di prodotti e come e se posso sfruttarli per la creazione di un impianto di partenza per la visione di buone immagini e l'ascolto di un buon sonoro..
    Aspetto numerosi commenti e scusate se sono stato lungo, ripetitivo o non so che..

scusate.. ma non c'è proprio nessuno che può aiutarmi?

Comincia collegare le JBL sui canali frontali del tuo ampli
    L'uscita hdmi alla tv
    Il decoder ad uno degli ingressi del rvx 463

Comici almeno a sentire in stereofonia

Ciao

Allora qualcosa si muove..
    Grazie mille MDL.. speravo che mi rispondesse una persona abbastanza valida.. e tu a mio avviso lo sei.. attraverso il sito ho avuto modo di conoscere anche tutto ciò che ti circonda a livello di HD e HT..

Se non sono troppo fastisioso, avrei bisogno di qualche altro aiuto..

1) in qualche altra discussione, ho letto che bisogna fare attenzione alla potenza delle casse che non deve superare quella di uscita dell'ampli.. e anche l'impedenza 4, 6 , 8 ohm, che l'ampli riesce ad accettare.. sai per caso le mie Jbl che potenza e impedenza hanno? la targhetta posta sul retro non porta alcun dato..

2) ho un'ulteriore coppia di casse technics mod SB EH 60, queste hanno un'impedenza di 6 ohm e una potenza di 160 w music e 80 w din.. possono servirmi?

3) vorrei poter collegare anche la ps3 e il mio dvd recorder panasonic DMR EH 68

4) quando dici di collegare l'uscita hdmi alla tv, a quale uscita ti riferisci? e il decoder a uno degli ingressi dell'ampli, parli della sezione audio? via rca e non hdmi? help..

5) consigli su un canale centrale e un sub? buona qualità ma non da spendere cifre alte, almeno per adeesso..

6) proton e luxman sono ormai preistorici vero? non hanno alcun mercato vero?

7)le jbl come le technics anche se sono datate, sono valide? e la mia "elettronica" come entry-level è valida?

Sono nuovo e già ti stresso.. Ma come tutti i bambini che si addentrano in un nuovo mondo, sono molto curioso..

Ciao

Urca quante domande

un pochino di meno no?

1) Per l'impedenza non farti problemi, le tue JBL possono essere pilotate senza problemi dal tuo ampli

2) Magari le puoi usare come surround, ti mancherebbe un centrale e un sub. Considera pero' che mischiando diffusori diversi, la coerenza timbrica va a farsi benedire ma per cominciare direi che va bene.

3) ps3 e dvd recorder panasonic DMR EH 68 li puoi collegare tranquillamente in HDMI al tuo ampli

4) Si collega tutto con connessioni HDMI

5) Centrali e sub non posso consigliarteli. Non conosco budget, spazi disponibili, ambiente, insomma e' qualcosa che devi decidere tu

6) Proton e Luxman si direi che sono datati.

7) Le tue casse se sono in buono stato anche se datate possono ancora darti soddisfazioni. Controlla le sospensioni degli altoparlanti in che condizioni sono.

Mo pero' fai il bravo e comincia a collegare tutto

Stammi bene
    Ciao

Mi metto a lavoro.. e ti lascio un pò in pace.. ma poco..
    Grazie sempre
    Ciao

Spostata in HT Club.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

_____[CUT]_____
    Ultima modifica di Nordata; 12-09-2017 alle 12:53

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Joharley

Come ho già scritto nell'altra tua discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/122-v...32#post4761432

questo non è un buon modo per presentarsi al forum.

Questo prima di vedere questo tuo ulteriore intervento.

Devo constatare che non hai il minimo rispetto per il nostro regolamento, sei entrato ed hai iniziato a fare quel che meglio ti aggradava, non funziona così, ci sono delle regole da rispettare.

L'infrazione dell'altra discussione l'avevo perdonata, pensando fosse l'unica, ma due con due interventi è troppo.

Il tuo account è sospeso a tempo indeterminato.

Per poter essere riammesso dovrai scrivermi un MP in cui dovrai indicarmi gli articoli del regolamento che hai violato con questa tuo intervento e con quello dell'altra discussione.
    Ultima modifica di Nordata; 12-09-2017 alle 13:02
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •