|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Impianto multiroom
-
25-11-2009, 13:12 #1
Junior Member
Impianto multiroom
Ciao a tutti!
Premettendo che sono neofita ed ignorante a riguardo (per ora si intende!)
Lo scorso anno ho ristrutturato completamente casa.
Nel ristrutturare ne ho approfittato per predisporre un impianto audio/video.
Questo è il progetto:
La situazione attuale è:
Ho posizionato i diffusori, e ho portato tutti i cavi nel punto in cui posizionerò il sintoamplificatore. In ogni stanza, ho immurato una normale scatola da 3 posti elettrica, da li in futuro, gestirò la singola stanza (multiroom).
Ogni stanza è dotata di nr. 2 casse a soffitto, a parte il soggiorno, dove ce ne sono 5 per l'home theatre (sempre a soffitto).
Ho utilizzato casse Indiana Line RD 206, tranne che per il "centro" del soggiorno dove ho optato per una Russound SP-C622 (in ufficio invece, qualcosa di meglio, 2 Indiana Line SQ 206 a parete).
Non credo siano diffusori eccelsi, ma più di così non potevo proprio svenarmi!
E' passato un anno, ed è ora di aggiungere un "pezzo".
Mi manca tutto, ho solo casse e cavi... credo che la prima cosa sia un sintoamplificatore, no?
Siccome in futuro vorrei gestire il tutto da ogni stanza.. mi occorre un sintoampli che possa supportare la cosa, in modo da non doverlo cambiare. Questo a patto che non costi un esagerazione.
Le mie esigenze sono, oltre al futuro multiroom, in soggiorno impianto home theatre, nelle altre stanze ascoltare musica, poterci collegare il pc per ascoltare mp3 o per visualizzare in tv lo schermo pc.
Mi spiegate come scegliere il prodotto che fa per me?
Se ho detto stupidaggini, vi prego di portare pazienza!
Grazie mille!
Luca
-
27-11-2009, 10:30 #2
Junior Member
Perdonate l'UP, ma sono scivolato in seconda pagina senza uno straccio di consiglio!
Ho chiesto troppo?
Mancano dati?
Consigliatemi almeno quello che è imprescindibile.
E dove leggere...
-
02-12-2009, 10:44 #3
Junior Member
Vabbè, grazie lo stesso...