|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Impianto home theater Economico per neofita
-
30-11-2009, 13:47 #1
Senior Member
Impianto home theater Economico per neofita
Premetto che sono un neofita del mondo Ht (mi salvo sul quello da car) e che sono qui a chiedervi un consiglio
Ho da poco preso la Tv nuova (Toshiba 42 RV685) ma la prima cosa che mi ha colpito dell'audio è che fa decisamente pena
precedentemente avevo solo l'audio di un crt, ma almeno si lasciava ascoltare, ora le casse sono ridicole e suonano in un pannello che non le può lasciar suonare viste le dimensioni compatte
Quindi ho pensato a prendere un Ht da cc (non insultatemi per questo, ma da studente-lavoratore le finanze sono quello che sono...) e risolvere
peccato che ho scoperto che sono praticamente tutti dotati di un solo Hdmi, che renderebbe impossibile collegare contemporaneamente Tv + Play3 + MySkyHd in quanto mancano gli ingressi Hdmi
così ho pensato a due soluzioni:
1) ho qua in casa due vecchie casse che ancora suonano e vengono da un Hi-Fi, trovo un ampli economico con uscite Hdmi e faccio un 2.0 casereccio
unico problema le casse (4ohm da 60w) hanno un'uscita strana, in pratica uno spinotto al centro ed una barretta rettangolare che non conosco e non so se ancora oggi è usata
2) ho trovato in internet un'offerta per un Ht composto da un sinto Yamaha HTR-6135 con queste caratteristiche:
Surround : Dolby ProLogic II, Dolby Digital, DTS, Modalità ''Scene'', 5 Programmi Cinema DSP + 3 Programmi HIFi DSP, YPAO (Yamaha Parametric Room Acoustic Optimizer), Silent Cinema
Interfacce : 4 Ingressi Audio-Video di cui 1 Frontale, 2 Ingressi Audio Analogici, 2 Digitali, Ingresso Digitale Coassiale, Uscita Video Composito, Ingresso Esterno Multicanale, Ingresso MP3
e un kit 5.1 di casse (che io trasformerei in 3.1 o al max 2.1 perchè quelle posteriori non le posso mettere causa cavi a vista)
Diffusori: Satellite Centrale a 2 vie, Impedenza 6Ohm, Schermatura Magnetica, Potenza 100W
Satellite Frontale a 2 vie, Impedenza 6Ohm, Schermatura Magnetica, Potenza 100W
Satellite Posteriore a 2 vie, Impedenza 6Ohm, Potenza 100W
Subwoofer Attivo, Potenza 100W
Cosa consigliate? Accetto anche altre soluzioni da voi saggi di Ht
Considerate che l'idea di partenza era un kit 2.1 o 2.0 (per appunto problemi di fili) e che il budget è ridotissimo a 200€ (c'è crisi anche nel mio portafogli)
GrazieTV: TOSHIBA 42 RV685 Decoder Satellitare: My Sky HD Consolle & Lettore Blu-Ray: PS3 Slim 120Gb Home Theater in arrivo:
-
02-12-2009, 12:38 #2
Senior Member
Nessuno?
TV: TOSHIBA 42 RV685 Decoder Satellitare: My Sky HD Consolle & Lettore Blu-Ray: PS3 Slim 120Gb Home Theater in arrivo: