|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio HT 2.1 per audio e DVD
-
08-11-2009, 14:36 #1
Senior Member
Consiglio HT 2.1 per audio e DVD
Vorrei consigli su quale HT 2.1 prendere per alimentare il tv LCD Samsung LE40A756 con DVD/Divx via HDMI (per ora lascerei perdere i BD) e per suonare decentemente la musica CD ma anche Mp3 da pen USB.
Non mi ritengo un audiofilo esigentissimo: mi basta che l'impianto suoni decorosamente e si integri bene con il TV (cavi, telecomandi, ecc.).
Mi preoccupa un pò la gestione del volume quindi vorrei capire qualcosa dei sistemi di interfacciamento via HDMI: funzionano? per il Samsung devo prendere un HT della stessa marca o si capiscono anche marche diverse?
Come budget non vorrei andare oltre i 300€.
Grazie
-
12-11-2009, 09:23 #2
Senior Member
Per completezza mi auto-rispondo:
alla fine, dopo aver provato un LG HT462SZ ho preso un Philips HTS6515.
LG andava bene come video e gestione dell'USB, ma l'audio reso era veramente troppo sbilanciato sui bassi e per di più senza nessuna possibilità di regolazione.
Ho trovato una buona occasione per il Philips e mi sono buttato: è un altro pianeta, soprattutto per quanto riguarda l'audio più ricco e bilanciato, e come interfaccia e gestione USB è solo leggermente inferiore.
Tra l'altro il Philips si capisce con il TV Samsung tramite protocollo HDMI-CEC (per quel che può valere) mentre LG sembra inchiodato sul proprio protocollo e risulta quindi molto più "chiuso".
L'unica pecca del Philips è che ha l'ingresso digitale coassiale mentre il TV ha l'uscita ottica, quindi per andare oltre il solito cavetto audio mi dovrò comprare un convertitore.Ultima modifica di StefanoA; 15-11-2009 alle 15:52