|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Collegamenti corretti per HT
-
01-11-2009, 23:08 #1
Member
Collegamenti corretti per HT
Ciao a tutti, volevo chiedere a chi è più esperto di me una conferma in merito ai vari collegamenti.
Ho un plasma lg 50ps8000, un sistema HT Onkyo HT-S6205 con sintoamplificatore TX-SR507, un WDTV HD e il decoder MYSKY HD.
Io ho collegato il tutto così: wdtv in hdmi e ottico al Onkyo, decoder sky in hdmi e ottico al Onkyo e per finire l'Onkyo in hdmi al plasma. E' corretto?
Se volessi collegare la wii all'ampli in che modo posso farlo?
Grazie a chiunque abbia voglia di consigliarmi.Ultima modifica di cla74ge; 01-11-2009 alle 23:15
-
02-11-2009, 00:18 #2
Se usi la HDMI puoi evitare di collegare anche l'uscita S/PDIF, la HDMI veicola anche l'audio.
Per la Wii mi sembra che sia possibile utilizzare per il video, tramite apposito cavo adattatore venduto a parte, il segnale Component, lo stesso cavo ha anche l'uscita audio stereo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-11-2009, 07:56 #3
Originariamente scritto da nordata
Per il WD, invece, non dovrebbe servire...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
02-11-2009, 08:39 #4
Member
Grazie ragazzi, quindi se ho capito bene, i collegamenti sono corretti e posso eventualmente togliere solo l'ottico tra wdtv hd e onkyo.
Il cavo component per la wii sostituirebbe il classico rgb giusto?
-
02-11-2009, 17:49 #5
Member
Originariamente scritto da Dave76