Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

questi hanno un prezzo abbordabile per le mie esigue tasche...stanno intorno ai 180-200€ l'uno penso incluso lo stand.....sono un po' anonime non appese al muro ma sembrano funzionali....grigie poi sparirebbero bene nell'arredamento...

B&W FPM6

P.S: grazie mille dave!!!!!
    TV: SHARP DH77 46'' AMPLI: JVC 5060B CASSE: JAMO FC4500 Garrett HTPC: 555@X3 3,8GHz - 2x2GB DDR 1333 - 790FX - ATi 5770 1GB 950/1300

ANGEL873 Guest
    le casse compiono un lavoro passivo non attivo ,cio vuoldire che devono essere amplificate e non esistono teoricamente già amplificate di loro.se fai attenzione con la cifra che vai cercando di spendere tu potresti avere un kit entri level 5.1 bello che finito , rispetto ad un 2.1 che lavora in tutt'altra maniera.avendo cosi l'opportunita di usare le casse in stereo per la sera e quindi utilizare solo le due che ti interesano e durante il giorno utilizzarele tutte in sieme.se poi la cosa non ti soddisfa c'è sempre la sound bar che su internet la trovi al prezo che vuoi spendere tu

Citazione Originariamente scritto da ANGEL873
    le casse compiono ... tu
    mmmmmmmmm.........mi stai dicendo che con un 5.1 scrauso qualsiasi come questi

http://www.samsung.com/it/consumer/d...d=HT-Z220R/XET

http://www.consumer.philips.com/c/si...377_12/prd/it/

ho la possibilità di avere durante il giorno un 5.1 vero, mentre quando la sera ho il problema "rumore" posso switchare tutto sui surround in parte al divano epr sentire le voci senza odver alzare troppo?

mmmmmmmmmm ma poi non avrei un effetto di "sorgente distorta" (immagine frontale e audio che arriva da in parte) fastidiosa?
    Ultima modifica di FroZen; 22-10-2009 alle 16:11
    TV: SHARP DH77 46'' AMPLI: JVC 5060B CASSE: JAMO FC4500 Garrett HTPC: 555@X3 3,8GHz - 2x2GB DDR 1333 - 790FX - ATi 5770 1GB 950/1300

Citazione Originariamente scritto da FroZen
    mmmmmmmmm.........mi stai dicendo che con un 5.1 scrauso qualsiasi come questi
    mi quoto!!!!mi interessa molto sapere sto discorso del 5.0 switchabile facilmente in 2.0 all'occorrenza....

Citazione Originariamente scritto da FroZen
    mi quoto!!!!mi interessa molto sapere sto discorso del 5.0 switchabile facilmente in 2.0 all'occorrenza....

una bufala?

vabbè prendendo buono il discorso del 2.0 -> 5.0 ed il contrario....

Queste casse mi piacciono stilisticamente e non dovrebbero essere peggio di casse da PC

http://www.sony.it/product/hcs-home-...ker/ss-fcr6000

le casse compiono un lavoro passivo non attivo ...non esistono teoricamente già amplificate di loro.
    Ah si, e i diffusori attivi cosa sarebbero? esistono eccome, la differenza rispetto a diffusori passivi sta nel fatto che le attive hanno ciascuna un proprio amplificatore dedicato costruito all'interno del mobile, quelle passive lo hanno esterno.

se fai attenzione con la cifra che vai cercando di spendere tu potresti avere un kit entri level 5.1 bello che finito , rispetto ad un 2.1 che lavora in tutt'altra maniera.....
    Esattamente il contrario di quello che un qualunque utente del forum ti consiglierebbe ; è molto meglio avere un sistema 2 canali decente che offre la posibilità di future implementazioni ed integrazioni, piuttosto che un sistema scarso finito ed impossibile da migliorare.
    Pertanto ti posso consigliare queste (nuove):
    http://www.onlinestore.it/indiana-li...ia-p-8656.html
    Almeno sono diffusori degni di portare tale nome, acquisti un integrato stereo anni 80-90 economico (con 70-80 euro te la cavi) e sei a posto, con 400 euro avrai ampli e diffusori idonei a permetterti di ascoltare musica decentemente; col tempo avrai la possibilità di aggiungere un centrale i surround ed il sub, tutti della stessa linea, e poi potrai acquistare un sintoamplificatore x ascolto in multicanale. Ciao

Citazione Originariamente scritto da marco00
    Ah si, e i diffusori attivi cosa sarebbero?
    aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh mi sembrava.............il discorso "poco ma buono" era quello che avevo preso come valido qui

carini quegli indiana!!!!!!!a livello di specifiche sono leggermente migliori di quelli da me postati per ultimi ( i sony...) sempre che sappia leggerli bene

i cavi che ci vogliono per questi due diffusori?pensandola anche in ottica "amplificatore" anni 90 c'è qualche differenza sostanziale rispetto ai cavi che andrei ad usare in futuro su un A/V decente?visto che dovrei farli passare dietro gli zoccolini in legno e vorrei farlo una volta sola

grazie mille del tuo contributo!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma figurati, le indiana sono decisamente superiori al sistema sony che hai linkato, questo a prescindere dai numeri scritti e dichiarati (del resto non si può scrivere come suona un diffusore..), se guardi nel forum c'è anche una discussione titolata proprio indiana line club o qualcosa del genere, se vuoi informazioni puoi chiedere a loro...
    Relativamente ai cavi da posare quelli di un impianto multicanale sono esattamente gli stessi che servono per l'impianto stereo, ovviamente quelli per il multicanale sono in numero superiore; se hai problemi per la posa e non ci stanno tra il muro e lo zoccolino on line puoi trovare anche dei "flat wire" cavi cioè piatti che sviluppano la sezione solo su una dimensione (sono magari "larghi" 1,5 cm ma spessi un paio di millimetri, più o meno). Sono più costosi ma servono a proteggere gli appassionati di audio/video dal Waf e dalla distruzione di muri.
    Facci sapere poi.
    Ultima modifica di marco00; 26-10-2009 alle 16:08

si li avevo così piatti anche io ma erano cavi ethernet......ok quindi vedo di prendere bene le misure e per Natale magari finalmente ce le facciamo ste casse serie

grazie mille ancora, mi vado a leggere il 3d da te citato sulle indiana.....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •