Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 49 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 726

Discussione: Onkyo HT-S6205

ciao a tutti
    sarei interessato all' acquisto online di questo fantastico gioiellino,visto che da me non si trova,sapreste indicarmi un buon negozio dove comprarlo??
    grazie mille!!!

Ciao crisalide

Personalmente posso dirti che ho acquistato il sistema presso un negozio fisico della mia città, visto che online (ma forse perchè è una novità) non avrei risparmiato molto; con le spese di spedizione poi...insomma...ho preferito ritirarlo fisicamente. Sicuramente ho visto che c'è un notevole risparmio di soldi se acquisti il 507 con le casse in package...eviterei quindi di comprare a pezzi...ammesso si trovino le casse da sole...; online lo trovi su vari siti di materiale elettronico, tra i 460 e i 500 euro, spese di spedizione escluse però.
    Se davvero sei interessato, posso poi mandarti un messaggio privato per indicarti il negozio qui a Livorno...ma dipende molto da dove abiti te!
    TV: Samsung N87 40" FullHD - Sinto AV: Onkyo TX-SR507 - Casse: Onkyo Serie 528 5.1ch - Blu-Ray Player: Samsung BD-P2500 - Camera: Canon HF100

guarda ,io sono della sicilia,l'avevo trovato a 452 euro s.p incluse ma adesso non ce piu' in quel negozio,quindi mi chiedevo se ci stava qualche negozio che faceva un buon prezzo!!!

Domande!

Innanzitutto vi saluto perchè sono nuovo, e finalmente ho trovato un forum giusto e competente in materia dove postare e risolvere i miei dubbi da neofita di impianti audio )

Allora premetto che possiedo un LCD Samsung Full HD e un Lettore Samsung Blu-Ray BD-P1580 (che ha la decodifica dei segnali audio HD, Dolby HD, TrueHD, DTS HD ecc..) e volevo concludere l'Home Theatre con un impianto Onkyo (che leggendo qua e là in giro mi è parso di capire che sia una delle poche marche qualitativamente molto buone nel settore).
    Siccome non volevo spendere cifre eccessive, inizialmente avevo puntato l'HT-S3200 (330 euro); poi ho notato che l'HT-S5205 (400 euro) aveva quasi le stesse specifiche del precedente, cambia il Sub da 150w amplificato e l'Audyssey 2 EQ. Infine sono incappato a notare questo HT-S6205 (460-500 euro), che ha decisamente delle cose rilevanti in più, su tutte la codifica audio HD, cosa che gli altri due non hanno; oltre a vari altri controlli, 1 entrata HDMI aggiuntiva, il dock per l'iPod ecc...è insomma molto interessante e mi stimola )
    Io volevo chiedervi (da ignorante) 3 cose:

1) Le casse in dotazione con l'HT-S6205, emettono il suono in HD? O è solo impostato nell'amplificatore, e servono delle altre casse HD per sentire questo suono "lossless", puro come la sorgente?
    2) Se puntassi a risparmiare 100-150 euro per fare invece l'HT-S5205, non provvisto di Dolby HD, DTS HD, ecc..l'audio che prendo dai Blu-Ray, non è HD quindi? Ma "compresso" con l'audio 5.1 classico? Si sente molto la differenza, tale da spenderci 150 euro di più?
    3) Nel manuale dell'HT-S6205, leggo che ci sono diverse specifiche a seconda se si possiede l'amplificatore 507 o 577, perchè? C'è modo di sceglierlo, e quindi questo incide anche sul prezzo? Ad esempio col 507 non è presente il Dolby TrueHD Pro Logic IIZ, invece presente nell'altro ampli...così come altre caratteristiche assenti nel 507 che ricordo di aver letto.

Erano settimane che cercavo un posto per fare queste tre domande ahahaaha!) Scusate se mi sono dilungato, spero di essere stato chiaro! Così finalmente in base alle vostre risposte posso concludere questo benedetto acquisto! Grazie mille a tutti!

Andrea

Citazione Originariamente scritto da monkey_island86
    1) Le casse in dotazione con l'HT-S6205, emettono il suono in HD?
    I diffusori sono solo diffusori...non esistono diffusori HD e non...

2) Se puntassi a risparmiare 100-150 euro per fare invece l'HT-S5205, non provvisto di Dolby HD, DTS HD, ecc..l'audio che prendo dai Blu-Ray, non è HD quindi?
    Se non ricordo male, il 5205 non accetta nemmeno il PCM Multicanale via HDMI (ma potrei sbagliarmi), quindi perderesti la possibilità di ascoltare le codifiche HD. Spendi questi 150 € in più...almeno avrai qualcosa più future proof...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

3) Nel manuale dell'HT-S6205, leggo che ci sono diverse specifiche a seconda se si possiede l'amplificatore 507 o 577, perchè? C'è modo di sceglierlo, e quindi questo incide anche sul prezzo? Ad esempio col 507 non è presente il Dolby TrueHD Pro Logic IIZ, invece presente nell'altro ampli...così come altre caratteristiche assenti nel 507 che ricordo di aver letto.
    Per le altre 2 ti ha già risposto dave...su questa cosa sarei interessato anche io, magari per un futuro acquisto di altre 2 casse per avere un 7.1... ma cercando in giro ho visto l'ho visto solo con il 507, quindi forse si dovrebbe prendere a parte e sostituire al 577.
    Io spero che fanno anche un boundle di questo HT con ampli 577... qualcuno che sa qualcosa???

Ragazzi...se vi interessa il 577, prendetelo e abbinateci altri diffusori (o, se possibile, lo stesso kit di diffusori onkyo)...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie!

Dave sei stato chiarissimo e gentilissimo! Credo proprio che prenderò il 6205!) Grazie ancoraaaaaaaaaaaaa!!!!
    Andrea

Onkyo vende i cosidetti "packages", ovvero set di amplificatori + casse 5.1; in questo modo si risparmia molto rispetto ai due acquisti separati
    Unica pecca: bisogna per forza farci andare bene le accoppiate preconfezionate proposte, o realizzare il sistema ad acquisti separati.

Da quello che so io, esistono (molto simili tra loro) due modelli:

1. HT-S5205 che ha l'ampli TX-SR307...modello base senza codifiche HD

2. HT-S6205 che ha l'ampli TX-SR507...modello superiore con HD

La differenza di prezzo rispetto alle caratteristiche NON è tale da giustificare l'acquisto del più economico. Dave ha ragione

Se invece uno volesse il TX-SR577 non credo abbia scelta...deve comprarlo separatamente, e poi dopo abbinargli le casse e tutto il resto...niente che una sbirciatina sul sito ufficiale non sveli senza dubbi
    TV: Samsung N87 40" FullHD - Sinto AV: Onkyo TX-SR507 - Casse: Onkyo Serie 528 5.1ch - Blu-Ray Player: Samsung BD-P2500 - Camera: Canon HF100

mi date in pm un buon negozio online dove comprarlo,che mi possa fidare??

Ragazzi, mi aiutate un attimo con i collegamenti?
    Praticamente io devo collegare all'ampli i seguenti dispositivi: XBOX360 (che va al televisore in vga), PS3 slim (tramite hdmi) e televisore stesso, per sentire con l'ht i film e le partite di Mediaset Premium (ho una cam inserita nel televisore).
    Pensavo di fare i seguenti collegamenti:
    1) XBOX360 con il cavo ottico, che va direttamente dal vga (c'è l'apposita uscita ottica) all'ingresso ottico dell'ampli.
    2) PS3 con il cavo hdmi all'ampli, e poi con altro cavo hdmi dall'ampli alla tv.
    3) Televisore da collegare all'ampli con cavo digitale coassiale (perchè il philips ha l'uscita digitale coassiale, non ottica).
    Va bene così o sono possibili collegamenti migliori? Grazie.

Benissimo così puffo...

grazie mille dave
    mi rimane un unico dubbio sui cavi hdmi. Avendone uno di qualità diciamo media, e volendone acquistare uno aggiuntivo migliore, è meglio utilizzare quello migliore per collegare la ps3 all'ampli oppure per collegare l'ampli alla tv? eheh, belle seghe mentali lo so

E' meglio averli entrambi di qualità...se uno dei 2 è falese, il risultato sarà lo stesso.

Comprane uno di qualità e prova ad effettuare il collegamento...se è tutto ok sei a posto...

lo so che ve l'hanno fatta mille volte questa domanda ma tra il sony ht-ddwg800 e questo onkyo ht-s6205 secondo voi qual'è il migliore??? credo di sapere già la risposta avendo letto la discussione qualche giorno fà ma ne vale la pena di spendere 100 euro in più per questo sistema ht??? V(i dico subito che dovrei collegarlo alla ps3 fat) Per chi già ne è in possesso volevo sapere se il sub è alimentato a parte (insomma se ha una presa tutta sua per la corrente) e se si è una presa normale o una di quelle grosse??? Un'altra domanda le varie casse sono predisposte per il collegamento a parete??? Ragazzi aiutatemi che manca poco al prossimo stipendio e finalmente anch'io potrò avere il mio primo ht!!!

Pagina 3 di 49 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •