|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: trasformazione da 5.1 a 2.1??
-
30-09-2009, 18:28 #1
Junior Member
trasformazione da 5.1 a 2.1??
salve a tuttu possiedo un panasonic 5.1 sa-ht520, siccome ho comprato un televisore lcd al posto di quello che avevo a tubo catodico, si sono liberati parecchi spazi e si vedono i fili. Ora, siccome non uso più da tempo gli amplficatori posteriori per non avere più i fili per casa, volevo sapere se è possibile trasformare il 5.1 in un 2.1, quindi lasciando in funzione solo il subwoofer e le due casse frontali.
grazie mille.
-
01-10-2009, 09:04 #2
Junior Member
allora nessuno mi può rispondere?
-
01-10-2009, 09:12 #3
A rigor di logica, non dovrebbero esserci problemi (specificando nel menu dell'HT che i diffusori sono solo i front e subwoofer), ma per esserne sicuro darei un'occhiata la manuale...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
01-10-2009, 10:41 #4
Junior Member
ti ringrazio. ma avendo perso il manuale ho fatto semplicemente cosi:
ho staccato le due casse posteriori e quella centrale poi entrando nel menù l'unica cosa che posso cambiare sono i valori in ms(boh???) di ciascuna cassa. Sai come devo impostarli? ancra grazie
-
01-10-2009, 11:10 #5
Per poter eliminare i diffusori, devi essere sicuro che il sistema abbia la possibilità di effettuare un downmix a 2.1 canali di una codifica 5.1. Se non lo può fare, perderesti tutto ciò che va verso i surround e, ancora peggio, il centrale (a meno che non ti piacciano i film muti...
)
Cmq, ora che hai staccato tutto, ti basta metter su un DVD e provare...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
01-10-2009, 11:35 #6
Non riesci a trovare un manuale on line? oppure invia una mail alla panasonic chiedendo di inviartelo.
Comunque per precisazione, e per permetterti di comprendere al meglio eventuali chiarimenti e spiegazioni, quelli posteriori si chiamano diffusori non amplificatori
-
01-10-2009, 15:26 #7
Junior Member
grazie mille