Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2

    collegamento notebook-tv lcd


    Buongiorno a tutti,
    sono approdato su questo forum, da grande ignorante in materia alla ricerca di una soluzione al mio problema.
    Sono in possesso di un notebook dotato di uscita hdmi e vga, e sono alla ricerca di una soluzione quantopiù economica e funzionale per collegarlo a televisori o proiettori.
    Detta soluzione mi servirà per fare delle presentazioni in power point, quindi non ho bisogno di una qualità eccelsa. Quanto a lunghezza 2 metri posson bastare...anche 1,5 ma magari meglio 2...
    Quando parlo di soluzione "funzionale"...ehhmm...nn mi veniva il termine esatto...intendo dire una soluzione che mi permetta di collegare il pc al maggior numero possibile di televisori e proiettori (per questo motivo scarterei a priori un semplice cavo hdmi che, correggetemi se sbaglio, mi permetterebbe la connessione soltanto con lcd di ultima generazione o poco via...
    Vi ringrazio sin d'ora per l'aiuto!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.492
    Di sicuro il collegamento VGA è molto più diffuso di quello HDMI e direi (correggetemi se sbaglio) che dove sia presente il secondo è quasi sicuramente presente anche il primo.
    Detto questo, mentre la totalità dei proiettori che ho visto avevano un ingresso RGB su VGA, solo sui televisori digitali (Plasma/LCD) trovo ingressi VGA... non mi pare che questo collegamento sia presente sulle "vecchie" TV analogiche, per le quali avresti bisogno di un S-video o composito.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2

    Grazie del consiglio!
    Alla fine ho comprato cavo HDMI e cavo VGA così son (quasi) sicuro che uno dei 2 vada bene!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •