|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: collegamento notebook-tv lcd
-
14-09-2009, 16:36 #1
Junior Member
collegamento notebook-tv lcd
Buongiorno a tutti,
sono approdato su questo forum, da grande ignorante in materia alla ricerca di una soluzione al mio problema.
Sono in possesso di un notebook dotato di uscita hdmi e vga, e sono alla ricerca di una soluzione quantopiù economica e funzionale per collegarlo a televisori o proiettori.
Detta soluzione mi servirà per fare delle presentazioni in power point, quindi non ho bisogno di una qualità eccelsa. Quanto a lunghezza 2 metri posson bastare...anche 1,5 ma magari meglio 2...
Quando parlo di soluzione "funzionale"...ehhmm...nn mi veniva il termine esatto...intendo dire una soluzione che mi permetta di collegare il pc al maggior numero possibile di televisori e proiettori (per questo motivo scarterei a priori un semplice cavo hdmi che, correggetemi se sbaglio, mi permetterebbe la connessione soltanto con lcd di ultima generazione o poco via...
Vi ringrazio sin d'ora per l'aiuto!
-
15-09-2009, 08:03 #2
Di sicuro il collegamento VGA è molto più diffuso di quello HDMI e direi (correggetemi se sbaglio) che dove sia presente il secondo è quasi sicuramente presente anche il primo.
Detto questo, mentre la totalità dei proiettori che ho visto avevano un ingresso RGB su VGA, solo sui televisori digitali (Plasma/LCD) trovo ingressi VGA... non mi pare che questo collegamento sia presente sulle "vecchie" TV analogiche, per le quali avresti bisogno di un S-video o composito.LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
30-09-2009, 21:01 #3
Junior Member
Grazie del consiglio!
Alla fine ho comprato cavo HDMI e cavo VGA così son (quasi) sicuro che uno dei 2 vada bene!