|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Impianto audio/video da zero, consigli?
-
29-09-2009, 12:27 #1
Senior Member
Impianto audio/video da zero, consigli?
ciao a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta, mi serve più di un consiglio perchè devo fare un impianto audio/video completo e sono un pesce fuor d'acqua. Innanzi tutto vi metto il disegno ( spartano fatto in 2 minuti ) della nicchia dove andrà piazzato il tutto.
La parete dove verrà posizionata la tv è larga 260cm, e lo schienale del divano sarà a circa 350cm dalla tv a parete.
Per primo il dubbio più grande, la tv, sono orientato su un lcd full hd, ma di che misura? Penso che possa andar bene da 32" a 42" , voi cosa mi consigliate?
I modelli poi sono un infinità, retroilluminati e non ( non so che differenza ci sia), contrasti da 0 ad un miliardo mi mandano in tilt, io lo userò per vedere sky hd e per vedere dvd ed in futuro i blueray... l'unico cosa certa è quella di avere il tuner del digitale terrestre integrato, ma anche qua ho visto che alcuni sono "normali" altri full hd...
mi potreste consigliare un qualche modello? Budget di circa 800€ sforabile di 100€ max.
Ok passiamo all'audio 5.1, ho un impianto stereo che vorrei cmq utilizzare (HK 675 diffusori indiana line HC505 e sub Indiana Line HC 810), potrei far fare a diffusori e sub il doppio lavoro per stereo ed impianto audio 5.1?
Il lettore Dvd fa anche da amplificatore per 5.1 o mi serve un ampli a parte? Per un eventuale amplificatore vorrei rimanere in casa Harman Kardon, però ogni consiglio è ben accetto.
ultimo punto, se riesco ad utilizzare per il 5.1 il sub ed i diffusori che già ho, mi manca il centrale, che ovviamente sarà un indiana, ed i diffusori posteriori, esiste qualche prodotto wireless decente? Per farle funzionare però mi servirebbe un altro amplificatore dedicato o c'è un dispositivo da collegare all'amplificatore?
Penso che la confusione che ho in testa l'ho riportata anche su quanto scritto, quindi se qualcosa non è chiaro proverò a rispondere con più lucidità
Grazie per la pazienza
Milo
-
30-09-2009, 18:08 #2
Member
ciao,
per poter avere dei consigli sull'impianto HT devi indicare i relativi budget per l'amplificatore e per le casse.....altrimenti è difficile aiutarti.
di sicuro lascia stare le casse wireless!!!- Sanyo Z-2000
- Dvico M-6600N
- Marantz SR6003
- PS3
- Casse Kef a volontà