|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Ed ora come collego il tutto?
-
22-09-2009, 14:21 #1
Ed ora come collego il tutto?
Salve!
Negli ultimi giorni (sono a casa malato) sto leggendo tantissime discussioni nel forum. Ma ho finito per ritrovarmi la testa in overflowe quindi vorrei gentilmente chiedervi di aiutarmi a chiarirmi le idee.
Questo è quanto possiedo:
> Sony RDR-HDX870 (dvd recorder) esce in hdmi
> Toshiba HD-E1 (lettore HD-DVD) esce in hdmi
> PS3 (per videogames e BR) esce in hdmi
> X-Box360 (per videogames) esce in component - prossimo anno verrà sostituita con console con uscita hdmi
> Wii (per videogames) esce in RGB
> Sony KDL40D3000E (tv) 3ingressi hdmi, 1ingresso component, 2 scart, 1 rgb e poi non ricordo
> Sharkoon X-Tatic Digital 5.1 (cuffie), ingresso ottico
> Yamaha YSP-4000 (barra multicanale), ingresso ottico, 2 hdmi in e 1 hdmi out e poi non ricordo - prossimo anno verrà sostituita da onkyo 507 (o 607)+ sistema casse indiana line hc + sub velodyne
> Epson Tw3800, dovrebbe arrivare in settimana non ho presente quello che ha a disposizione
> un vecchio videoregistratore per le vhs
Finita la "lista della spesa"la domanda è come collego il tutto?
Attualmente ho tutto collegato alla tv e poi dalla tv un ottico va alla barra. Unica eccezione le cuffie collegate direttamente all'ottico della x-box.
Però con l'arrivo del proiettore le cose si complicano: come faccio a far si che la maggior parte delle fonti (2console, toshiba e dvd-recorder) vadano sia alla tv che al vpr? Con uno switch? E l'audio ora andava dalla tv alla barra, ma se ora mando le fonti al vpr l'audio dovrò mandarlo direttamente alla barra? Altro switch? Oltre allo switch per hdmi mi ci vuole quello component per la x-box? I segnali al vpr come è meglio portarceli dato che la distanza del cavo sarà sui 7-9m?
Mi servirebbe capire come e con cosa risolvere i problemi adesso e in che modo poi applicare la soluzione anche una volta che saranno eseguiti i cambiamenti indicati all'inizio, ma sono talmente sommerso di thread che sinceramente mi sta prendendo male (sarà la febbre).
Please help me!Out of Service
Red Wall | Audio: Yamaha YSP-4000+Yamaha YST-FSW100 | Cuffie: Sharkoon X-Tatic Digital 5.1 | TV: LG OLED 55B6V | DVD Recorder: Sony RDR-HXD870 | Lettore HD-DVD: Toshiba HD-E1 | Lettore BR: Sony PlayStation4 | Console: X-Box One, X-Box360, PS3, PS4 | VPR: Epson TW3800 | Splitter/Switch: Matrix 6IN-2OUT | Videoteca
-
02-10-2009, 00:32 #2
Allora attualmente ho collegato al televisore hdx870 via hdmi, xbox via componente, wii via scart. Mentre alla yamaha o collegato ps3 e toshiba via hdmi e dalla barra via hdmi al vpr.
Ma è una soluzione temporanea.
Il passo successivo sarà di dotarmi di switch/splitter 4inx2out così da collegare sia tv che vpr a tutte le fonti. Peccato che questi apparecchi non siano particolarmente economici.
Passo successivo ancora sarà sinto/ampli con relativi ingressi ed uscite in hdmi per tutte le sorgenti (e relativo aggiornamento delle sorgenti).Out of Service
Red Wall | Audio: Yamaha YSP-4000+Yamaha YST-FSW100 | Cuffie: Sharkoon X-Tatic Digital 5.1 | TV: LG OLED 55B6V | DVD Recorder: Sony RDR-HXD870 | Lettore HD-DVD: Toshiba HD-E1 | Lettore BR: Sony PlayStation4 | Console: X-Box One, X-Box360, PS3, PS4 | VPR: Epson TW3800 | Splitter/Switch: Matrix 6IN-2OUT | Videoteca