Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 26 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 387

Discussione: Runner Home Teather

Grazie Fabri, nel pomeriggio viene Enrico a dargli un'occhiata, se sei libero e vuoi fare un salto...

Ci proverò, ma non prometto nulla
    Piuttosto, cercate di tirare dal Panny tutto il suo vero potenziale visto che a breve ne entrerà uno anche nella tana del Tarallo

Buon divertimento!

Complimenti per la bella saletta e soprattutto per l'ultimo acquisto...si dicono ottime cose di quel vpr (anche se io, da buon "integralista" insisto ancora con l'analogico! )

Mi piacciono sopratutto il colore e la targa DD..è per caso quella che davano qualche anno fa allo stand di AF al TAV?... e' bellissima, ce l'ho anch'io ma non ho ancora deciso dove metterla nella mia saletta....

Solo un'appunto...METTI ALTRE FOTO!!!!
    Dov'è il resto della stanza?
    Poltrona/e, foto del fronte posteriore...disposizione elettroniche ecc...

Così ci lasci a meta!...

grazie per i complimenti sensey, provvederò appena termino i lavori di "sistemazione acustica" con appositi pannelli, sempre se avrò il tempo per realizzarli!

ringrazio pubblicamente Enrico e il Presidente per il bel pomeriggio passato a smanettare con il panny (in realtà l'unico a smanettare era Enrico) per fare una prima calibrazione occhiometrica con i soli dischi ri test. devo dire che starei ore ad ascoltare Enrico sulle caratteristiche e le regolazioni che si possono fare con un vpr: è veramente un'enciclopedia vivente!
    riguardo al panny devo dire che Enrico ha sistemato solo alcuni parametri (ovviamente senza strumentazone non si poteva fare altro) ottenendo una bella ottimizzazione della macchina. Tra le altre cose c'è una significativa differenza di luminosità tra normal e cinema 1, nel primo caso sono stati misurati circa 165 lux sul mio schermo da tre metri di base posto a circa 5 metri dall'obiettivo, mentre in cinema 1 non si è adati oltre 85 lux, in entrambi i casi con la lampada in normal. A dire di Enrico, quindi, in cinema 1 il vpr è poco luminoso in rapporto allo schermo, mentre in normal lo è troppo, si può andare in eco e risparmiare la lampada.
    Chiaramente, non essendo un esperto di videoproiezione, scuserete eventuali mie castronerie!
    Ultima modifica di runner; 09-01-2010 alle 22:44

Complimenti Carmine per il nuovo acquisto.
    A presto !

Stefano

Complimenti per la saletta Ht e per gli ottimi componenti scelti........quando puoi devi assolutamente passare allo schermo 21:9, ma visto le tue amicizie.....Belfiore e company..... penso che tu già lo sappia
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

@mammabella
    grazie Stefano, a presto!

@riddick
    devo dire che ci ho pensato quando ho acquistato lo schemo, ma visto che più largo di così non potevo prenderlo avrei solo perso in altezza sacrificando le visioni in 16:9 o in imax
    Ultima modifica di runner; 13-01-2010 alle 14:09

Citazione Originariamente scritto da runner
    ma visto che più largo di così non potevo prenderlo avrei solo perso in altezza sacrificando le visioni in 16:9 o in imax
    è sacrificio che ne vale la pena...
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

E visto che ora possiedi un meraviglioso Pana4000 con lens memory auto, direi obbligatorio

Complimenti per il bel lavoro !! bella sala ordinata e pulita !
    mi associo ai consigli in merito allo schermo 21/9

Guarda come è venuto il mio se hai piacere....

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157621

Alessio
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

grazie ale per i complimenti, per lo schermo 21:9 secondo me è molto scenografico ma, almeno nella mia situazione, non mi ferebbe guadagnare nulla perchè sono già al limite come larghezza, per cui ci perderei solo in altezza senza contare i film in imax, che spero diventino più numerosi, 1,78:1 o 1,85:1 tipo Operazione Valchiria che ho visto ieri sera e che riempiva lo schermo, e ti assicuro che è stata un esperienza full immersion!

Concordo con te se non riesci ad aumentare la larghezza
    nel mio caso invece ho definito l'altezza massima del mio campo visivo dalla distanza di visione ed era 1.17 metri, da li la larghezza di 2 metri in 16/9 e di 2.8 metri in formato 2.4 :1 che è nella maggior parte dei film in mio possesso...

complimenti ancora
    Ale
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ciao Runner

non mi ero accorto che avevi la tua sala H.T. in bella mostra
    ti volevo fare i complimenti più sinceri per il soft e l'eleganza che caratterizzano questa tua bella sala, quando vengo giù sicuramente sarà una delle mete da visitare sicuramente, l'avevo promesso anche a Fabrizio ma ancora non sono mai sceso

Complimenti di nuovo Saluti Siryard.
    Ultima modifica di Siryard; 05-02-2010 alle 23:49

grazie per i complimenti, ti aspetto!

Pagina 3 di 26 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •