Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 26 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 387

Discussione: Runner Home Teather

ciao,

il canale centrale e' troppo in basso,dovrebbe essere posizionato quasi all'altezza delle orecchie!!!! da seduti!!!
    Complimenti comunque per la saletta dedicata.

Ciao
    VPR Sony 1100es, PRE krell s1000 ,Finali Mcintosch m302/m301/m152 :Klipsch Klipschorn FRONT, Klipsh Cornwall3 CENTER, Klipsch RS62 Rear, Lettore DVD Oppo 105 , Sub Velodyne DD15 , SCHERMO Skyline 334x160 alto contrasto

Citazione Originariamente scritto da sanca
    ciao,

il canale centrale e' troppo in basso
    Ciao
    lo ho pensato anch'io quando ho montato l'impianto, ma ti assicuro che invece va bene, si ha la sensazione che il parlato venga da dietro lo schermo.

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    A presto per una serata EGAS ! certo bisogna allargare il divano

Stefano
    ...e si Stefano hai ragione, vorrà dire che ci stringiamo! a parte gli scherzi sto realizzando un po di trattamento acustico, appena finito facciamo un raduno.

complimenti ordinata ,ps. (se posso permettermi io aggiungerei stand per diffusore centrale mi sembra un po basso) 10+
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

Hai visto il tappeto come sta bene? Poi ti riduce anche il riverbero vero??
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Mi piace molto la tua targa dolby digital!
    IMPIANTO dolby trueHD 7.2: blu ray PS5 , ampli Pioneer VSX 1131 , casse Jbl 178 7.2

Non ti ho ancora fatto i complimenti perche' mi era sfuggito questo thread, faccio ancora in tempo spero

Sara' il colore, sara' la non regolarita' dei muri, sara' che e' tutta senza fronzoli, fatto sta che mi ricorda per qualche verso la mia saletta e, di conseguenza, mi piace molto anche la tua.
    Ciao e buone visioni!
    <<< Gherson HT >>>

grazie per i complimenti, gherson, mi fanno molto piacere. infatti la saletta è liberamente tratta da realizzazioni come la tua

spero di non offendere, ma io con tutto quello spazio a disposizione mi sarei sbizzarrito molto di piu'. La parete frontale ha un senso di incompiuto e provvisorio un po' fastidioso a mio modo di vedere (ed i fili volanti contribuiscono non poco). Bello il colore.

assolutamente no atarix, però ho cercato di badare al sodo ed eliminare i fronzoli. dopotutto la sala si utilizza al buio ed eventuali orpelli sono, sempre a mio modo di vedere, inutili. A proposito di roba utile, ora mi sto concentrando sul trattamento acustico, vorrei riuscire a realizzare delle trappole per i bassi e dei pannelli per le prime riflessioni per migliorare il comfort acustico. A proposito, se qualcuno mi può dare delle indicazioni sarei ben lieto di starlo a sentire

Anchio sono nella tua stessa situazione.
    Se sei pratico di bricolage allora ti conviene crearti delle trappole autocostruite usando lana di roccia....comunque su youtube è pieno di video che mostrano il procedimento.
    Sennò vai di poliuretano (pannelli piramidali) per quanto riguarda i pannelli per le prime riflessioni.....ovvero quelli che ti riducono il riverbero catturando le frequenze medio-alte.
    Prova a vedere il sito http://www.soundtech.it/
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Un ringraziamento all'amico Carmine e la sua gentile Signora per l'accoglienza di ieri sera, davvero stupenda.

La sala vista dal vivo è molto ma molto più bella che sulle foto. Audio spettacolare, ed elettroniche di qualità, sopratutto il new-entry.

2-3 cose che mi vengono in mente: vai avanti con il trattamento acustico, sopratutto perchè sono curioso di sentire i risultati. Rivedi la taratura del VPR, cosi stai vanificando quello che una saletta di quel colore permette. In ultimo aumenta le postazioni con un secondo divano, in una bella saletta così ogni tanto un film con gli amici ci stà.

Alla prossima

Stefano

Grazie Stefano per i complimenti e, soprattutto, per i suggerimenti.
    E'stata una veramente bella serata in compagnia degli amici EGAS.

Complimenti Carmine ! Bei componenti che fanno benissimo il proprio lavoro, oltretutto bellissimi da vedere, urge una taratura al Sony ma altrimenti ti resta ben poco da migliorare (che parola pesante in quest'hobby ).

Ringrazio la gentile Signora per l'accoglienza !

Alla prossima..
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Complimentoni per la felice scelta del Panny 4000!

A prestissimo ...

Fab

Pagina 2 di 26 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •