Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

budget 4000 per impianto completo . Cosa consigliate?

Ciao a tutti!
    Ho intenzione di farmi un impianto ht decente avendo come budge 4000$.
    Mi hanno proposto l'impianto della bose (l'ht lifestyle da 4.000$)ma so che con questi soldi posso"tirar fuori" un impianto un po' piu decente.
    Mi appello a voi?
    Cosa mi consigliate?
    p.s non tenete conto di tv o lettori (perchè uso la ps3 come lettore) nel budget.

grazie per le future risposte

klipsch thx 2 forse potresti trovarlo usato per quella cifra

grazie mille della risposta , ma stando sul nuovo??
    Ultima modifica di angel_closed; 01-09-2009 alle 14:42

soluzioni possibili ce ne sono parecchie; se ci dai qualche indicazione in più:
    - utilizzo esclusivo HT o anche ascolti musicali?
    - puoi utilizzare diffusori da pavimento o ti servono compatti?
    - dimensioni stanza dove andranno installati?

Capisco la tua volontà di avere un impianto nuovo, ma sono d'accordo con Alessandro relativamente al sistema klipsch che ti ha consigliato

forse non ha cercato ciò a cui mi riferisco, thx non è messo li per una sboronata, LO è.

Ragazzi, se con il tx volevate stroncarmi, ce l'avete fatta. Il problema è che non so dove lo possa trovare in buonissime condizioni e con garanzia stando sui 4000(max 5000 ma solo per questo impianto). Io abito in provincia di vicenza (veneto), se voi sapete qualcosa, ben venga.
    Prendendo in considerazione altri impianti vi posto alcune informazioni che forse vi aiutano per darmi consigli nella mia scelta:
    -l'impianto lo collego ad un proiettore
    -uso l'impianto prevalentemente per ascoltare musica (cd), film , e giocare (ps3).
    -tramite l'impianto bose ho la possibilità di salvare i dischi sul suo hardisc e riprodurli in giro per la mia casa (perchè nelle stanze ho già degli amplificatori e altre cose bose che mi permettono di accedere alla "libreria" bose e riprodurre la musica, il tutto controllato tramite domotica)..........................mia domanda nelle proposte che mi farete potete mettere dentro anche qualcosa che possa fare tale servizio e quindi collegarsi agli amplificatori bose che ci sono nelle stanze senza creare problemi ................o se ce ne dovessero essere i tecnici della domotica o della bose (che mi procurano le casse per le stanze) possono fare in modo di farli "dialogare tra loro"???
    -nella stanza dove metterò l'impianto HomeTh ho già messo il pavimento e foderato la stanza in legno.Quindi le casse incassate penso di non prenderle in considerazione. Opterei per diffusori a pavimento.
    -le dimensioni della stanza ve le forò sapere .......comunque la forma è rettangolare,non spinta, tendente al quadratico.

Lascio la parola a voi.............se riuscite a farmi proposte complete(del tipo lista della spesa )ve ne sarei immensamente grato.
    ciao!!

purtroppo credo che se devi interfacciare la sala HT con il resto delle postazioni bose sparse in casa non t resti che acquistare il pacchetto bose.
    Io valuterei di utilizzare un sistema a parte per la riproduzione dei film in saletta

Forse mi sono spiegato male.............l'HomeTh non deve essere interfacciato con il resto della casa..............l'unica cosa che deve essere interfacciato con tutta la casa è il disco rigido a cui le mie casse in sala da pranza,letto, bagno etc attingono musica dal disco.
    Poi se anche l'home theater puo attingere dal disco fisso ben venga.

nessuna proposta?

Informandomi un po' sono stato attratto dall'impianto RF-82 della Klipsh.................mettendo come budget 4.300€ e togliendone 3.100 per le casse della Klipsh me ne rimangono disponibili ancora 1200€ da spendere per amplificatore e server multimediale(per memorizzare musica e film a cui poi attingo) ora vi chiedo:
    -che amplificatore mi consigliate?
    -che server o central station (non so come chiamarla) ? questo pero' deve dialogare con delle casse bose sparse nella casa?è possibile??
    ciao a tutti

per la distribuzione dell'audio puoi dare un occhiata ai prodotti sonos.
    Per il sistema HT potresti mettere i nuovi diffusori MonitorAudio silver abbinati a sub Velodyne CHT1r e al sinto denon 3310

scusa ma quelle klipsch non mi garbano molto, se le hai ascoltate e ti piacciono alzo le mani , ma se vuoi un ht degno di questo nome devi spostare grandi masse d'aria, grandi woofer quindi (detto spicciolo), per far questo le strade sono 2
    -spendi un bel po di denaro e compri il top tra klipsch, jbl, tannoy e poche altre.
    -spendi tutti i 4000 euro in un sistema top usato.
    che ne dici di parlarci della tua stanza?
    qualche foto? misure, risposta in ambiente

Ho provato a postare le foto in jpeg ma non me le riesce a caricare............le dimensioni della stanza sono:
    -lunghzza: 7.83
    -larghezza:7

C'è da tenere conto che verrà messo un tavolo con delle sedie,un divano e sul lato destro della stanza c'è un camino..........spero di riuscire a postare le foto affinchè capiate la disposizione della stanza.

Per Alessandro: se sai dirmi dove trovare il thx2 usato fammi sapere per piacere.
    Per AVS:Per le casse che mi dici del pacchetto rx6 av dellla monitoraudio??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •