Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2

    audio video non sincronizzato !


    Ciao a tutti i buoni amanti dell'Home Theatre !

    Ho un problema irrisolto sull'impianto e che mi sta facendo impazzire: il ritardo video sull'audio.

    Chiaramente problema inesistente se utilizzo le misere casse del tv a LED Samnsug UE46B6000, ma non appena utilizzo il sinto amplificatore digitale (ma non munito di HDMI) il KENWOOD V9993D, ecco ripresentarsi il problema dell'asincronizzazione.
    Ho sperato di poter interaggire sul settaggio del decoder satellitare Clarke Tech 5000 C-HD, ma non esiste tale funzione.
    Ho anche sperato di superare l'ostacolo collegando l'uscita digitale del TV direttamente all'Ampli (in effetti il problema sparisce), ma tale connessione non mi permette di usufruire del 5+1 o DTS, poichè non previsto dal TV !).

    Qualcuno ha idee e consiglie in proposito ?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente scritto da djschu
    Ciao a tutti i buoni amanti dell'Home Theatre !

    Ho un problema irrisolto sull'impianto e che mi sta facendo impazzire: il ritardo video sull'audio.

    Qualcuno ha idee e consiglie in proposito ?
    Grazie
    Ho lo stesso problema tuo e penso che ci voglia una "linea di ritardo"

    in ordine di prezzi dai 100 ai 500

    http://www.hdtvitaly.com/catalog/pro...6c703464427cca

    http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=77

    oppure la costosa
    http://www.krameritalia.com/products...p?name=VA-680D

    Naturalmente con 500 euri compri un ampli con HDMI nuovo...

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2

    linea di ritardo

    Intanto grazie infinite per le preziose informazioni.
    E complimenti perchè sei stato l'unico a darmi una risposta coerente e precisa.

    In effetti spendere 500 euro sarebbe assurdo, ma 99 forse forse.....

    Ho un ampli (http://uk.cinenow.com/products/95-krf-v9993d) che sinceramente funziona molto bene e mi spiacerebbe doverlo abbandonare solo per avere una connessione HDMI.

    Tu che faresti al posto mio ?

    Ti preciso inoltre che:
    se guardo un blu ray non accuso qs problema
    il problema è insopportabile solo quando voglio vedere i canali HD satellitari di Astra, altrimenti se intendo vederli facendo a meno del 5+1, anche li prelevo l'audio del televisore e va bene.

    Però si rosica sapendo di non avere tutto funzionante al max dell'utilizzzazione !

    Ciao e grazie ancora
    Richard
    Ultima modifica di Dave76; 25-08-2009 alle 22:18

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    14

    Citazione Originariamente scritto da djschu
    ...se guardo un blu ray non accuso qs problema
    il problema è insopportabile solo quando voglio vedere i canali HD satellitari di Astra, altrimenti se intendo vederli facendo a meno del 5+1, anche li prelevo l'audio del televisore e va bene.
    Il BlueRay l'hai collegato direttamente al monitor in HDMI e l'audio lo fai passare dall'ampli 5.1? Se si, forse il motivo per cui non ha ritardo è perché il segnale HDMI non viene rielaborato massicciamente, cosa che avviene con alri tipi di segnali video (RGB, Component, Progressive), questo mi confermerebbe che forse sarebbe meglio cambiare l'ampli... altri euriii

    Io se collego il DVD (sinudyne SVX12808B) direttamente al Monitor Philips 42 PFL8654H/12 in modalità YPbPr (Progressive Scan Video) e l'audio lo mando all'ampli.. ho un bel ritardo del "Video rispetto all'audio" che da veramente fastidio, sono riuscito un pò a correggerlo usando il "Delay" del canale centrale dell'ampli (yamaha RXV396RDS).
    Ultima modifica di gluca; 26-08-2009 alle 21:52
    Yamaha RXV396RDS - LCD Philips 42PFL8654H/12 - DVD Sinudyne SVX12808B


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •