|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: connessione video: Component o HDMI?
-
14-08-2009, 21:41 #1
Junior Member
connessione video: Component o HDMI?
Sto installando un HT in casa e ho un dubbio sulla connessione video. Ho appena comprato un LCD Philips da 42", sto per prendere un sintoampli entry level tipo Yamaha rx-v363 o similare e i diffusori sono Jamo A355. Conto di usare il sistema solo per vedere DVD e Digitale Terrestre con il decoder integrato nella TV.
Premetto che le mie conoscenze sull'argomento sono rimaste a circa 5 anni fa (quando ho installato un altro impianto in casa dei miei) e non avevo mai sentito parlare di HDMI fino all'altro ieri...
Mi ricordavo che la migliore connessione video era la Component ma ora vorrei capire se l'HDMI è meglio. Qualcuno può chiarirmi le idee sulla differenza?
Inoltre, cosa non trascurabile, ho fatto le predisposizioni sottotraccia per passare i cavi e, ahimé, ho usato dei corrugati di sezione ridotta dai quali non passeranno mai i connettori né del component, né dell'HDMI. Quindi sto pensando di tagliare i connettori, passare i cavi e poi ricollegarli. Questa operazione mi sembra piuttosto facile per i cavi component ma decisamente più complessa per il cavo HDMI...
Qualcuno di voi ha mai fatto una cosa del genere?
Attendo speranzoso consigli, sperando che non siate tutti sotto l'ombrellone