|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Combinazione di 2 impianti...
-
02-08-2009, 18:34 #1
Junior Member
Combinazione di 2 impianti...
ciaooo..
mi presento visto che sono nuovo mi chiamo Vincenzo , e dopo un po di gironzolare in giro per i forum ho notato questo che credo sia ben curato..
arrivo al problema, io ho un paio di impianti di casse 1 è 5.1 ed un altro 2.1, ( impianti per pc nulla di eccezionale) allora io ora vorrei unire questi 2 impianti in uno solo che però abbia la dinamicita dei suoni di un 7.1 (anche se i sub sarebbero 2 ma credo si debbano attaccare sulla stessa uscita :P correggetemi se sbaglio)..
adesso il problema sta nel fatto che a me serve che quest'impianto finale abbia un uscita ottica visto che devo attaccarlo al xbox 360 e nessuno dei due amplificatori (dei quali uno sta nel sub) ha un uscita ottica, adesso spendendo meno soldi possibili, come posso fare a realizzare questo impianto
spero di aver spiegato in maniera decente la cosa.. e che voi possiate aiutarmi
vi ringrazio anticipatamente
ciaooooo
-
06-08-2009, 22:18 #2
Junior Member
nessuno e in grado di aiutarmi? eppure pensavo non fosse una cosa cosi difficile...
-
07-08-2009, 00:22 #3
Per essere precisi ritengo che quando parli di "uscite" dagli impianti tu ti riferisca, invece, a degli ingressi.
La XboX avrà una uscita, gli ampli avranno degli ingressi.
Se tu hai a disposizione solo una uscita ottica e gli ampli hanno solo l'ingresso coassiale non puoi fare nulla, se non acquistare un convertitore ottico->coassiale, in rete se ne trovano e non sono particolarmente costosi.
Però, francamente, non vedo lo scopo di tutto ciò, a parte avere due sub (che potrebbero però interferire tra di loro creando problemi), gli altri due diffusori cosa farebbero ?
Se il segnale non è 7.1 o se l'ampli non fa la conversione 5.1 -> 7.1 che segnali gli invieresti ?
Se colleghi l'uscita della XboX contemporaneamente agli ingressi dei due ampli (tralasciando problemi di impedenza) i diffusori dell'ampli stereo riprodurrano comunque i canali frontali. come farebbero gli anaologhi dell'altro impianto.
In altre parole, io lascerei perdere.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).