|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Suggerimenti impianto "angolare"
-
28-07-2009, 18:08 #16
ma quanto è alto il mobile?
il discorso punte dice semplicemente che:
le punte coniche accoppiano il diffusore alla superficie su cui è installato ed a detta di qualcuno migliorano la resa sulla medioalta, io invece ti consiglio 3 disaccoppiatori, ne esistono di tutti i tipi da 1 euro per 3 palline per i racchettoni ai supporti supermegahi-end.
-
29-07-2009, 08:13 #17
Quindi questi disaccoppiatori non sono altro che dei supporti ammortizzanti per smorzare le vibrazioni... una sorta di silentblock.
Il mobile dovrebbe essere alto circa 40 cm.
A questo punto orientandomi verso diffusori con condotto reflex anteriore vorrei prendere i vr300, qualcuno ha avuto esperienze d'ascolto??
-
06-08-2009, 13:57 #18
Eccomi ancora qui con un dubbio da risolvere...
Sul sito della wharfedale, o meglio sul manuale delle vardus si consiglia di posizionare i diffusori a minimo 45cm dalla tv, cosa che mi fa pensare che non siano schermati.
Nel mio caso però, volendo centrare la tv rispetto al divano, tra lo schermo e il muro di destra ci sono solo 60 cm per cui i diffusori sarebbero più vicini rispetto a quanto suggerito.
Gli schermi al plasma risentono della vicinanza del campo magnetico dei diffusori?
Rischio qualcosa a tenerli vicini??
-
07-08-2009, 08:15 #19
nessuno??
-
07-08-2009, 10:58 #20
non risente per niente! Io avevo un pio vicinissimo a due diffusori non di ultima generazione e non aveva il minimo problema!
-
07-08-2009, 11:18 #21
Grazie dell'informazione.
Effettivamente da un punto di vista funzionale anche io penso che non ci siano problemi di immagine.
La mia perplessità era se a lungo andare i campi magnetici velocizzassero o meno quello che è il normale decadimento di un plasma..
proverò