Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 211

Discussione: Il mio angoletto HT

Facciamo progetti alla grande qua!
    Io lascerei totalmente il processore, per nulla indispensabile, poi per quello che costano....e se vai di "solo" Tv, non vale la pena.
    L'accoppiata Pre-Finale e veramente da Pro!
    Il prezzo del Sub mi sembra un tantin elevato ...paragonato al resto, ma non vuol dir nulla.
    Cosa intendi per costo di montaggio? Vuoi fare lavori di muratura, etc..
    Non dimenticare l'eventuale spesa per una correzione ambientale, anche da un semplice tappeto o altro.
    Mi sono perso nella discussione ...ma i surround rimangono quelli che hai?
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Allora Ale, la situazione è questa:

Dovendo fare degli acquisti voglio farli definitivi. Quindi amplificazione e sub non verranno più cambiati. Da qui la scelta del pre e finale, e di un sub buono (a me piace molto il 610xp)

Per i surround aspetto consigli... Potrei tranquillamente cambiarli, a pattoche sia una spesa sostenibile e che serva davvero.

Costi di montaggio: mi riferisco al montaggio dell'impianto, cablaggio e taratura. Dovró e vorró far fare tutto a qualche specializzato, io non potró purtroppo...
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Si si condivido la scelta del Pre e Finale, però con il sub starei un po' attento, visto le dimensioni non esagerate della stanza.
    Cerca di rimanere sempre in cassa chiusa onde evitare risonanze dovute dal bass reflex o posizioni strane nella stanza.
    Taratura ....non ho mai visto la differenza tra un sistema e non, ma non me ne farei una malattia.
    Se gli apparecchi sono buone macchine già di suo DEVONO lavorare al meglio, forse se prendi in considerazione un VPR FOOOOORse sarebbe utile, ma come nel mio caso sinceramente non ne vedo il bisogno, ma forse solo perché perché non ho un occhio esperto sui Teli.
    Per il pre/finale vuoi una spinta solo per l'Ht o anche Musica?
    Nel secondo caso le scelte sarebbero sicuramente più difficili, per lo meno per il Pre.
    Ovviamente cerca di ascoltarli prima se hai modo, come sempre in campo audio.
    Secondo il mio parere per un impianto definitivo, si le casse posteriori le sostituirei con qualcosa di più "generoso" in termini di dimensioni.
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Citazione Originariamente scritto da estinto Visualizza messaggio
    Io lascerei totalmente il processore, per nulla indispensabile, poi per quello che costano....e se vai di "solo" Tv, non vale la pena.
    Sono daccordo che il processore video viene sfruttato a pieno su un VPR.....ma anche su di un 50 pollici fa il suo gran lavoro......e questo ve lo può confermare Daniel che ha un tv...
    Se gli apparecchi sono buone macchine già di suo DEVONO lavorare al meglio, forse se prendi in considerazione un VPR FOOOOORse sarebbe utile,
    Qui invece non sono per nulla daccordo.... Sia i tv e sopratutto i VPR se li lasci come li trovi sono sballatissimi.... Per tirar fuori il massimo dal tv/vpr ci vuole una sonda e fare le regolazioni del caso.
    Quando mi arrivò il mio processore video tarato sulla mia catena video e il mio ambiente (totalmente oscurato) mi sembrava di aver cambiato videoproiettore.... un altro mondo proprio... Estinto ti consiglio di affiancare un procio al tuo VPR...
    Ultima modifica di rossoner4ever; 02-03-2012 alle 09:59
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

quanto cosa far fare la taratura?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

A me con il mio cinescaler me l'hanno fatta gratis... tieni conto che la taratura è stata fatta solo in base alla mia catena video e in base alle foto dell'ambiente... Il signor Berti (Creatore del cinescaler) me lo inviò già tarato per la mia catena video...
    Ma una taratura professionale va fatta sul posto con una sonda e qualcuno che la sappia usare bene... non saprei dirti il prezzo... E comunque si può anche imparare da soli....ci sono molte discussioni sul forum in merito... e se non sbaglio proprio daniel se l'è fatta da solo... (il suo procio è nettamente superiore al mio)... costa più del triplo...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

quindi in teoria potrei chiedere ad HCS e farla fare a loro?
    mi spieghi in breve a cosa serve il cinescaler?
    potranno farmi anche la taratura dell'impianto audio a sto punto?

mmm devo mandargli una bella mail..

Ringrazio Rosso per l'assist e provo a rispondere: anche su TV il miglioramento tra immagine processata e non é NETTISSIMO; si ha un aumento di tutti i parametri (tridimensionalità, definizione, ecc) e si ha il vantaggio di poter calibrare perfettamente il pannello.

Poi se vale i soldi che costa é soggettivo, io sicuramente ricomprerei domani mattina il Radiance; sicuramente avere un processore video comporta necessariamente una calibrazione, perché altrimenti verrebbe sfruttato solo in parte e verrebbero vanificate le sue qualità.

Il vantaggio di avere una TV rispetto al vpr é che si può fare UNA SOLA calibrazione, per il pannello resta calibrato; con il vpr invece bisogna fare più calibrazioni nel tempo perché l'usura della lampada incide non poco, quindi sono costi in più da considerare imho.

Rispetto al CineScaler (che ho avuto e sicuramente reputo un buon prodotto per quello che costa) il Radiance ha filtri più sottili (i loro effetti sono più graduali, meno "grossolani" e comportano meno effetti collaterali rispetto a quelli del CineScaler) e soprattutto consente una calibrazione perfetta del pannello o del vpr, con correzione del gamma a 21 punti, ecc, ecc...

La calibrazione non l'ho fatta io (non ne avrei le competenze), me l'ha fatta actarusfleed che puoi trovare o su questo forum oppure sul sito homecinemareport per un preventivo

grazie ragazzi siete utilissimi vi voglio bene

vi prometto che appena inizieranno i lavori vi terro aggiornati, oltre a scassarvi le palline in continuazione

non sarà una vera saletta dedicata, ma voglio cmq fare un bel lavoro

direi che pian piano il tutto sta prendendo forma, almeno nella scelte delle componenti non dovrò impazzire.
    mi rimane da capire se sostituire i surrounds, ho 3 idee al momento:

-sostituire le m1 con altro (consigli?)
    -aggiungere 2 m1 come surrounds back, se la stanza lo consentirà
    -idea malsana: passare le 684 dietro e prendere le 683...ma questa proprio in ultimissima istanza se ci fossero problemi con l'installazione a parete dei surround

che dite?

a breve dovrei andare a vedere una casa, poi posso postare la piantina!

Citazione Originariamente scritto da ciandro81 Visualizza messaggio
    quindi in teoria potrei chiedere ad HCS e farla fare a loro?
    mi spieghi in breve a cosa serve il cinescaler?
    potranno farmi anche la taratura dell'impianto audio a sto punto?
    Si se compri il cinescaler te la fanno senza problemi...
    Il cinescaler, come qualsiasi altro processore video, serve a quello che ha appena detto Daniel

si ha un aumento di tutti i parametri (tridimensionalità, definizione, ecc) e si ha il vantaggio di poter calibrare perfettamente il pannello
    Non so se facciano anche tarature audio... ma per quelle se compri un bel fonometro sei già a buon punto...

si le fanno..fanno sale complete! poi antonio hcs l'ha fatta a exaltwole se non ricordo male.

cmq, come vi ho già detto, dovrò affidarmi a qualcuno per fare tutto : montaggio, collegamenti, tarature etc..
    io non potrò fare nulla, purtroppo ho un problema ad una spalla che non mi consente di sollevare pesi ne fare movimenti strani..

avete consigli in merito? conoscete qualcuno ?

Io ti posso consigliare plasmapan, senza riserve...prodotti di altissimo livello e tanta tanta competenza

grazie daniel!

ho visto pure che cercano personale...io ci provo..

Sai di dove sono? io sono in provincia di Como

Si muovono in tutta Italia, la sede é ad Ancona se non erro...ma ad esempio acta che lavora per loro é di Milano

mi rimane da capire se sostituire i surrounds, ho 3 idee al momento:

-sostituire le m1 con altro (consigli?)
    -aggiungere 2 m1 come surrounds back, se la stanza lo consentirà
    -idea malsana: passare le 684 dietro e prendere le 683...ma questa proprio in ultimissima istanza se ci fossero problemi con l'installazione a parete dei surround
    consigli?

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •