Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Ciao a tutti! Problema Dolby Digital

Ciao a tutti! Sono nuovo su questo forum!
    Vi scrivo per segnalarvi un problema con il mio impianto audio,ma premetto che sono tutt'altro che esperto in materia...
    Il punto è questo... ho un amplificatore Kenwood - KRF-V7771D collegato a delle casse Bose (cassa anteriore centrale più le altre due anteriori laterali,più le altre due posteriori ed il Sub-woofer)...
    Dal telecomando dell'amplificatore ho notato che posso impostare diverse modalità audio (DIGITAL...PRO LOGIC...3 STEREO...MPEG...STEREO) e leggendo un po' su wikipedia per capire la differenza ho capito che la modalità DIGITAL è quella che rende al meglio,utilizzando contemporaneamente tutte le casse per i diversi effetti...
    La questione è che se premo su Pro Logic,3 stereo,mpeg o stereo non ci sono problemi e le casse si adeguano a quella impostazione...
    Se invece seleziono DIGITAL non succede niente...Non riesco ad accedere a questa modalità...
    Vorrei sfruttare al meglio l'impianto per vedere dei film Blu-Ray con la PlayStation3...
    Spero di essere stato chiaro (anche se ho i miei dubbi :-S ) e che qualcuno sia in grado di aiutarmi..

Scusatemi per il disturbo e...a voi!!!

Per selezionare digital devi utilizzare un player dvd o brd collegando l'uscita ottica o rf al tuo sintoampli.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

La commutazione su Dolby Digital dovrebbe essere automatica.
    Sono tornato bambino.

Quello che non si capisce è proprio come è collegata la ps3 all'ampli...il problema quasi sicuramente è tutto lì...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Sono riuscito a far funzionare il dolby digital con il decoder di sky collegandolo all'amplificatore con il cavo ottico...
    Poi ho spostato un'estremità del cavo dal decoder alla ps3,cambiato le impostazioni audio della stessa..ma niente,non sento + niente...

Ti consiglio di chiedere nella discussione sulla PS3 come lettore blu-ray come impostare la PS3 per veicolare l'audio attraverso l'uscita ottica digitale.
    Sono tornato bambino.

Devi attivare Bitstream ed escludere il pcm dts dai menu ps3, probabilmente il tuo sintoampli non riconosce questi formati via ottico.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64
    Devi attivare Bitstream ed escludere il pcm dts dai menu ps3, probabilmente il tuo sintoampli non riconosce questi formati via ottico.
    quoto al 100% paolino64...
    modifica l'impostazione av dal menu rapido della ps3 ed hai risolto

grazie a tutti per le risposte! Siete stati gentilissimi!
    Purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema...
    Ho tolto l'estremità del cavo ottico collegato al decoder di Sky e l'ho collegata alla PS3...Sono andato nelle impostazioni audio e ho impostato la trasmissione audio attraverso il cavo ottico e non attraverso l' HDMI...Poi tra i "formati audio" tra cui scegliere ho selezionato solo il dolby 5.1,eliminando il DTS e gli altri...
    Ho provato anche con il Bitstream,come mi avete detto voi,ma purtroppo niente...
    Non sento assolutamente niente,nè l'audio del menu,nè quello dei giochi,nè dei BLU-RAY...
    Mi tocca reimpostare l'audio dall' HDMI,ma attraverso quello non riesco ad ascoltare l'audio in Dolby Digital,ma solo Pro Logic...

Nel setup impostazioni uscite audio hai abilitato quella ottica della ps3?

si certo...niente da fare

Ma quando trasmetti l'audio via ottica dalla ps3, si vede la luce rossa sull'uscita ottica? non è che è danneggiata l'uscita a questo punto?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Magari dico una cosa stupida, ma, per la prima volta o quasi nella mia vita, con il sintoampli ho dovuto leggere dettagliatamente il manuale di istruzioni perchè certe funzioni non sono così evidenti; tu lo hai fatto?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •