|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: home theatre da camera
-
24-07-2009, 11:56 #1
Junior Member
home theatre da camera
ciao a tutti, questo è il mio primo post qua.
volevo rivolgervi un po' di domande in merito all'arte audiofilia.
Negli ultimi tempi ho messo su un impianto minimo al qual manca solo il sub.
Ho un ampli teac 350 di qualche anno fa, mi sembra un prodotto onesto.
un lcd sharp 20"
playstation2 (game+dvd)
dreambox7025 (DTT+sat)
ho due casse stereo del mio vecchi hi-fi pioneer, di recente sono venuto in possesso a costo 0 di kit completo di satelliti AKAI... non mi bastonate lo so che non sono il massimo....
la domanda è questa posso tentere di creare un impianto decente e avete qualche consiglio?
a livello di cavetteria e cavi di potenza sarei disposto anche a spendere, mentre a livello di diffusori per il momento aspetterei a cambiare componenti, in attesa di trasferirimi e sistemare l'impianto al max del suo potenziale.
grazie
-
24-07-2009, 12:00 #2
Junior Member
dimenticavo il Dm e la play sono collegate all'ampli via cavo in fibra ottica, sono carente sul segnale video, vado di RCA giallo... anche se vorrei cambiare cavi con S-Video....
Ps eventualmente potete darmi qualche consiglio per allungare i cavi delle casse e su come creare dei collegamenti plug-in con le stesse? (attualmente hanno i fili che vanno dentro la cassa e no possono essere sostituiti)
Grazie ancora
-
25-07-2009, 19:27 #3
Junior Member
nessuno?
cmq ho provveduto a procurarmi delle vaschette a molla da applicare dietro le casse.
mi chiedevo a questo punto potrei utilizzare il cavo in dotazione alle casse intrecciandolo e ottenendo un cavo a 4 connettori? otterrei vantaggio oppure conviene cambiarlo direttamente? o lascioperdere?
secondo voi, sarebbe potrei recuperare le casse che non uso per potenziare il centrale?
sono diffusori piccolini.. 40w con 6ohm di impedenza... di più nin zo!
il mio ampli ha un interruttore per commutare da 4 a 8 ohm...
attendo fiducioso