Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 136 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 2034

Discussione: MDL Theater

Ciao,
    a proposito di nas... mi chiarite una cosa?
    Devo acquistare un tv led samsung (http://www.samsung.com/it/consumer/t...ail&returnurl=)
    e leggendo questo post, volevo capire se comprando un nas, lo si può sfruttare con questo televisore al posto di avere un pc...
    in pratica, posso scaricare tutti i file di videocamere, film scaricati da internet, fotografie e tutto quello che mi pare dentro il nas e poi richiamarli tramite la tv?
    grazie per le eventuali spiegazioni...
    jegos ht
    vpr jegos ht: JVC RS20 + CINESCALER - schermo jegos ht: SCREENLINE FASHION VELVET 16:9 270 - frontali: KLIPSCH RF83 - centrale: KLIPSCH RC64 - surround: KLIPSCH RS62 - surround back: KLIPSCH RS62 - subwoofer jegos ht: VELODYNE SPL 1200 ULTRA - a/v: ONKYO TX-NR905 - blu-ray/consoles: DENON 3800BD,PS3,WII

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    modelli dello stesso lotto di produzione potrebbero avere una durata "troppo" simile
    Bah...mi sembra proprio una "sparata" questa.
    I raid si fanno sempre con dischi il più possibile uguali (taglio, marca, modello e firmware) per motivi di compatibilità e di algoritmi di lettura/scrittura dei controller.
    Gli stessi costruttori dei controller sconsigliano vivamente l'uso di dischi differenti, tranne rari modelli dove la cosa è supportata (supportata, non consigliata).
    Il discorso della probabile rottura simultanea è totalmente campato in aria. Sono 6 anni che lavoro nel settore e ho sempre visto array di dischi identici in tutto e per tutto (dai server con 3-4 dischi fino agli storage enterprise grandi come due rack da 48 unità) e mai è successo che due dischi uguali si rompessero nello stesso momento, ma neanche nello stesso periodo.

Ho avuto in gestione una macchina che ha perso un disco dopo 3 settimane di funzionamento, uno dopo 2 anni, mentre gli altri 4 hanno funzionato per i successivi 4 anni senza il minimo problema (tutti dischi identici).

Posso affermare con ragionevole certezza che ti hanno detto una cavolata astronomica

Ciao,
    Edo.

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    Posso affermare con ragionevole certezza che ti hanno detto una cavolata astronomica
    Ciao,
    Edo.

quoto e aggiungo di piu' .

pero' mimmo, pensa a quanto rumore con 10 dischi !
    a questo punto potevi prendere 10 ssd !
    aH! dimenticavo, li fanno solo di taglio piccolo.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Ciao,
    Edo.
    Bene, meglio cosi allora

Stefano

Per quanto riguarda il rumore non mi preoccupo affatto visto che il NAS verra' messo nello stesso locale dove attualmente risiede il server, quindi un locale fresco e isolato

Inoltre Il nas ha una funzione di standby programmabile che ferma i dischi quando non c'e' traffico di output/input verso i dischi.

Per quanto riguarda la tiplogia dei dischi, ho scelto una soluzione in bundle proposta dal rivenditore italiano Qnap con tanto di test di compatibilita'. Qui tutte le info.
    Ad esempio alcuni dischi dell WD della serie "green" sono stati definiti non compatibili con l'859 ed altri modelli della stessa casa, per cui ho preferito andare sul sicuro.

Per quanto riguarda poi la possibilita' di riempirlo subito, che dire.... mi arrangero' tra il mio server che ha comunque 6 dischi da 1,5 tb, l'859 con i suoi 8 dischi da 2 TB e le sue 5 porte USB + 2 ESATA

Male che va compro un altro 859

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    .intanto ho fatto anche io un server con 8 dischi da 2T in attesa di poterci riversare tutto!
    Mi fa molto piacere ma stavolta vedi di fare una cosa seria

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Male che va compro un altro 859
    Ciao

Sei un uomo saggio!
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Ebbene si ! Finalmente anche io sono riuscito a mettere piede nell'olimpo dell'HT.
    Diretto a Roccaraso alla ricerca di un po' di neve per le vacane pasquali, il 1 aprile ho deciso di fare un bel pesce d'aprile al caro Mimmo, il quale, pur avvertito con scarsissimo anticipo, e pur trattandosi di giornata lavorativa per lui, si e' prontamente messo a disposizione per una seduta d'ascolto nella sua "saletta". Non ero informato sugli ultimi acquisti effettuati (ultimamente frequento poco il forum, purtroppo), ma mettere piede nella sala che avevo scrutato ben bene e piu' volte nelle foto pubblicate qui, e' stata un'emozione non da poco. Dopo una visione degli ultimi acquisti fatti, Mimmo ha fatto partire l'astronave e ci siamo (io, mia moglie e mia figlia) subito trovati proiettati nello spazio. Pur non essendo preparato tecnicamente per poter apprezzare in toto tutto il ben di Dio presente, la visione e l'ascolto li ho trovati fantastici. Durante la visione di una scena di Catwoman mi e' scappata una esclamazione sulla pressione sonora dell'impianto. Mimmo mi ha guardato perplesso ed ha ribattuto: "il volume e' ancora basso, ora lo alzo", e da li' siamo passati nell'iperspazio !!!
    Come ho gia' detto in un'altra occasione, l'appasionato di HT in genere mette su' casa e poi dentro ci ricava la sala audio-video. Mimmo ha avuto un approccio diverso, prima ha costruito un cinema, poi ci ha messo intorno una casa !!!
    Un aspetto negativo la visita all' MDL Theatre ce l'ha: e' proprio dura poi tornare a seguire i film nella propria saletta !!!
    Il commento piu' bello penso sia stato quello di mia figlia (6 anni): " papi, il tuo amico e' proprio una persona eccezzionale, la sua non e' una sala audio-video, e' proprio un cinema !".
    Un grazie a Mimmo e alla gentile consorte, per la cortesia, la gentilezza e la disponibilita' dimostrata.
    Questa e' stata la prima, e sicuramente non l'ultima visita che faremo visita al tuo bel cinema. Mi sa che dovrete sopportarci qualche altra volta, di passaggio durante uno dei nostri numerosi viaggetti con il camper.

Un caro saluto,
    Fernando, consorte e figlia.
    Non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello!

Bah...mi sembra proprio una "sparata" questa.
    I raid si fanno sempre con dischi il più possibile uguali
    Il discorso della probabile rottura simultanea è totalmente campato in aria. Sono 6 anni che lavoro nel settore e ho sempre visto array di dischi identici in tutto e per tutto
    Ciao,
    Edo.
    quoto Edo, ci lavoro anche io nel settore, ma dal triplo dei suoi anni
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Ola Fernando
    Sono contento che la mia Accozzaglia ti sia piaciuta

Alcuni scatti fatti durante la visita di Barba e della sua bellissima famiglia

A presto
    Mimmo

Ho visto che hai dato una bella schiarita alle foto. Scusami, ma mi sono dimenticato di alzare gli ISO, in previsione della scarsa efficienza del piccolo flash nella vastita' della tua sala.
    Domani faro' vedere le foto a Margi, sara' contenta di vedersi, specie quando spegne il motore dell'astronave !!!

Ciao,
    Fernando.
    Non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello!

i complimenti sono superflui (hai un cinema a portata di mano)
    ma devo dire che siete proprio un bel gruppo di gente che ha la stessa passione: L'audio video siete fortunati
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

Citazione Originariamente scritto da cekko70
    ...ma devo dire che siete proprio un bel gruppo di gente che ha la stessa passione...
    ecco.... e' il bello di questo forum
    Non avrai nessun problema per entrare a far parte della nostra comunita'

Se passi dalle mie parti fammi un fischio.

Ciao
    Mimmo

oh mamma mia! sono rimasto a bocca aperta!
    i complimenti te li faccio ( ) anche se penso che ti darai 1 high five da solo tutte le volte che accendi l'impianto!
    quoto cekko: è davvero incredibile quanta passione trabocca in questo forum!io ne faccio parte da poco ma sono rimasto subito colpito! grazie ai consigli di molti forumer e alla mia passione "risvegliata" sto cercando piano piano di farmi 1 piccolo piccolo angoletto!

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    ... anche se penso che ti darai 1 high five da solo tutte le volte che accendi l'impianto...
    eheheh

grazie per i complimenti

Pagina 72 di 136 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •