Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 136 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 2034

Discussione: MDL Theater

Marco

ci sono riuscito perche animato da tanta passione
    Se passi sei il benvenuto

Grazie comunque per i tuoi apprezzameti.

Ciao

Salivando oltremodo, dopo aver ammirato l'ultimo upgrade del caro amico Belfiore, mi e' venuta la voglia di fare una cosa simile.

Attualmente il mio schermo ha una base di 250 cm e proietto con un crt da 9", ovviamente il catafalco non intendo dismetterlo e continuero' a godermelo fino a quando sara' possibile. Ovviamente l'altezza del nuovo schermo dovra rimanere identica a quella attuale in modo che quando usero' il CRT avro' sempre 2.5 m di base e di conseguenza la nuova larghezza per il rapporto 2.35:1 risulterebbe di 3,30 m per l'HD.
    La distanza di visione sufficiente c'e' quindi, quasi quasi ci faccio un pensierino

Questa una veloce simulazione fatta in 5 minuti, oggetto chiaramente di aggiustamenti e modifiche:

Che dite, mi lancio?

Stai fuori come un balcone!

E il CRT come lo usi poi?
    Lo devi arretrare (oppure arretrare lo schermo..)

Citazione Originariamente scritto da marco00
    Io ti potrò far vedere un pozzo di 140 metri di profondità al massimo che pompa un fiume d'acqua ma niente di più (chissà se qualcuno può capire...)
    Potrebbe essere uno spunto interessante per un nuovo sub "catastrofico" in qualche saletta..

Mimmo, non avendo mai visto dal vivo la tua "mecca" non capisco bene come sistemeresti la mobilia laterale, i mobiletti a fianco dello schermo intendo, e conseguentemente i diffusori.
    Comunque se lo spazio non ti manca io lo farei.
    Lo farei anche da me, ma non ho lo spazio giusto
    <<< Gherson HT >>>

Mimmo diventerebbe perfetto! E' l'unica cosa che ti mancava!

@ Edofede
    Il crt rimarrebbe dov'è e anche la sua posizione rispetto al nuovo schermo.
    Ovviamente con la nuova installazione, qualche variazione nell'ordine di qualche cm (pochi) ci sarà e quindi il crt va ritarato

@ Gherson

I mobiletti laterali andrebbero in discarica , quello sarebbe il problema minore. Anche i diffusori laterali rimarrebbero dove sono, anzi guadagnando una manciata di cm potrei discostarli appena dalle pareti laterali. Direi che a naso la cosa e' fattibile. Mi spaventa invece il fatto di rimanere in wp per parecchio tempo oltra al fatto di trovare poi un digitale che riempia i 3.30 di base in maniera decorosa

Ciao

Hai fatto 30 già tante volte e
    le 31 non si contano più.
    vai Mimmo,
    procedi
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Mimmo, che dire, per me è IL passo avanti, DEVI farlo, non puoi scegliere...
    Dal progetto visto così viene una ficata galattica
    Aggiungo solo una cosa: schermo SMX e medioalti del centrale al centro dello schermo?

Il proiettore che riempie lo troviamo, lo troviamo...deve avere almeno 3 chip, quello lo so...

A beh: quando, qualche mese fa, mi permettevo di suggerirtelo - e nel tuo tempio ci sono stato - mi davi del pazzoide

Adesso che fai: ti prendi la paternità dell'idea ??

Io ti direi: aspetta qualche mese - così lo progetti con calma - e magari cominci i lavori verso luglio - agosto dell'anno prossimo.

Così sei in tempo per la next gen dei proiettori (magari escono quelli a led) e nel frettempo ti godi l'ambaradan per la stagione invernale
    Quasi desaparecido... quasi .

Pela hai ragione

piu passano i minuti e piu mi scaldo
    anzi direi che sto bollendo

A vedere il disegno che ho postato, lo schermo attuale risulta davvero ridicolo in confronto del nuvo progetto

Aragorn... me lo avevi gia detto tu? non ricordo sai?

Ila'... 3 dici? miiiiii devo prepararmi per un mutuo allora!!!

...non avevi problemi con le ruote colore tu? No perchè altrimenti... SPECTRA e lente anamorfica,
    perchè basare il tutto su uno zoom aperto non mi convince (recuperi anche luminosità e mezzo mutuo)

Ma il centrale dietro lo schermo smx non lo commenti?

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Aggiungo solo una cosa: schermo SMX e medioalti del centrale al centro dello schermo?
    Assolutamente d'accordo con Ilario.

Anzi se va dietro lo schermo io farei anche un centralone con le contropalle,
    tanto un 31 in più
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

La lente...
    Devo capire bene un bel poco di dettagli ma ci pensero'.

Per la tela ho mandato un mp a ss68 chiedendogli se me ne fa avere un pezzetto per analizzarla. Certo che se riuscissi a mettere il centrale dietro schermo sarebbe tutto piu semplice. In effetti e' una soluzione che avevo analizzato quando 5 anni fa feci la mia saletta ma all'epoca non trovai prodotti compatibili con le mie esigenze.

Vediamo dai, e' comunque un consiglio che accetto ben volentieri.

Mimmo

...non sia mai che in un simile Cine resti qualcosa di upgradabile inupgradato

...vai Mimmo...WHERE EAGLES DARE !!!
    Ultima modifica di alfiere; 13-11-2008 alle 09:35

Pagina 57 di 136 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •