|
|
Risultati da 721 a 735 di 2034
Discussione: MDL Theater
-
05-06-2008, 10:36 #721
Originariamente scritto da sasadf
Quando inizia a costruire i miei diffusori volevo mettere questi della RCF:
Ma purtroppo erano fuori produzione, avrei potuto scavare in qualche magazzino ma trovarne 32 era davvero difficile. Alla fine dovetti arrendermi.
Ricordo anche che misi a confronto gli RCF con i Ciare ed effettivamente....
Vabbe' ormai e' fatta!!
-
05-06-2008, 11:03 #722
NOn per metterti la pulce nell'orecchio....
Ma Ciare non si è mai fermata nella produzione dei tweeter, ed oggi ne ha a catalogo di ottimi....
walk on
sasadf
p.s.: 32 Morel Supremo?(mumble mumble....600 euro a coppia x 16=10.000€ circa...
)
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-06-2008, 11:19 #723
ma non si parlava di componenti ad alta efficienza ?
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
05-06-2008, 11:32 #724
Più che altro mi preoccupavo delle dimensioni.
Mimmo ha già il mobile fatto, ed i tweeter son quelli con la flangia grande10cm(come appunto i Morel Supremo), mentre quelli da te citati han flangette più piccole.
Ma io lo dicevo come boutade: in effetti è sempre auspicabile restare in seno al ricco e valido catalogo Ciare(per una questione di coerenza timbrica soprattutto), se proprio volesse cambiarli davvero.......perchè in realtà, il loro lavoro lo fanno, eccome...
...però visto che ora come ora l'impianto ha assunto veramente la sua veste pressocchè finale, ci si può dedicare magari a dettagli che prima eran stati curati leggermente meno...
Ma non voglio passare per quello che dovunque entra deve per forza dire: "però potevi fare così....", tipi che personalmente detesto!!
....farlo poi dentro l'MDL Theater....ce ne vuole davvero di pelo sullo stomaco...
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 05-06-2008 alle 11:51
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-06-2008, 11:49 #725
Ma anche la mia era una provocazione.
E poi hai detto benissimo, Ciare fa dei componenti eccezionali, e c'è anche l'imbarazzo della scelta.
Mandi
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-06-2008, 22:18 #726
Comunque quando realizzo qualcosa, nei limiti delle mie conoscenze, cerco di non lasciare spazio all'improvvisazione. C'e' sempre un perche', discutibile, ok... ma c'e'
Ciauz
-
24-06-2008, 09:18 #727
é un atteggiamento che a volte lo si assume per supponenza, altre volte è da prendere benevolmente, e chi lo fa, è solo per dimostrare all'autore di cotanto lavoro che si hanno le competenze e le conoscenze per poter fare una cosa simile(ma allora perchè non l'hai ancora fatto?!?
).
Quindi, quand'anche si dovesse accettare benevolmente il classico esordio alla "Però potevi fare così che era meglio....", nella maggior parte dei casi non riesco proprio a sopportare tale cipiglio di spocchia
, ed a mia volta quindi cerco di risparmiare il mio innato istinto a fare lo stesso quando so che chi sta dall'altra parte patisce tale atteggiamento(in pratica la totalità dei membri di questo forum immagino sia sofferente in tal senso
.)
Invece con te, che sei per me un amico di quelli veri(quelli che nella vita li puoi contare sulle dita di una mano), siccome conosco i tuoi punti deboli(molti comuni anche a me), quando sto da te, e con altri presenti mi diverto a titillare il tuo spiccato senso di orgoglio(giustificato) con il campionario assortito di frasette ad effetto gatto strappazebedei
Il bello è che nonostante un lustro di questo giochino, tu spesso ci caschi ancora!!!!
(anche se le tue rappresaglie, sotto forma di tranelli architettati assieme ai compagni di merende Obi, Marcelo e compagnia cantante non tardano ad arrivare, inesorabili e più spietate dei miei innocentissimi scherzi!)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
24-06-2008, 09:48 #728
io non posso che rifare i complimenti a mimmo.
per tutto il lavoro manuale effettuato con perizia professionale,
e passione amatoriale.
le due cose spesso non coincidono.
riuscirò in futuro a farmi un giro da tè, spero.
-
24-06-2008, 10:26 #729
Originariamente scritto da MDL
Che era successo pure?
-
24-06-2008, 14:44 #730
Originariamente scritto da lebaron
Originariamente scritto da lebaron
Porta pure il Danik
Ti aspetto.
-
24-06-2008, 14:49 #731
fate sapere quando.
magari riesco a fare un salto
-
29-06-2008, 09:54 #732
Sono mancato così tanto... ultimamente mi sono dedicato anima e corpo all'altra grande mia passione, la fotografia, ma ieri notte mi sono divertito a riguardare il vecchio caro forum di AvMagazine...
MDL, sto ancora raccogliendo i pezzi della mascella dopo aver visto il lavoro che hai fatto...
Io sto raccogliendo i 'pezzi' della mia vecchia passione... per ora sono rimasto ancorato ai miei vecchi e cari dvd (ma vorrei valutare il passaggio al BR)... l'unica cosa che mi frena ancora è che dovrei cambiare anche proiettore per sfruttare tutto appieno...
CHe bello tornare qui!
P.S.: come sono rimasto indietro!
-
30-06-2008, 07:18 #733
wela bentornato
Originariamente scritto da jjjohn
grazie per i tuoi complimenti
Ciao
Mimmo
-
30-06-2008, 07:26 #734
Advanced Member
Quindi hai utilizzato i PT382, li hai incrociati con un medio sempre della serie pro?
una perplessità:
per quanto abbia provato senza equalizzazione attiva quei tw non riescono a salire sopra i 16 KHz, non ho però provato a pomparli con il DEQ, i tuoi come vanno sopra questa frequenza?
-
30-06-2008, 07:35 #735
Piu in basso c'e' un PM 160; le frequenze di taglio non le ricordo ma se e' necessario ricontrollo e te le dico.
Effettivamente la risposta del PT non e' molto estesa sull'estremo di gamma ma con gli eq e' stato recuperato tutto il recuperabile.
Ciao