Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    9

    Connessione HTPC TV e SINTOAMPLI


    Ciao a tutti,

    Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla che soddisfi le mie domande perciò apro un nuovo argomento.

    Devo fare le connessioni tra LCD LG42" + HTPC con scheda video HDMI e uscita audio RCA + Sintoampli Yamaha rx-v663. Per usufruire dell'audio truehd cosa devo usare? HDMI o RCA?
    Se collego il video HTPC in HDMI al sinto + dal sinto in HDMI al TV (2 cavi HDMI spero di essere chiaro); quando non voglio usare il sinto riesco a vedere il desktop sul TV? Cioè il sinto fa passaggio video anche se spento?
    Scusate l'ignoranza ma sono proprio scarso scarso.

    Grazie in anticipo a tutti
    ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    32
    ciao anche io ho + o - la tua stessa configurazione ampli yama 663 e ati radeon 4850 + sound blaster relatek hd integrata..è da stamattina che sto provando anche io a far funzionare ma è un bel casino..allora da ampli spento il segnale hdmi non passa alla tv quindi devi tenerlo per forza acceso..io ho invece il problema che tramite hdmi mi trova solo 2 casse stereo invece del 5.1!!!più tardi vedrò di capire dovè il problema

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    9
    Ciao RSV1000,

    Purtroppo non ho la possibilità di fare prove perchè al momento ho tutto imballato, monterò il tutto nella casa nuova e fino a giugno non se ne parla di prove perciò neanche di HD ....
    Cacchio questa che non passa segnale da spento mi dà un po' fastidio....non c'è verso di farlo passare? E adesso mi tocca sempre accendere il sinto!!!! pure mentre sono su internet!!!! Brutta storia!
    Per il 5.1 hai provato a vedere se il sinto è settato per il funzionamento in stereo? Magari potrebbe essere solo quello!

    Ciao e grazie della risposta

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    798
    ma come fa a funzionare se il sinto è spento ?

    se fa da switcher dovrà essere acceso per forza no?

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    454
    @ gigen
    Se proprio non ti va di accendere l'ampli(e quindi immagino che non dovrai vedere un film o un concerto), prova a collegare il pc con un cavo vga alla tv.E' comunque un buon collegamento che garantisce un segnale sufficientemente soddisfacente per visualizzare le grafiche del pc.

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    9

    @ accaeffe

    Mi sa che l'unica soluzione è proprio quella, dovrò fare delle prove poi potrò switchare (grazie lantisse), se visualizzare il pc in vga oppure in hdmi direttamente dal televisore.....

    grandi ragazzi avete sempre una marcia pronta!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •