|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: collegamento TV-PC
-
08-05-2009, 13:59 #1
Junior Member
collegamento TV-PC
Non so se questa e’ la sezione giusta se cosi non fosse chiedo scusa
Salve a tutti…volevo esporvi il mio problema riguardo alla connessione tra il mio Notebook Acer aspire 7720G (sheda video Invidia8400GS - SO xp) e il mio TV LCD Samsung M37.
La connessione che sto provando a fare e’ S-VIDEO 7pin (PC) – RCA (TV)
Ho provato a settare la scheda video in vari modi ma il massimo che sono riuscito a vedere sul mio televisore e’ uno sfarfallio della videata del pc per qualche decimo di secondo (a dimostrazione cmq che il segnale in un certo qual modo arriva).
Ho adottato questa situazione in quanto il segnale che arriva al televisore lo smista un sintoamplificatore che come ingrassi ha solo RCA (cmq anche collegando direttamente tv e pc il risultato e’ lo stesso) ma se ci sono altre soluzioni per favore aiutateti.
Grazie per l’aiuto
-
08-05-2009, 19:08 #2
Advanced Member
io ho collegato il mio pc alla tv tramite cavo s-video senza problemi, me la vede all'istante, ho una scheda video g.force, io sò invece che le schede video ati vanno settate, e forse questo vale per la tua.
Trovo strano che qualcosa non va, ma credo che sia un problema del tuo Tv, perche nei collegamenti o si vede oppure no.
Non sò aiutarti nello specifico.
-
08-05-2009, 19:28 #3
Advanced Member
Se il tuo PC ha uscita DVI o almeno VGA io ti consiglio vivamente di collegarti direttamente al TV per quanto riguarda il video e all'ampli per quanto riguarda l'audio... la comodità di far da switcher all'ampli non ti ricambia l'enorme perdita di qualità che hai collegandoti in SVideo (in particolare le uscite dei PC sono PESSIME
)
fanoI
-
19-05-2009, 13:47 #4
Junior Member
pardon il ritardo nella risposta
Devo passare tramite il sinto in quanto la tv si trova in un punto della stanza (in alto oltretutto) mentre il sinto in un altra, e l'impianto è tutto canalizzato sottotraccia.
non capisco perchè non debba funzionare ... mi sembra un collegamento cosi banale...posso anche accettare che la qualità non sia buona ma cmq il pc sulla tv si dovrebbe vedere.
ps. la scheda video è una gforce 8400
-
19-05-2009, 23:28 #5
Originariamente scritto da fanoI
sono pessime solo quelle analogiche o anche quelle digitali tipo HDMI?