Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 91

Citazione Originariamente scritto da pinnuffo
    Non metto in dubbio le tue parole (ho detto che sono uno gnubbo) dico soltanto che io possiedo un bose (che mi è stato regalato) e non fa cosi schifo secondo me.....
    Poi sicuramente se avessi l'opportunità di sentire uno dei vostri impianti rimarrei a bocca aperta....
    Dipende a cosa sei abituato.....ovviamente se uno ascolta per la prima volta bose...rimane stupito (anche perche' l'obbiettivo furbo di bose e' proprio quello di ottenere un suono d'impatto per catturare il compratore....ma piu' lo si ascolta piu' emergono i limiti..) mentre se bose lo confronti a un qualsiasi sistema decente anche entry-level...allora vedi che cambi idea.
    Ognuno ha il suo metro....
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Guarda io ho avuto un kit Bose Acoustimass 10 serie III per quasi un anno, lo dico qui e lo ripeto sempre. In HT il kit si difende bene anche se dopo un pò ci si accorge che tutto il lavoro viene svolto dal modulo Acoustimass (il sub)...a livello musicale è pressochè inascoltabile.
    Già il passaggio alle B&W M1 mi ha aperto un altro mondo di ascolto.
    Io ero rimasto agli ascolti dei diffusori Bose di inizio anni '80 ma oggi le cose son cambiate, la concorrenza è aumentata e a prezzi molto inferiori si acquistano prodotti più performanti.
    Hai tempo per migliorare, crescere e valutare tu stesso.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da moneder
    Dipende a cosa sei abituato.....ovviamente se uno ascolta per la prima volta bose...rimane stupito (anche perche' l'obbiettivo furbo di bose e' proprio quello di ottenere un suono d'impatto per catturare il compratore....ma piu' lo si ascolta piu' emergono i limiti..) mentre se bose lo confronti a un qualsiasi sistema decente anche entry-level...allora vedi che cambi idea.
    Ognuno ha il suo metro....
    Bene, grazie delle risposte, vuol dire che questo sarà un punto di partenza per cominciare ad apprendere qualcosa sul mondo degli ht.....
    Ma quali sarebbero in parole povere e semplici questi limiti dei sistemi bose?
    Apparte leggere il forum e girare qualche negozio (diffidando delle parole dei commessi) dove\come posso cominciare ad avvicinarmi a questo mondo e imparare qualcosa'

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    ... se si mi indicate un paio di modelli di ampli stereo?...
    Vuoi un ampli dal rapporto q/p eccellente?
    NAD 325 o 355 Bee...l'ho avuto accoppiato a delle B&W 685 e non sono mai potuto andare con la manopola del volume oltre le ore 10..una potenza straripante!
    Per risparmiare c'è sempre il piccolo Trends Audio.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ciao ragazzi, vi aggiorno della situazione .
    Sono disponibili i seguenti sintoampli :

- Harman Kardon AVR-155 449 euro
    - Harman Kardon HK 3390 399 euro
    - Harman Kardon HK 3490 499 euro

Per i diffusori :
    JBL ES series : http://www.jbl.com/home/products/ser...&Region=EUROPE
    In particolare :
    ES10 a 199 euro la coppia
    ES20 a 199 euro la coppia
    ES30 a 249 euro la coppia
    ES80 a 275 euro singolo
    ES90 a 325 euro singolo
    ES100 a 375 euro singolo
    ES25C a 149 euro
    ES150P a 349 euro
    ES250P a 449 euro

INFINITY CLASSIA : http://www.infinitysystems.com/home/...OPE&Country=IT
    In particolare :
    C205 a 249 euro singolo
    C225 a 349 euro
    C225ES a 348 euro singolo
    PSW8 a 399 euro

Ovviamente ho tolto altri prodotti fuori bugdet.

Cosa mi consigliate ? grazie a tutti !

hai la possibilita' di ascoltare le accoppiate ?
    personalmente preferisco le JBL

IDEM....
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Purtroppo non ho la possibilita' di ascoltarle, quindi mi fido del vostro parere . In particolare quale mi consigliate ?

ES 30 + ESP 150

Io che pensavo che la bose Fosse una buona come marchio :|.

Dio che errore xD scusate non ho connesso il cervello per scrivere ^^.
    Ultima modifica di Andrix88; 15-03-2009 alle 20:04

Pensavo che la bose FOSSE buona....

Dai Andrix...i congiuntivi!!!!!!!!

Ragazzi cosa mi consigliate ?

Leggendo su qualche forum non consigliano le ES della JBL... le infinity CLASSIA C205 come sono ? Qualcuno ha avuto modo di sentirle ?

Ieri sera dopo un mese di attesa ho potuto ascoltare il nuovo impianto HK3490 + infinity C205.... Beh rispetto al bose che avevo preso siamo su un altro pianeta , forse un altro universo Suono brillante , pulito , potente ! sono davvero soddisfatto ! grazie a tutti per i consigli

Ho notato pero' che il volume che varia da -70db a 10db deve essere sempre mantenuto intorno ai -10 per ascoltare a buon volume, al di sotto e' troppo basso e praticamente inutilizzabile . E' normale ? Puoi dipendere dai cavi di collegamento che sto utilizzando (presi da un vecchio sistema hifi dovrebbe essere 0.8mm) che stasera cambiero' con cavo da 2mm ?

Strike...ti ho risposto sul forum di AFD...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •