|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Aiuto disposizione impianto audio
-
01-03-2009, 15:54 #1
Member
Aiuto disposizione impianto audio
Ciao vorrei una vostra graditissima opinione sulla mia disposizione audio:
incomincio a descrivere il mio impianto:
sintoamplificatore Onkyo TX SR506
frontali Indiana Line HC 505
Centrale Indiana Line HC 304
Posteriori Indiana Line HC 206
sub Indiana Line HC 808
qui in basso posto la piantina
le casse frontali sono messe a circa 30 cm dal muro sia dal lato che dal di dietro e sono poste a 3,50 m di sistanza equivalente alla distanza dello schermo al punto di visione il centrale perfettamente centratto tra le due frontali nel mezzo del telo. E qui penso che tutti sarremo daccordo.
Il sub lo metto dove mi capita penso non sia importate.
Invece per le posteriori ho moltissimi dubbi:
nella piantina sono messi ad altezza orechie a 1,90 m dal punto di ascolto cioè circa 3,80 m tra loro e a una distanza di circa 3,50 m dalle prontali. quello che vi chiedo:
le casse posteriori vanno messe ai lati con angolo a 90° o vanno posizionate dietro lo spettatore cioe dietro il divano con angolazione 30 o 0° gradi?
la distanza deve essere uguale alle frontali? cioe 3,50m e non 1,90 come o fatto io? le hc 206 possono essere messe vicino ai muri ho vcome le hc 505 vanno tenute un po lontane?
ho letto molte opinioni discordanti c'è chi dice che vano messe in alto c'è c'e chi dice che vanno messe dietro rivolte verso il muro??? chi ha ragione????
poi pensate il l'aambiende sia troppo spoglio? da premettere he non ho inserito altri due mobili più il mobile porta dvd.
-
01-03-2009, 19:27 #2
Member
scusate chiedo al moderatore di spostare il topinc nella sezione home theater club