|
|
Risultati da 16 a 16 di 16
Discussione: Scelta pezzi per impianto completo
-
07-04-2009, 08:50 #16
Junior Member
Perdonate la latitanza...
Allora, ho deciso per le casse e l'ampli: Cabasse Eole2 5.1 + Denon 1909.
Il problema è ora quello migliorare la qualità video del mio LCD (sharp LC-46XL2E) con le sorgenti SD (praticamente quasi tutte). Ad esempio nelle partite di calcio su sky l'immagine è scadente.
Sto valutando la possibilità di mettere nella catena anche uno scaler esterno (Optoma HD3000).
La situazione sarebbe questa:
- Sky upscaling fatto dal Denon (o eventualmente Optoma)
- PS3 upscaling fatto dalla PS3
- analogico e digitale terr upscaling fatto dalla tv
Ora:
1) il primo problema è di evitare che la tv esegua l'operazione di upscaling (pietosa!) sull'antenna. Come faccio? devo comprare un ricevitore esterno per l'analogico e il digi e far passare il segnale nel Denon (o Optoma)?
2) Considerando che ho la possibilità di prendere l'optoma ad un buon prezzo, qual'è il vantaggio di far fare upscaling ad un procesore dedicato piuttosto che all'ampli? Guadagnerei in termini di qualità?
3) L'optoma arriva in risoluzione fino a 1080p. Ma mi spiegate come influiscono i 24 fps e i 50/60Hz? Devo controllare se il l'Optoma gestisce qualche standard particolare?
4) Mi sembra di aver capito che l'Optoma non elabora il segnale audio. Cosa significa? che il collegamento audio deve essere effettuato by-passando l'optoma? Non ho capito.
5) Mi servirà un telecomando universale semplice e flessibile: Kameleon 8?
Ciao