Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Scelta pezzi per impianto completo

Ciao a tutti,
    ho letto molti post, recensioni, schede tecniche, ma non riesco a decidere...

Vi spiego:
    ho Tv (sharp LC-46XL2E) e lettore DVD (ps3) e vorrei comprare amplificatore e casse; dovrò però combattere con mia moglie che non vuole soluzioni troppo "invasive".

La sala è circa 8x5 la televisione è sul lato lungo ma decentrata (più vicina al lato corto sx, perchè sulla destra c'è la zona pranzo).

Premettendo che non esigo di avere un sistema hi-end, ma almeno capace di farmi vedere un film in condizioni ottimali, le possibilità sono 3:

1) soundbar
    Soluzione discreta ma vista la configurazione e le dimensioni stanza-sistema forse insufficiente

2) sistema 2.1
    Idem come sopra ma forse un po' meglio. In questo caso le scelte sarebbero due:
    - Onkyo HTX-22HD, esteticamente bruttino
    - Samsung HT A100WT, solo perchè è carino e bianco

3) sistema 5.1
    Soluzione più complessa, accettabile solo un sistema compatto. Ho un'idea sulle casse:
    - Cabasse alcyone 5.1 bianche
    - Orbaudio Mod 1 plus
    - Morel Nova MKII
    a cui abbinare un ampli (non ho idea di quale)

Capisco che le tre scelte sono diversissime come budget, resa e concetto e che dovrei fare una prima scelta in tal senso, mi aiutereste a decidere?

Grazie a tutti
    Ciao

visto che le soluzioni soundbar e 2.1 non ti consentono di avere una resa ottimale, fossi in te, mi concentrerei nel cercare di realizzare un 5.1

Se vuoi diffusori di dimensioni ridotte ci sono parecchie alternative.

capisco che con le prime due soluzioni la resa non sarebbe ottimale, ma ce la faccio ad avere un suono abbastanza coivolgente e che "rimepia" la stanza senza distorsioni?

Nel caso di 5.1 ho bisogno di unsistema compatto e che abbia i diffusori di colore bianco, cosa mi consigliate? E quale ampli ci dovrei abbinare per un utilizzo prettamente TV (SKY e DVD)?

ragazzi aiutatemi!!!
    Ipotizzando di prendere un sistema 5.1 cabasse alcyon, quale ampli dovrei abbinarci?
    L'utilizzo sarebbe 50% SKY, 40% DVD (PS3) e 10% HiFi.
    A che altezza massima dovrei mettere le casse posteriori?
    Con questo impianto e le dimensioni della sala (8x5) avrei problemi?
    Mi servirebbe anche l'autocalibrazione e capire come configurare il tutto (collegamenti...), che con le varie specifiche, opzioni, possibilità non ne vengo a capo.

Citazione Originariamente scritto da abolo
    ragazzi aiutatemi!!!
    Ipotizzando di prendere un sistema 5.1 cabasse alcyon, quale ampli dovrei abbinarci?
    L'utilizzo sarebbe 50% SKY, 40% DVD (PS3) e 10% HiFi.
    A che altezza massima dovrei mettere le casse posteriori?
    Con questo impianto e le dimensioni della sala (8x5) avrei problemi?
    Mi servirebbe anche l'autocalibrazione e capire come configurare il tutto (collegamenti...), che con le varie specifiche, opzioni, possibilità non ne vengo a capo.
    Ma prendere un ampli entry-level tipo onkyo 606 con casse Indiana Line HC minimali o Canton Movie? IMHO è una soluzione sicuramente di altro rango rispetto a quelle proposte da te

Focal Dome, B&W M1, Monitor Audio Radius...
    Onkyo 706, Denon 1909, Harman Kardon 255, Marantz 5003...

Se non dici il budget c'è da sbizzarrirsi!

Citazione Originariamente scritto da pireda

Se non dici il budget c'è da sbizzarrirsi!
    Diciamo che per adesso, dovendo anche finire di arredare la casa, il budget è uguale al meno possibile !
    Però vorrei anche una soluzione compatibile con mia moglie (e qui la necessità di un sistema di diffusori compatti e preferibilmente bianchi come i muri) e che sia quantomeno degna della definizione di HT.
    Da qui la scelta delle Cabasse (800€) a cui abbinare un ampli adeguato.

Attualmente nella sala c'è solo divano, un mobile e un grande tavolo e faccio fatica a comprendere i dialogni (penso sia la combinazione di scarsa qualità dei diffusori della TV e riverbero).

scusate l'intromissione vorrei sapere se un 3.1 in una stanza di 4 m x 3 rende bene, onkyo 506 --> hc505/hc304/powercube 10+

Altroché se rende!

allora aspetto con pasienza che arrivino tutti i componenti per montare e dare una mia opinione, grazie della velocità d risposta

Allora ragazzi, con le Cabasse Alcyone ce la faccio in una sala da 50 m3?
    E che ampli mi consigliereste?
    Ho notato che la tv rende tantissimo con i DVD (Ps3 in hdmi) ma perde tantissimo con i collegamenti analogici (Sky in scart e digit terrestre); a cosa è dovuto? Posso cercare una soluzione con un buon ampli A/V? E come?
    Ciao

Ho trovato il seguente kit:
    Cabasse Eole 2 + Denon 1909 o Onkyo sr 606
    Cosa ne dite?
    Quale sinto è meglio per l'uso in HT?
    Il mio tele ha una resa penosa nel passaggio da segnale analogico a digitale, esiste una soluzione per fare elaborare il segnale all'ampli? Come? E quale dei due ampli ha una szione video migliore?

Grazie

ma non hai proprio possibilità di farti qualche ascolto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da abolo
    Ho notato che la tv rende tantissimo con i DVD (Ps3 in hdmi) ma perde tantissimo con i collegamenti analogici (Sky in scart e digit terrestre); a cosa è dovuto? Posso cercare una soluzione con un buon ampli A/V? E come?
    Ciao
    Per ottenere un miglioramento del segnale digitale terrestre, potresti acquistare un ricevitore esterno che fa l'upscaling a 1080 p e collegarlo tramite uscita hdmi al tv, ne ho visto uno telesystem 130 euro in un negozio, ma sinceramente non ho avuto la possibilità di vederlo all'opera, dovresti chiedere a qualcuno più preparato un suo parere
    Tv:Samsung 50A457P1D Ampli:Onkyo 506 Front:IndianaLine HC 505 Central:IndianaLine HC 304 Sub:Wharfedale powercube 10+ Surround: IndianaLine Arbour 3.06 Decoder: MySky HD Blu-ray: PS3 80 Gb

Inizia con un buon sinto.....poi con dei frontali....il sub...e cosi via
    Fai il tutto con calma...facendoti i tuoi ascolti e risparmiando in modo da costruirti un impianto serio, ed evita quei plasticoni terrificanti.
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •