|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Problema collegamento blu-ray Aquos con Impianto Ht
-
18-02-2009, 19:21 #1
Problema collegamento blu-ray Aquos con Impianto Ht
Salve a tutti!
Spero sia la sessione giusta
Allora ragazzi...vi dico subito tutto:
Mio padre ha da poco acquistato un lettore blu-ray "Aquos BD-HP20S" ed un kit HT (Se cosi si può chiamare) della Sony "DAV-DZ260", composto da amplificatore+lettore dvd e 5 casse + sub.
Ho collegato il tutto ad un plasma 42 pollici HDMI in questo modo:
lettore blu ray con cavo hdmi alla tv
sony dav-dz260 sempre con cavo hdmi alla tv
Mentre per l'audio ho attaccato il sony con un cavo ottico direttamente al lettore blu ray.
Ora il problema è questo:
Quando metto su un blyray (Die Hard 4) tutto ok...; appare automaticamente sul display dell'amplificatore la scritta "DTS" e si sente tutto perfettamente.
Quando invece metto su un altro blu ray (indiana jones) che ha la codifica DD, non si sente nulla....; sul display dell'ampli si vede la scritta "DD" che appare e scompare come fosse una freccia di una macchina! però con ritmi irregolari...insomma sembra che voglia prendere il segnale ma non ci riesce! Perchè con il dts va tutto bene mentre con i dolby digital mi va tutto a quel paese?
Spero di essere stato chiaro
Grazie a tutti anticipatamente per le risposte!
-
19-02-2009, 08:06 #2
Non hai provato con qualche altro disco (anche DVD) facendogli leggere la traccia DD 5.1?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
19-02-2009, 11:24 #3
Provato ora... nulla da fare
ho inserito un DVD con audio DD nel lettore blu ray ma nulla...la scritta DD sull'ampli blinka sempre e non si sente nulla!
Ma come diavolo è possibile?? perchè il DTS si e il DD no??!!
-
19-02-2009, 11:44 #4
Non puoi collegare il lettore ad un altro amplificatore? (almeno riusciamo a capire se il problema è del lettore o del sistema HT....)
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
19-02-2009, 12:03 #5
provato ora sul mio marantz!
funziona tutto perfettamente....quindi non è il lettore blu ray.
Sto provando con la maledizione della prima luna...ha sia il DTS CHE IL DD
Nel sony quando cambio l'audio da DD A DTS si sente...ma se rimetto in DD nulla da fare.
Qua in camera mia invece tutto ok sia DTS CHE DD...
che faccio?
-
19-02-2009, 12:26 #6
A questo punto potrebbe essere difettoso il chip che decodifica il DD...forse è meglio sentire l'assistenza Sony...
-
19-02-2009, 12:43 #7
guarda credevo anch'io...
ma ho messo ora un DVD nell'ampli sony(è integrato nell'ampli) e il DD è ok...insomma nessun problema...ma se lo stesso dvd lo metto nel lettore nulla da fare...blinka sempre la scritta DD e nn si sente...
-
19-02-2009, 12:47 #8
Perso per perso...hai un altro cavo ottico con cui fare una prova? (non dovrebbe cambiare nulla visto che il DTS va senza problemi, ma non so più cosa pensare...).
-
19-02-2009, 13:37 #9
si..gia fatto
nulla
nn è possibile!!! che cosa strana però!!!
Non è che forse devo smanettare sulle impostazioni del lettore blu ray??
se vado nella sezione "AUDIO OUT" ci sono 4 modalità che posso scegliere...
La prima è HDMI OUTPUT con due tipi di selezione ("AUTO" o "PCM surround")
Poi c'è "OUTPUT DIGITALE OTTICO/COASSIALIE"; Qui ci sono:
DOLBY DIGITAL (e devo scelgiere se BITSREM o PCM(Sereo) )
DTS (uguale devo scegliere se BITSTEM o pcm Stereo)
Infine ci sono le ultime 2 scelte che sono "5.1ch AUDIO OUTPUT" e 2ch AUDIO OUTPUT.... ma queste due neanche le ho provate perchè non centrano nulla...credo...
Ora... ho fatto varie prove;
sia su "OUTPUT DIGITALE OTTICO/COASSIALE" (con entrambi i segnali DTS e DD messi su BITSTEM e sia su "HDMI OUTPUT" messo su "AUTO"
il tutto si sente come ho detto prima.(Cioè DTS ok e DD manco per il cavolo)
se comincio a spostare le cose, tipo il dts e il dd messi su pcm stereo
non si sente più nulla, neanche il DTS...
Insomma questo è quello che posso fare dal lettore blu ray...non so forse voi che ne sapete più di me potete trovare un soluzione
Sono disperato!!
-
19-02-2009, 13:57 #10
Proviamo un'altra cosa...prova a collegare un altro lettore (anche DVD) via ottica e metti su un DVD con DD 5.1...se anche così hai problemi ti tocca contattare l'assistenza Sony...
-
19-02-2009, 14:20 #11
fatto adesso...
Funziona tutto! la sigla DD c'è e si sente tutto perfettamente
Ho collegato un semplice lettore DVD tramite presa ottica...
Ma è possibile che solo con il lettore blu ray mi da problemi!?
-
19-02-2009, 14:26 #12
Sinceramente è strano (anche perchè non è un difetto del lettore, visto che con il tuo marantz funziona perfettamente..).
Riesci a controllare se esiste un aggiornamento firmware del lettore? magari è un problema noto ed è stato corretto...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
19-02-2009, 14:55 #13
guarda ho scaricato adesso adesso l'ultimo firmware...ora lo metto e vediamo cosa succede...poi ti dico
PS: grazie cmq per l'aiuto che mi stai dando!
PERFETTO!!!!
L'ho aggiornato e ora il DD finalmente si sente!!! non pensavo propio potesse essere un problema di aggiornamento....volgio dire, non stiamo parlando di un blu ray appena uscito che non parte ma di una cosa basilare come l'audio DD! moolto strano!! cmq ora va alla grande!
salvo altri imprevisti direi che ho risolto tutto!
Dave ti ringrazio per la pazienza!!
un saluto!!Ultima modifica di alex8787; 19-02-2009 alle 15:24
-
20-02-2009, 08:49 #14
Ottimo!! Tutto è bene quel che finisce bene...