|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio per upgrade impianto
-
14-02-2009, 09:59 #1
Consiglio per upgrade impianto
Buongiorno a tutti.
Attualmente dispongo di un impianto home theater DAVVERO entry level costituito da:
- amplificatore kenwood KRF-V6070D (6.1 100W per canale)
- kit SONY SA-VE356T (6 diffusori + subwoofer attivo)
Ho intenzione di iniziare ad upgradare pian piano il tutto, anche perchè se l'ascoloto di un film non è malaccio, quando ascolto musica si notano chiaramente dei gap delle frequenze medo-alte. Vorrei iniziare ad esempio dai diffusori frontali e quindi veniamo alla domanda per cui ho aperto questa discussione.
Nell'immagini allegate ho schematizzato:
- il mobile tv (con le sue misure)
- l'attuale disposizione dei due diffusori frontali laterali, e del subwoofer.
Vi chiedo su quale tipologia di diffusori dovrei orientarmi?
- A colonna (quindi appoggiati dove attualmente è posto il subwoofer)
- o a scaffale (quindi nella stessa posizione degli attuali diffusori)?
Ho parecchi dubbi su quelli a colonna perchè ho paura che il mobile in legno vibri tutto anche a volume basso.
Vi ringrazio fin da ora per i vostri preziosi consigli.
PS vi prego aiutatemi perchè mia moglie ha visto "quel bellissimo-coso-della-bose-che-ha-solo-2-casse così puoi togliere quelle sui trespoli che non mi piacciono!"
-
14-02-2009, 10:36 #2
Senior Member
I diffusori a colonna andrebbero posizionati a terra. Quindi se non puoi metterli davanti al mobile ti consiglio di prendere quelli da scaffale.
Quanto pensi di investire?Vpr: Sim2 D80e - Display: Samsung PS42S5S, LG 32LB75, LG 26LH2000 - Sorgenti: Marantz DV9600, Sony PS3, MySky HD Pace - Sintoamplificatore: Marantz SR4002 - Diffusori frontali: B&W CM7 - Diffusore centrale: B&W CM Centre - Diffusori surround: B&W CWM6160 - Sub: REL R505 - Filtro di rete: PureAV Isolator8
-
14-02-2009, 12:45 #3
Direi un budget massimo di 700€ circa per la coppia frontale.
Preferisco anche acquistare il diffusore centrale anche fra qualche tempo.
Il difetto che ora avverto è soprattutto sull'ascolto della musica in stereofonia.
-
14-02-2009, 14:33 #4
Senior Member
A maggior ragione con quella cifra ti consiglio un modello da scaffale. In quanto trovi diffusori di ottima qualità (quelli da pavimento sono ovviamente più costosi...).
Vpr: Sim2 D80e - Display: Samsung PS42S5S, LG 32LB75, LG 26LH2000 - Sorgenti: Marantz DV9600, Sony PS3, MySky HD Pace - Sintoamplificatore: Marantz SR4002 - Diffusori frontali: B&W CM7 - Diffusore centrale: B&W CM Centre - Diffusori surround: B&W CWM6160 - Sub: REL R505 - Filtro di rete: PureAV Isolator8
-
14-02-2009, 17:26 #5
Ottimo! Vada per quelli da scaffale.
Hai qualche marca da consigliarmi?
Preferirei una timbrica non fredda, anche se non so quanto questo dipenda dalle sole casse. Suppongo bisognerebbe giudicare con l'accoppiata casse+ampli...
Ti ringrazio intanto.
-
14-02-2009, 19:04 #6
Senior Member
L'amplificazione è importante, soprattutto in stereo. Magari in futuro se puoi provvedi anche a quella.
Per i diffusori il consiglio è quello di andare in un negozio specializzato in audio-video (no centro commerciale) e provarli direttamente, in quanto ognuno di noi ha i propri gusti tecnico/estetici.
Io dalla mia mi sento di consigliarti questi:
B&W 685
B&W CM1
Sono diffusori di indubbia qualità!
Trovi le info sul sito dell'azienda (B&W) e su quello dell'importatore italiano (Audiogamma), dove trovi anche i prezzi di listino.Vpr: Sim2 D80e - Display: Samsung PS42S5S, LG 32LB75, LG 26LH2000 - Sorgenti: Marantz DV9600, Sony PS3, MySky HD Pace - Sintoamplificatore: Marantz SR4002 - Diffusori frontali: B&W CM7 - Diffusore centrale: B&W CM Centre - Diffusori surround: B&W CWM6160 - Sub: REL R505 - Filtro di rete: PureAV Isolator8
-
21-02-2009, 19:14 #7
Ciao!
Innanzitutto grazie per l'ottimo consiglio.
Oggi sono andato in un negozio di quelli veri ed ho fatto un po' di ascolti: sono rimasto sbalordito dalle B&W CM1. Mi sa che mi orienterò su quelle perchè si sposano perfettamente con i miei gusti.