|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Crossover casse in assenza di sub ?
-
13-02-2009, 08:50 #1
Senior Member
Crossover casse in assenza di sub ?
Diciamo che per ora come sub ho usato le casse stesse
, la config è:
Onkyo 605 - Wharfdale 9.6 - Wd DFS - Wd CS.
Si l'impianto è un "sregolato" nel senso che sicuramente servirebbe un centrale più grande e un ampli più potente, ma per ora questo ho.
Il sub purtroppo essendo in un palazzo non posso prenderlo, quindi tornando al nocciolo : P volevo chiedere a quanto dovevo impostare le frequenze delle casse a questo punto.., premetto che sono abbastanza noob in materia quindi per ora in parte mi son fidato della config audissey ( me le ha messe tutte in full range..) in parte ho ritoccato qualcosina (surr + 4db frontali -3db centrale +1db) poi le distanze completamente sballate e intellivolume a 6db (dovuto farlo per forza, sennò per avere un audio decente minimo dovevo arrivare a 60%..).
Ogni consiglio è più che gradito ( anche nell'avvertirmi se qualche mio stupido settaggio sta rischiando di friggere le casse), grazie ^_^.
-
14-02-2009, 19:01 #2
Senior Member
aiutino : P ?
-
15-02-2009, 09:14 #3
Devi impostare su "full range" e nel setup devi impostare sub non presente, così le frequenze del canale .1 vengono reindirizzate sui frontali.
Puoi inserire un filtro passa alto solo qual'ora sentiresti un segnale distorto uscire dai diffusori e che riguardi la gamma bassa/medio bassa, ma tale frequenza non deve superare i 20/30 Hz, cosa che presumo il tuo Onkyo, non ti permetta di fare, inserire frequenze più alte, ti eliminerebbe una parte del messaggio sonoro.
Ciao
Antonio2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
15-02-2009, 10:42 #4
Senior Member
20/30 Hz non credo proprio eheh, comunque grazie dei suggerimenti Antonio le lascio full range