Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

ok...escludo i 3 metri...cosa ne dite di questo? Può andare?

http://www.e-webclub.com/EndUser/sch...amiglia=&Prod=

Mi dite che pensate di questo telo?

Il link non funziona... dice "Impossibile accedere al sito.
    I parametri inseriti non sono validi. "

Lamps
    Laif is nau (it seems, at least)

Per il telo, prova a dare un occhio a questo 3D :

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=59658

Leggilo bene, troverai molte opinioni, pareri, informazioni, "dritte" circa l'acquisto attraverso il sito di aste e come avere uno sconto...
    Leggi tutto mi raccomando

Lamps
    Laif is nau (it seems, at least)

chissà perchè non va più il link...comunque il telo era questo:

Manuale Nema 16:9 240 x 135 Home Theatre
    Sopar Nema è uno schermo per videoproiezione con funzionamento manuale a 'molla' ideale per applicazioni Home Theatre. Colpisce per il design al passo con i tempi grazie al bordo nero intorno alla tela che lo rende adatto per applicazioni residenziali. Viene realizzato con Tela Certificata M1 del Tipo Ignifugo ad Alta riflettenza. Risulta facilmente montabile a soffitto o a parete e presenta una scocca in alluminio anodizzato. PREZZO: 144€

Cosa ne dite?

Comunque appena ho un attimo letto la discussione sugli schermi...ci tengo a dire però che escludo a priori roba da 200€ e oltre....

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Tieni presente che uno schermo dovrebbe durare molti anni, a meno che non si cambino le dimensioni, non ci dovrebbe essere motivo per cambiarlo, per cui forse è meglio spendere qualcosina di più piuttosto che ritrovarsi dopo poco tempo, se non quasi subito, con un telo che fa le orecchie ai lati, a meno che non sia del tipo fisso o tensionato.

Cosa molto frustrante e che rovina anche la proiezione.

Le marche strane, mai sentite e/o economiche non è che offrano tantissime garanzie in proposito.

Nella discussione indicata ho portato proprio un esempio che ho potuto constatare di prima persona.

Poi ci si può anche accontentare o dire "ma sono piccole, non si vedono", oppure "per quel che l'ho pagato", ma rischiare di rovinare quello che un vpr può offrire non mi sembra il caso.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Insomma dici che se proprio dovrei stare su qualcosa di fisso per stare più tranquillo?

Provo a cercare...comunque so bene che dovrei spendere di più per avere un buon telo, ma il budget per ora è quello che è. E come dimensioni ci siamo o è meglio che riduca a 220 cm di base?

Mettendo lo zoom si perde qualità, oppure no? Vedevo su Projector Central che da 3 metri di distanza con un Optoma HD65 posso avere un'immagine di base 177cm e diagonale 203cm con zoom 1x e di 194cm di base e 222cm di diagonale con zoom 1.10x.....la qualità tra le 2 configurazioni è uguale?

Speravo sinceramente che lo schermo venisse un po' più grande da 3 metri...c'è qualche soluzione per avere uno schermo più grande da 3 metri?

Altrimenti potrei mettere il proiettore a 6 metri di distanza, ma mi sembra eccessivo...o no?

un'altra cosa...dovrò usare un cavo HDMI (è meglio del DVI giusto?) da circa 10 metri...va bene uno qualsiasi per il proiettore o deve avere determinate caratteristiche?

Tipo cosa cambia se lo prendo 1.3 o normale?

per il vpr usa un cavo hdmi, se lo prendi 1.3 la differenza sta nel prezzo ovvero costa di piu' del normale
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

afferrato il concetto..una marca vale l'altra?

Tipo questo può andare bene?

____[CUT]____

I link a ebay sono, da sempre, vietati (nordata)
    Ultima modifica di Nordata; 01-03-2009 alle 23:00

Io ho un cavo del genere pagato più o meno quella cifra e va benissimo.

Mi scuso per il link...comunque potete rispondere alle domande fatte prima su zoom del videoproiettore ecc??

Avrei bisogno anche di alcuni consigli su come attaccare il proiettore a soffitto....questa è la foto del tetto...la zona rossa è dove dovrei attaccare il proiettore (ancora devo prendere le misure comunque la zona è quella).

Essendo in legno, che soluzione è meglio adottare senza fare danni per attaccare il proiettore?

Questa è la parete di fronte, dove metterò lo schermo su cui proiettare(parete da sgomberare)

la parte in rosso sarà più o meno dove verrà proiettata l'immagine...
    Ultima modifica di zip87; 02-03-2009 alle 13:16

qualcuno riuscirebbe a darmi una mano?

la vedo un po' tirata per le cuoia, questa saletta tragica...
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •