|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: IDEA LIVING ROOM HOME THEATRE
-
29-01-2012, 16:59 #1
Junior Member
IDEA LIVING ROOM HOME THEATRE
attualmente nell mio salotto avevo un pc con un home theatre 5.1 jbl di scarso livello e un ormai discreto lcd 32 pollici,tra poco mi troverò a rinnovare completamente il salotto con tanto di :mobili(ancora da scegliere),home theatre con ampli marantz sr 5006 e diffusori mordaunt aviano tipo 1 , 5 e sub sempre in coordinato,e installazione di un vpr il primo per me e la scelts è ricaduta su un onesto ed economico epson eh tw6000.
ora di seguito vedete un paio di rendering di come diventerebbe il salotto, premetto che questo è solo il progetto e che ancora non c' nessun mobile nella stanza che è lunga 6,5m ed è larga nella zona finestra 3.9 m mentre la zona con la porta sul lato lungo se verrebbe coperto da telo riuscirei a sfruttare circ 3 m per zona piezione ma con il tel abbassto si coprirebbe anche la porta mentre se mettessi il telo fronte finestra sarebbe come orientamento migliore
IMMAGINE A
IMMAGINE B
ora la disposizione attuale dei mobili è come nella foto a
quindi con divano fronte a tv e satelliti home theatre collocati attorno a divano e tv .ma ora con il vpr e il rinnovo locale sono indeciso se:
tenere questa struttura:
avrei quindi il vpr sopra il divano con attacco a soffitto con distanza di proiezione e visione a circa 3.5m dal muro di proiezione che non sarebbe male, monterei tutti gli amplificatori lettori dvd e console nella scaffa della porta da parte al divano per risparmiare cablaggi, e mi rimarrebbe il problema che i satelliti posteriori li avrei proprio a ridosso di muro e orecchie che mi spiacerebbe non poco però come soluzione mi sembra molto pratica.
modificare tipo foto b:
impostare la proiezione sulla parete del lato lungo con doveroso utilizzo di telo poi di conseguenza ruotare divano con vpr sempre circa sopra il divano e potendomi cosi permettere di avere i satelliti posteriori ben posizionati, e la centrale con ampli ,pc e lettori vari sempre nella scaffa o direttamente dietro il divano.
tra le due soluzioni quella piu pratica e migliore per me è la prima dove concentrerei tutto in quel lato di soggiorno , non stravolgerei lambiente ma compatterei tutto ma sarebbe gia un buon risultato.
con la seconda proiettando lungo il lato lungo stravolgerei tutto ma sarei sicuramente piu largo e ne gioverebbe l home theatre ma dovrei utilizzare un telo o per coprire una porta o una finestra e non è che mi piaccia molto come soluzione fermorestando che cambierebbe anche la struttura della ziona living.
se avete idee consigli e critiche sono ben accette!!