Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    15

    Connessione cavo ottico yamaha 6130


    ciao a tuti,
    come da titolo il mio problema consiste nel collegare una sorgente digitale tramite cavo ottico al sintoamplificatore htr-6130 della Yamaha.
    Per essere piu' precisi non è che vorrei dei consigli sui tipi di cavo o come si fa la connessione, ma ho un problema insolito e penso sia un problema di configurazione.
    Attualmente al sintoamplificatore è collegata solamente il DVD tramite cavo coassiale.
    Vorrei collegare l' xbox 360 al sintoamplificatore per poter usufruire del dolby digital, ma ho fatto mille tentativi e non so come fare.
    Appurato che le entrate HDMI del sinto non veicolano l'audio verso i diffusori ma solamente verso la tv ( sarebbe stato troppo bello ), l' unica soluzione è usare un cavo ottico che dall' XBOX va all' ingresso ottico del sinto, già a questo punto mi chiedo:

    - è indifferente usare l' ingresso marcato come CD o quello DTV/CBL ( in genere per i decoder)?

    Ovviamente li ho provati entrambi ma non esce proprio suono, ho provato a smanettare nel menu' per l' assegnazione dei segnali di ingresso ma niente da fare, il sinto è impostato per gestire gli ingressi in automatico ( anche perchè l' atra opzione possibile è solo analogico :S ).
    Ovviamente l' xbox è impostata per il dolby digital e il gioco testato ha tracce dolby digital, anche se presuppongo che se non le avesse avute si sarebbe dovuto sentire ugualmente l' audio in quanto il sinto avrebbe scelto in automatico un altro decoder ( magari dolby prologic II ).

    Lo stesso problema me lo da il decoder di SKy, quindi nella mia ignoranza immagino che gli ingressi ottici siano forse da abilitare in qualche modo, o per qualche strano motivo non siano operativi.

    Ovviamente prima di scrivere questo post lunghissimo ( e si forse ho esagerato :S ) ho letto il manuale e fatto MOLTEEEE prove, pero' non so proprio che fare.

    grazie
    ciao
    Ale

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    15

    1 problema risolto


    OPPPSSS
    scusate, in questi giorni ho controllato meglio nel WEB e ho trovato parte delle risposte che cercavo ,anche se era quella che mi interessava meno:

    - Per usare la connessione Digital di Sky bisogna chiamare il centro assistenza e farsi abilitare ( a pagamento ) l' apparato.

    Mi rimane il dilemmma xbox 360, qualcuno sa rispondermi?

    Almeno sapete dirmi se è indifferente l' ingresso usato sul sintoamplificatore? ( o CD o DTV/CBL )

    grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •