|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Collegamento sinto con blu ray.
-
04-01-2009, 14:25 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Località
- Milano
- Messaggi
- 19
Collegamento sinto con blu ray.
ciao a tutti
non sono molto sicuro di aver collegato correttamente il mio lettore blu ray (samsung BD-P1500) al sintoamplificatore Pioneer VSX-416.
l'amplificatore in questione è questo:
il retro del sinto si presenta così:
invece i collegamenti del blu-ray sono questi:
allora dal lettore parte il cavo hdmi che va al televisore, poi da "av out" esce il cavetto giallo che ho collegato a "IN" nella parte "DVD/LD" dell'amplificatore. (guardate l'immagine).
poi il lettore stesso è collegato tramite cavetto ottico all'entrata dell'amplificatore sul quale ho impostato l'ingresso ottico come entrata dvd. non capisco però una cosa, se guardate sul davanti dell'amplificatore ci sono i vari tasti per scegliere gli ingressi audio: il primo e DVD/LD e l'altro è DVD 5.1. quando utilizzo il bluray devo scegliere DVD/LD perchè se selezioni 5.1 non si sente nulla.
così collegato si sente la voce dalla cassa centrale frontale e gli effetti audio dal resto delle casse però non mi sembra ci siano effetti sorround e vorrei sapere se i collegamenti sono corretti.
-
04-01-2009, 15:17 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Località
- Binasco(MI)
- Messaggi
- 435
Andiamo con ordine
ur non conoscendo nè l'ampli nè il lettore ti posso comunque dire che il cavetto giallo lo puoi staccare perchè se il segnale video lo mandi al tv con l'hdmi non ti serve mandarlo anche all'ampli.Quando selezioni dvd 5.1 non senti nulla perchè dovrebbe essere l'ingresso che hai sopra i morsetti dei cavi delle casse e tu non hai collegato niente lì.Per il fatto degli effetti surround devi vedere se hai impostato tutto giusto sull'uscita audio del lettore dal suo menù,e quì finisce il mio aiuto perchè come ho detto non conosco il lettore in questione.Ciao.
-
07-01-2009, 11:30 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Località
- Milano
- Messaggi
- 19
allora ho controllato le impostazioni audio del lettore e l'uscita audio era settata su PCM. dal momento che da quello che ho capito sul cavo ottico esce il PCM solo a due canali, ho impostato l'uscita su Bitstream (ricodifica), adesso sull'amplificatore si accende la codifica che viene riconosciuta e cioè DTS e alcune scene che ho riguardato con questa impostazione presentavano suoni dai canali sorround che con il PCM non sentivo. il problema è che il mio amplificatore non è provvisto di codifiche DTS HD, Dolby True HD e cose simili, ma solo DTS e Dolby Digital.
-
07-01-2009, 13:33 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Località
- Binasco(MI)
- Messaggi
- 435
Guardando la foto ho visto che il tuo lettore non ha le uscite analogiche quindi se proprio ci tieni alle nuove codifiche audio o cambi il lettore o cambi l'ampli,altre strade non ne vedo.Consolati,le tracce in italiano sono per la maggior parte in dolby digital oppure in dts.
-
07-01-2009, 13:42 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Località
- Milano
- Messaggi
- 19
ma ci sono differenze tra queste codifiche e quelle HD?. faccio presente che io "provengo" da un semplice televisore mivar a tubo catodico e di home theatre non ne ho mai avuti prima di adesso, quindi magari non noterei nemmeno differenze
-
07-01-2009, 13:53 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Località
- Binasco(MI)
- Messaggi
- 435
La differenza c'è ma già ascoltare un buon dts specialmente per chi arriva dall'audio di un televisore è già un salto enorme.Per capire se secondo te ne vale veramente la pena di avere le codifiche hd,ti consiglio di riuscire ad ascoltare la differenza su di un impianto in qualche negozio esponendogli il tuo dubbio.Ciao.